Riprendi il tuo potere da ciò che ti ossessiona

Riprendi il tuo potere da ciò che ti ossessiona. Le cose, le persone e le situazioni a cui diamo molta importanza ci possiedono.

Hanno potere su di noi.

Hanno il potere di ricattarci, ci fanno consumare molta energia nel tentativo di perderle o di ottenerle, diventano delle chimere perché compaiono e scompaiono in continuazione dalla nostra vita, acquisendo sempre più importanza.

E a forza di acquisire importanza, le percepiamo come più grandi e più importanti anche di noi. Ci sembra ad un certo punto quasi impossibile immaginare di poter vivere quella situazione, avere quella cosa, stare con quella persona.

E da quel momento queste cose scivolano sempre di più fuori dalla nostra vita.

E diventano un’ossessione.

Diventano un’ossessione anche le situazioni dolorose che non sopportiamo, si radicano sempre di più.

Tutta l’energia, l’aspettativa e l’importanza che do all’oggetto della mia ossessione, crea un limite quasi fisico tra me e l’oggetto, spingendolo sempre più lontano. È un fatto energetico, è come andare contro una palla di corsa ma ogni volta che mi sto avvicinando, senza volere, do un calcio al pallone e lo mando di nuovo lontano.

È fondamentale riprendere il potere che abbiamo ceduto a quella persona, cosa, situazione.

Togliendo importanza alla cosa:

  1. Non mi importerà più se ce l’ho o meno o se sono costretto a viverla o meno.
  2. La mia felicità non dipenderà più da lei.
  3. Non creerò più ostacoli nel farla arrivare o nel lasciarla andare.

E se anche non dovesse arrivare o finire… chi se ne frega, vedi punto 1.

Comunque non avrà più potere su di me, non mi possiederà più.

Come fare per togliere l’importanza da qualcosa che ci sembra fondamentale per la nostra vita e per la nostra felicità?

Chiediti:

E se non mi importasse niente di stare con lui? O di avere quella macchina, di essere corteggiata, di avere successo, di avere soldi, di avere un lavoro, di fallire? ecc.

Oppure, se non mi importasse più di essere malato? Di essere solo? Di avere questo problema?

Ripeti questa domanda ancora e ancora, fino a sentire che qualcosa si muove, che qualcosa cambia, si ammorbidisce, si sposta un po’.

Nel farlo Inizi a capire che se togli importanza a quella persona, cosa o situazione, non ti succederà niente di terribile, sarai ancora in vita, non solo, non avrà più potere su di te, anzi, sarai tu ad avere potere su di lei potendo scegliere di volerla o meno, di respingerla o meno.

Ripulisci tutti i programmi e le convinzioni che riguardano quella cosa, sia le convinzioni che ti impediscono di averla, sia le convinzioni che ti convincono che la vuoi o che sei costretto a sopportarla.

Tutto, tutto quello che facciamo, vediamo, crediamo, percepiamo, anche le cose che diamo per certe, anche quelle che crediamo essere immutabili e le strutture portanti della realtà, anche quelle sono solo programmi.

Quindi tutto può essere cambiato. Tutto. 

Scritto da GEORGIA BRIATA tratto da iosonoilmiobuddha


Georgia Briata Master Reiki, the Dream coach e spiritual coach, Theta Healer, channeler, scrittrice, blogger olistica, operatrice di: Mother touch, Massaggio thailandese, massaggio Ayurvedico, massaggio olistico, riflessologia plantare, thai foot massage.

Ti consigliamo…

L’arte del realizzare il Sogno dell’anima” è un percorso interiore di liberazione spirituale, che ti accompagnerà nel maestoso viaggio alla riscoperta del tuo valore, della tua missione per questa vita e della tua vera identità, da sempre nascosta dai tanti condizionamenti con cui sei cresciuto. Attraverso quest’arte conoscerai la magia che si cela dietro alla vita, l’unica che può portarti a te stesso e alla libertà.

I libri di Georgia Briata li trovi su:

Georgia Briata Amazon )

( Georgia Briata Macrolibrarsi )

( Georgia Briata Giardino dei Libri )


Estratti dal libro  L’arte del realizzare il Sogno di Georgia Briata


Articoli scritti da Georgia Briata


Articoli correlati….

Riprendi il Tuo Potere – Smetti di lasciare alle circostanze a agli altri il potere di renderti felice.  Il libro è VIVO. Non è solo teoria e cibo per la mente. Sarai accompagnato passo dopo passo nella sperimentazione e la messa in pratica degli strumenti più efficaci già DURANTE la lettura.


Approfondisci leggendo i seguenti articoli….

Quello A Cui Opponi Resistenza Persiste – Quello a cui opponi resistenza persiste” è una citazione che appartiene al psicoanalista e antropologo svizzero Carl Gustav Jung, e attraverso la quale egli ci spiega come tutto ciò che non abbiamo portato alla coscienza, e che quindi non abbiamo accettato interiormente, torna sotto forma di destino nel mondo esteriore… » continua a leggere

Potere : la forza latente in ciascuno di noi –  Non abbiamo bisogno di chiedere maggior potere…basterebbe fare in modo di mettere in opera la forza presente dentro ciascuno di noi …(.anche se momentaneamente…è nascosta…o addormentata.)… » continua a leggere ]

Lascia il tuo commento: