Risveglia lo Sciamano che è in Te

Risveglia lo Sciamano che è in Te – Libera il potere del cuore e trasforma la tua vita.

Il tuo valore principale è la libertà personale? Sei dotato di una sconfinata curiosità verso la conoscenza dell’universo? Desideri ardentemente esplorare il grande mistero della vita? Allora questo è il libro giusto per te. È per persone interessate a modificare il loro senso abituale della realtà al fine di liberarsi dai muri contenitivi della mente.

Se sei soddisfatto dello status quo della tua vita e non vuoi mettere in dubbio ciò che ti è stato insegnato, riponi quest’opera. Si tratta di un libro sulla trasformazione. Leggerlo rovinerà i tuoi piani.

Se invece ti interessa il più grande viaggio mai intrapreso, questo è il libro che fa per te: ti spingerà a provocare cambiamenti, raggiungere un’immensa espansione, una libertà illimitata e la gioia della consapevolezza.

Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Risveglia lo Sciamano che è in Te

Questo libro s’incentra sul risveglio della fonte più potente e creativa che risieda al tuo interno, un fulcro interiore che fa parte di te fin dai tempi più remoti dell’essere.

Questa fonte di creatività che hai in te è lo Sciamano interiore.
Si tratta dell’energia più reale che esiste, è connessa alla verità, non teme nulla; perciò rappresenta quella parte coraggiosa di te che non si lascia demoralizzare, non si fa prendere dall’ansia e non cade preda della depressione. Lo Sciamano interiore ti aiuta a lasciare andare il tuo bisogno di controllare te stesso e gli altri e ti aiuta ad abbandonarti con fiducia alla certezza di essere al sicuro fra le braccia della vita.

Leggi estratto dal cap. 6 

Il potere del cuore umano. Il vostro cuore è dotato di un potente campo magnetico, molto più vigoroso di quello del cervello. Secondo ricerche condotte di recente dal dottor Rollin McCraty, direttore della ricerca presso l’Istituto HeartMath, il cuore genera un campo elettromagnetico cinquecento volte più potente di quello del cervello. In effetti si tratta del più forte campo ritmico elettromagnetico presente nel corpo umano e può essere rilevato da strumenti posti a una distanza di vari metri dal corpo.

McCraty e i suoi colleghi ritengono che questo campo agisca come un’onda portante dell’informazione proveniente dal cuore, o in altre parole come un segnale di sincronizzazione per l’intero corpo, informandolo a un livello elettromagnetico attestabile poco al di sotto della soglia cosciente di consapevolezza. Inoltre, McCraty e la sua squadra di ricerca hanno scoperto che il cuore esercita un influsso diretto sull’amigdala, uno dei centri più importanti di elaborazione delle emozioni presente nel cervello. L’amigdala è associata alla cosiddetta risposta di attacco o fuga, ma ciò che molti non sanno è che è anche profondamente correlata all’esperienza dell’estasi; quindi, oggi abbiamo le prove scientifiche che il cuore (non solo il cervello) può stimolare un’esperienza estatica. Per di più, gli scienziati stanno imparando che il cuore è direttamente coinvolto nel processo intuitivo. I dati indicano che sia il cuore sia il cervello sono in grado di ricevere informazioni riferite a eventi futuri prima che accadano, ma che il cuore le riceve per primo.

Non c’è alcun dubbio che il vostro cuore rappresenti il centro, il punto chiave del potere nel vostro organismo e il sentiero per raggiungere i tesori dello Sciamano interiore; quindi, comprendete bene quanto sia importante restare in comunicazione col vostro cuore e mantenerlo metaforicamente aperto e accessibile. Questo si traduce in un cuore sano. Se il vostro cuore è chiuso, vi sembrerà difficile restare esseri umani sani e coerenti, e questo causa molte malattie, disperazione e ansia. Più di mezzo milione di americani muore di cardiopatie ogni anno. Negli Stati Uniti gli infarti sono la causa principale di morte, sia fra uomini che fra donne, in misura di un decesso su quattro.

