Crea sito

Risveglio Metropolitano

Risveglio Metropolitano – Come trovare la pace quando tutti intorno fanno rumore.

Gli insegnamenti dell’alchemica Cristiana, Sufi e Zen raccolti in una straordinaria conferenza per riportare l’uomo occidentale al proprio centro spirituale

Le tre differenti tradizioni: quella Zen, rappresentata da Fausto Taiten Guareschi, quella Sufi, rappresentata da Sheikh Burhanuddin e quella Alchemica-Cristiana rappresentata da Salvatore Brizzi.

La domanda essenziale a cui i tre relatori rispondono è: “Come è possibile portare nella quotidianità metropolitana delle nostre città gli insegnamenti provenienti da tradizioni così antiche e, a volte, così distanti da noi?”

In altre parole, come reagisce un monaco zen di fronte a un automobilista che gli taglia la strada in tangenziale? Come si comporta un sufi quando un’anziana signora cerca di passargli davanti mentre è in coda alle Poste? E come si relaziona un alchimista contemporaneo rispetto al denaro o al lavoro?

Praticamente si tratta di portare lo spirito nella materia, non di evadere dalla materia, e fondamentalmente forse questa è la sfida che ci viene richiesta proprio in questi anni.

Risveglio Metropolitano
Come trovare la pace quando tutti intorno fanno rumore
Ordina su Il Giardino dei Libri

APPROFONDIMENTI

La Creazione della realtà e la trappola planetaria.– Salvatore Brizzi ci propone un articolo che affronta in particolare il tema de La creazione della realtà e la trappola planetaria…» Leggi l’articolo


ARTICOLI CORRELATI

Guerrieri Metropolitani – Combattere fuori per vincere dentro – La filosofia degli sport da combattimento. Salvatore Brizzi spiega come usare l’Alchimia Trasformativa per essere un guerriero nella vita di tutti i giorni, applicando i principi degli sport da combattimento.

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube