Crea sito

Saluto al Sole , Saluto alla Luna

Saluto al Sole, Saluto alla Luna  – Tecniche energetiche per rivitalizzare mente e corpo

Rivitalizza mente e corpo con i saluti agli astri

Il Saluto al Sole, in sanscrito Surya Namaskara, è considerata una delle sequenze più dinamiche dello Yoga, una serie di esercizi che ha lo scopo di preparare il corpo e la mente ad affrontare la giornata in modo energico e senza stress.

Lo Yoga del sole, come viene anche chiamato, ha ottenuto un enorme successo, paragonabile in tutto e per tutto a quello de I cinque tibetani, grazie anche al fatto che può essere praticato facilmente, a tutte le età e senza alcuna controindicazione.

Come il Saluto al Sole rappresenta la parabola solare, dall’alba al tramonto, così il Saluto alla Luna, in sanscrito Chandra Namaskara, raffigura la luna nell’arco delle sue fasi: ascendenti e discendenti, piene e vuote.

La sequenza del Saluto alla Luna è dedicata a tutti coloro che desiderano tonificare il corpo sciogliendo tensioni e rigidità, incrementare le capacità creative e regolare i ritmi vitali.

Silvia Salvarani , laureata in Scienze Motorie si è poi specializzata nell’insegnamento dello Yoga. Nel 1986 consegue diploma della federazione italiana yoga. Negli anni novanta diventa Master Reiki e segue una scuola di Rebirthing.

silvia-salvarani

Nel 2001 esce il primo video-libro “I 5 Tibetani” edito da Macrovideo (tutt’ora best seller ha superato le 5000 copie). Si è affermata come insegnante di Power Yoga ed è stata fra le prime in Italia a diffondere questa disciplina.

Saluto al Sole, Saluto alla Luna - DVD
Tecniche energetiche per rivitalizzare mente e corpo
Ordina su Il Giardino dei Libri

Articoli correlati…

I Cinque “saluto al Sole – ”5 sequenze di posizioni yoga, un sadhana completo per una pratica quotidiana…

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube