Crea sito

Sblocca il Tuo Inglese

Sblocca il Tuo Inglese – Supera la paura di parlare inglese con EFT e PNL

Il manuale pratico per toglierti la paura di parlare inglese!

Come mai per noi italiani è così difficile esprimersi in un’altra lingua? Qualunque sia la tua situazione, gli autori ti illustreranno strumenti pratici per superare gli ostacoli mentali ed emotivi all’apprendimento della lingua inglese tramite EFT (Emotional Freedom Techniques) e PNL (Programmazione Neuro Linguistica).

Quante volte ti sarà capitato di dover parlare inglese e di ritrovarti bloccato dalla paura e dal senso di inadeguatezza?

Questo utilissimo libro unisce gli insegnamenti di PNL e i suggerimenti pratici di EFT per sbloccare il tuo inglese e permetterti di comunicare al meglio.

Prefazione: “Ciao, siamo Andrea e Nicoletta.

Siamo due formatori e ci appassiona andare oltre i limiti: da qui la decisione di dedicare la nostra specialità a un tema sem­pre più importante, l’apprendimento dell’inglese e delle lingue in generale.

Ti sarai quasi sicuramente trovato ad acquistare un corso di lingua, multimediale o in una scuola, con la speranza di sve­gliarti un mattino con l’accento “oxfordiano”, e di capire ogni singola parola delle canzoni trasmesse alla radio.

Se ci stai leggendo, significa che qualcosa è andato storto.

Proprio per questo ti proponiamo un nuovo approccio all’ap­prendimento della lingua: d’altronde l’unica via per ottenere un risultato diverso, è agire in modo differente. In questo libro non troverai la grammatica, la sintassi e nemmeno i “phrasal verbs”!

Qui hai a disposizione un insieme di chiavi per aprire le serra­ture della mente, favorendo l’apprendimento e la conversazione in lingua.

Solo a quel punto le varie tipologie di corsi ti potranno davvero essere utili.

Le strategie che ti proponiamo rappresentano una sorta di preparazione. Se fossi un contadino, semineresti in un terreno non arato e non concimato? Che raccolto potresti ottenere in queste condizioni?

Immagina invece di seminare in un terreno adeguatamente preparato: le messi sarebbero abbondanti.

Frequentare un corso o studiare una lingua senza avere le giu­ste strategie per sbloccare la mente e dissolvere la paura dell’esporsi è un po’ come seminare in un terreno non dissodato.

Esistono blocchi mentali ed emotivi che limitano fortemente l’apprendimento. Qui ti proponiamo una serie di strategie e di esercizi pratici che ti porteranno a superare questi blocchi.

Le tecniche proposte sono per certi versi inconsuete e innova­tive. Ti chiediamo di sperimentarle con la curiosità tipica del bambino o dello scienziato. Tra l’altro, i benefici di questi ap­procci vanno oltre il mero apprendimento di una lingua: li potrai applicare in tutti i campi della vita, arrivando a ottenere risultati che nemmeno osavi sognare. Scegliendo di leggere questo libro ti sei garantito l’accesso a idee e metodi che ti aiuteranno nel tuo percorso di evoluzione personale, quindi congratulazioni! Ecco quando si dice che “la fortuna aiuta gli audaci”!

Abbiamo scelto di esprimerci alla seconda persona singolare maschile per evitare di proporre ogni volta la fastidiosa varian­te “o/a”. Siamo certi che questo non sarà un freno per le nostre lettrici, anzi è notorio che il cervello femminile è più plastico e presenta maggiori capacità di adattamento rispetto a quello dei “colleghi” maschi.

Nel libro si alternano parti teoriche a esercizi pratici, perché siamo convinti che una mente stimolata da idee sia in grado di applicarle rapidamente. Per questo motivo il libro è un vero e proprio manuale, una sorta di diario di bordo che ti accom­pagnerà nel tuo viaggio tra le acque d’Albione, fino a vedere le bianche scogliere di Dover. Procurati una penna e sii pronto a metterti in gioco.

Un’ultima precisazione. Le parti dedicate alla PNL sono a cura di Nicoletta Todesco mentre quelle sulle Tecniche Energeti­che sono redatte da Andrea Fredi. Molti capitoli sono scrit­ti a quattro mani e incarnano una delle caratteristiche chiave di questo libro: il pragmatismo. Lo stesso che chiediamo a te, così che questo manuale non diventi l’ennesimo “ci ho provato” bensì “ho fatto e ci sono riuscito”.

Perché questo avvenga, l’esecuzione degli esercizi proposti è un passaggio fondamentale anche se non l’unico. Al primo posto campeggia la tua intenzione di apprendere una lingua che, per molte generazioni ancora, sarà la più usata sul Pianeta.

Sei pronto a entrare anche tu nel club?” Nicoletta Todesco e Andrea Fredi

Supera la paura di parlare inglese con EFT e PNL
Ordina su Il Giardino dei Libri

Articoli correlati….

Inglese in 21 Giorni – Tecniche di memoria e strategie di apprendimento avanzato per scrivere, capire e farsi capire. Imparare l’inglese in soli 21 giorni partendo da 0

Inglese Essenziale per Italiani – Essential English – Corso completo – John Peter Sloan è uno degli insegnanti più richiesti d’Italia, grazie al suo metodo “Inglese Essenziale”, creato specificamente per gli italiani.

Instant English – Il corso facile e veloce creato su misura per gli italiani – Per cavarsela in tutte le situazioni: in viaggio, al lavoro, al telefono, con le e-mail. Dedicato a tutti gli italiani che pensano di essere LORO il problema!


Ti potrebbe anche interessare…

EFT integrata – Corso Completo – Cofanetto Tecniche integrate di libertà emotiva – Corso completo di 6 ore con 4 DVD, 1 manuale da 60 pagine, 1 CD MP3, certificato e card

EFT – L’Arte della Trasformazione – Come agisce l’EFT, quali sono i processi di applicazione e gli obiettivi che si possono raggiungere.

Tag: Corsi di Lingue Straniere 

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube