Riprendersi la Mente

Riprendersi la Mente – Tecniche di consapevolezza per chi stufo della televisione e delle suggestioni vuole riprendersi la mente

Questo libro nasce come un piccolo “manuale d’uso” per aiutarti a prendere confidenza e a usare uno strumento molto complesso e straordinariamente efficace che ti è stato consegnato già da molti anni, anche se probabilmente nessuno si è preso la briga di insegnarti come usarlo correttamente: la tua mente.

Ci sono molti modi per conoscere la propria mente: ad esempio si possono leggere dei libri che parlano delle straordinarie scoperte delle neuroscienze.

Un’altra possibilità è quella di studiare i libri scritti dai grandi maestri spirituali, sia dell’oriente che dell’occidente, che hanno esplorato ogni possibile manifestazione e potenzialità della mente e le hanno portate a un livello superiore attraverso la pratica dell’auto osservazione e della disciplina spirituale.

Questo libro adotta un altro approccio, più modesto ma più vicino al modo in cui noi “funzioniamo” nella nostra vita di tutti i giorni.

Questo libro è un piccolo manuale, una guida ad uso e consumo degli esploratori dello spazio interiore, cioè di quelle persone che desiderano capire come possono migliorare la qualità della propria vita senza bisogno da affidarsi alla moda, alla televisione o a qualche professionista della mente.

Tecniche di consapevolezza per chi stufo della televisione e delle suggestioni vuole riprendersi la mente
Ordina su Il Giardino dei Libri
Ebook - Riprendersi La Mente - Volume 1 + Mp3.
Tecniche di consapevolezza per chi è stufo della televisione e delle suggestioni e vuole riprendersi la mente – Seconda

Istruzioni per il Cammino Interiore – Alla ricerca della Verità – Istruzioni per il Cammino Interiore presenta sotto forma di racconto le basi dell’insegnamento che David ha ricevuto dal suo maestro messicano e che ha arricchito ed elaborato attraverso i suoi studi e le sue esperienze. Il nome “Mindwatching” cioè “Osservare la Mente” è stato scelto perché richiama al fatto che la mente è allo stesso tempo lo strumento, l’oggetto e il campo d’azione del sentiero spirituale: nella mente possiamo leggere i nostri pensieri e le nostre emozioni e dalla mente scaturisce l’energia creatrice che forgia il nostro destino.

Il libro vuole essere di supporto a coloro che avvertono l’esigenza di percorrere in modo responsabile, costruttivo e autonomo il proprio cammino interiore di ricerca della Verità e che desiderano mettere ordine nella propria vita e rendersi utili al prossimo attraverso la pratica del servizio disinteressato. Il libro è corredato da un’ampia sezione dedicata agli esercizi, in modo da permettere al lettore di “assaporare” l’insegnamento e di portarlo nella pratica della vita di tutti i giorni.

Istruzioni per il Cammino Interiore
Alla ricerca della Verità
Ordina su Il Giardino dei Libri

Riempitevi la mente. La mente è il vostro tesoro….. Potete essere anche poveri e avere le scarpe rotte, ma la vostra mente sarà sempre un palazzo. Frank McCourt

Per approfondire leggi …

  • Conoscere la mente – Conoscere la mente può aiutare a risolvere molti dei nostri problemi.
  • Focalizzare il Pensiero – I nostri pensieri sono “cose” che viaggiano per il mondo e provocano effetti costruttivi o distruttivi a seconda della qualità del pensiero che pensiamo
  • Il potere delle affermazioni positive – I nostri pensieri sono “cose” che viaggiano per il mondo e provocano i loro effetti, sia positivi che negativi, a seconda della qualità del pensiero che pensiamo

I nostri suggerimenti…. La Mente Quantica – Le 3 Leggi Quantiche per creare la realtà che desideri

Precedente La Paneuritmia di Peter Deunov Successivo I sette Chakra