Circa 715.000 americani subiscono un infarto ogni anno, il che genera un costo annuale di circa 109 miliardi di dollari. Si potrebbe affermare che tutta questa mancanza di salute dipende dalla cattiva alimentazione, ma in realtà sono coinvolti molti altri fattori. Il nuovo indice internazionale, relativamente recente, della sostenibilità ambientale e del benessere, colloca gli Stati Uniti al grado più basso di felicità. Nonostante le libertà di cui godono e l’alto standard di vita, gli americani non sono un popolo felice, se paragonati con i loro vicini nel mondo. I dati sulla salute ne sono un riflesso.

ESERCIZIO

Irradiare luce dal cuore

1. Adesso concedetevi un momento per concentrare l’attenzione sul vostro cuore. Sentite il calore che emana e le sensazioni di vitalità che esprime.

2. Concedetevi di provare gratitudine per qualunque dono visia arrivato, qualunque cosa apprezziate molto nella vostra vita. Mantenete quella sensazione per un po’.

3. Ora immaginate che l’interno del vostro cuore si stia colmando della luce dorata più sublime che ci sia. Immaginate che la luce diventi sempre più brillante, risplendente come il sole. Ora il vostro cuore rifulge a tal punto che potreste avere difficoltà a guardarlo, proprio come il sole.

4. Fate caso a come il sentimento che avete nel cuore si rafforza e a come la luce si irradia all’esterno, raggiungendo miliardi di cellule del vostro corpo, alimentandole e nutrendole, colmandole di ciò di cui sono assetate: la luce dorata che porta equilibrio, miglioramento, guarigione, rivitalizzazione e rinnovamento.

5.Quando il vostro corpo è completamente pieno di luce, permettete a questa radiosità di irradiarsi all’esterno attraverso i vostri pori, per riempire l’uovo luminoso intorno a voi e andare oltre.

6. Riempite l’intera stanza, o il vostro intero spazio, di questa luce dorata. Fate attenzione alle minime sfumature di cambiamento che cominciate a provare. Cosa sentite? quali sensasazioni provate? In che modo questo si ripercuote sulla vostra prospettiva e percezione delle cose?

7.Ora richiamate tutta questa luce all’interno della vostra pelle e immaginate di chiudere i pori per custodirla all’interno di voi. Questo è il regno dello Sciamano Interiore.

Trovare lo Sciamano interiore dentro di voi

Tenete a mente che gli sciamani non considerano questo dramma, che noi chiamiamo “essere umani”, alla stregua dell’unica realtà possibile, bensì solo una fra molte altre probabilità. Per lo sciamano si tratta di uno stato temporaneo che ci permette di fare esperienze a livello fisico e di imparare alcune lezioni. Lo considera cioè un sogno molto realistico e flessibile che può mutare per soddisfare i nostri bisogni. Per fare un piccolo esempio, ricordatevi di quando avete perso le chiavi dell’auto e le avete cercate ripetutamente, dappertutto. Poi un po’ più tardi ritornate ed eccole là, in un luogo molto in vista, dove avevate già guardato molte volte.

Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Risveglia lo Sciamano che è in Te

Poiché facciamo esperienza di noi stessi come esseri localizzati in un corpo umano, è pratico collocare lo Sciamano interiore nel luogo più accessibile… Per continuare a leggere, clicca qui: > Trovare lo Sciamano interiore dentro di voi

Risveglia lo Sciamano che è in Te
Libera il potere del cuore e trasforma la tua vita

Voto medio su 17 recensioni: Da non perdere

Di seguito suggerimenti di lettura di testi di argomenti simili…

A Scuola dallo Sciamano (Urban Shaman) – Manuale di trasformazione personale basato sulla “Via Hawaiana dell’Avventura”

Lifesurfing – Sulle Onde del Potere Creativo per Rimuovere gli Auto-Sabotaggi e Svelare una Magica Realtà.

Il Cuore è una Porta – Dalla scienza, un’ipotesi di evoluzione.

The Power of the Heart – La Forza del Cuore. Alla scoperta del senso della vita. Il cuore non è solo il fulcro del nostro corpo, ma anche il centro della nostra vita.

Rigenera le tue Cellule – La Guarigione Sciamanica – Per guarire il corpo e fermare l’Invecchiamento


Se vuoi saperne di più leggi questo articolo… Lezioni di Sciamanesimo secondo la tradizione Hawaiana

Precedente Diventa Ricco Mentre Dormi Successivo 12 esercizi di pronto intervento per scaricare lo stress, la rabbia e l’ansia