Ritorno all’Amore

Ritorno all’Amore Riflessioni sui principi di “Un Corso in Miracoli”

Come creare Miracoli vivendo con Amore la vita di tutti i giorni

Una guida spirituale basata sulle riflessioni dell’autrice su Un corso in miracoli e sulle sue intuizioni relative all’applicazione dell’amore nella ricerca della pace interiore.

In una nuova versione aggiornata, ritorna a grande richiesta questo best seller di Marianne Williamson, una guida spirituale basata sulle riflessioni dell’autrice su Un Corso in Miracoli e sulle esperienze come insegnante di questi principi.

Tutti noi possiamo trasformarci in creatori di miracoli accettando ed esprimendo amore nella vita di tutti i giorni.

Ritorno all'Amore

Malgrado le sofferenze individuali nelle relazioni, nel lavoro o nella salute, tramite la forza dell’amore possiamo arricchire la nostra esistenza di esperienze appaganti che ci guidino verso la pace, creando un mondo migliore per le generazioni che verranno.

Ritorno all’Amore parla dell’amore in quanto forza e non debolezza, come risposta ai problemi che ci assillano. In che modo l’amore puo’ essere una soluzione pratica? Comprendere in profondita’ perche’ l’amore sia un elemento vitale per la guarigione del mondo significa cambiare il modo in cui viviamo le nostre vite, sia dentro che fuori.


“L’odio è il male spirituale insito nella nostra specie e come qualsiasi altra forma di cancro, agisce nel peggiore dei modi, non tanto all’esterno, quanto dentro di noi. La paura che vi sta dietro letteralmente ci divora vivi, distruggendo la mente, il corpo, le culture, le nazioni. I rimedi esteriori possono porre rimedio ai suoi effetti, ma solo l’amore ha il potere di annullarlo.” – Marianne Williamson


Un Corso in Miracoli è stato definito in molti modi, tra cui “l’opera inglese più importante del ventesimo secolo”, “una sorta di Vedanta Cristiano”, “una forma contemporanea di filosofia perenne” e “spiritualita’ della Nuova Era”.

E’ un libro importante di ben 1350 pagine, unico nella sua metafisica non dualistica e per il modo in cui combina questa con una psicologia sofisticata, molto pratica. Infatti pone la sua enfasi sull’applicazione piuttosto che sulla teoria e sull’esperienza piuttosto che sulla teologia.

Marianne Williamson, autrice di successo americana, dopo aver scoperto Un Corso in Miracoli, inizio’ nel 1983 a condividere gli insegnamenti del Corso a Los Angeles tramite conferenze e seminari. In questo modo ha avuto l’opportunità, durante gli anni, di verificare l’importanza di questo materiale per le persone di tutto il mondo.

Il libro “Ritorno all’Amore” si basa su cio’ che ha imparato da Un Corso in Miracoli. Tratta alcuni principi base del Corso, cosi’ come le ha compresi lei, e li mette in ralazione con le diverse problematiche che condizionano la nostra vita quotidiana…

Ritorno all'Amore
Riflessioni sui principi di “Un Corso in Miracoli”

Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri

Quella che segue è una citazione dal libro “Ritorno all’amore” di Marianne Williamson, attribuita al discorso inaugurale di Nelson Mandela del 1994

La nostra paura più profonda non è quella d’essere inadeguati.  La nostra paura più profonda è d’esser potenti oltre misura. E’ la nostra luce, non le tenebre che più di tutto ci spaventa. Chiediamo a noi stessi – Chi sono io per essere brillante, formidabile, pieno di talento e risorse? – Ma di fatto chi siamo noi per non esserlo? Siamo figli e figlie di Dio.

Il nostro giocare “al ribasso” non serve al mondo. Non c’è niente d’illuminato nel ridurre noi stessi per far sì che gli altri non si sentano insicuri intorno a noi. Siamo nati per rendere manifesta la gloria di Dio che è dentro di noi. Non è che sia solo in alcuni di noi è in ognuno di noi. Quando permettiamo alla nostra Luce propria di risplendere inconsciamente, accordiamo il permesso ad altre persone di fare lo stesso. Nel liberarci dalle paure, la nostra presenza, automaticamente, libera gli altri.

Post correlati…

Un Corso in Miracoli – Un corso in miracoli è un’opera di straordinario interesse. Una fonte ineguagliabile d’ispirazione per tutti coloro che desiderano cambiare positivamente la propria vita. Focalizzato sulla ‘guarigione dei rapporti’ il libro di esercizi contiene 365 lezioni dedicate all’allievo.

L’Età dei Miracoli – Accogli la tua Nuova Vita. Gli “anta” per molte donne sono un nemico, la svolta verso il declino; per molte altre come Marianne Williamson sono l’ingresso nell’età della consapevolezza.

The Secret of the Shadow – Il Segreto dell’ombra – come scegliere la propria vita…”L’Effetto Ombra” – il lato oscuro della Legge dell’Attrazione

Trova l’anima gemella con la legge dell’attrazione. Uno dei libri che hanno dato il via a tutto è stato proprio “The Secret”, incentrato sulla legge dell’attrazione e sulla possibilità che ognuno di noi ha di attrarre tutto ciò che desidera. Quello che molti si chiedono è: ma questo approccio funziona sempre? Continua »

Lascia il tuo commento:
Precedente 10 Consigli per Amare Se Stessi Successivo Alka Gocce