Riconoscere Ciò che è

Riconoscere Ciò che èLa forza rivelatrice delle costellazioni familiari

La psicoterapia sistematica serve a scoprire le dinamiche nascoste che legano una persona alla propria famiglia, offrendole l’occasione di conoscere meglio la propria realtà e quella degli altri membri familiari e indicandole un modo più appropriato e soddisfacente di rapportarsi a loro.

Queste dinamiche si possono esplorare con la rappresentazione delle costellazioni familiari.

Esse sembrano provare che ogni famiglia, ogni stirpe, ha qualcosa come un proprio campo cosciente, con il quale si può entrare in contatto per avere informazioni importanti su ciò che disturba o favorisce l’equilibrio nelle relazioni intime.

In questo libro fondamentale Hellinger, nei fitti dialoghi con la giornalista Gabriella ten Hòvel, porta il lettore nei retroscena del suo pensiero e del suo operare, e lo guida sulla via della conoscenza, che per lui inizia laddove uno riconosce ciò che è.

Riconoscere Ciò che è
La forza rivelatrice delle costellazioni familiari
Ordina su Il Giardino dei Libri

Le costellazioni familiari permettono la scoperta di legami nascosti responsabili del condizionamento inconscio della vita. In ogni ambito della vita esistono degli ordini, dei principi che ne regolano il funzionamento. Seguirli significa assicurarsi il successo e la felicita’. Infrangerli invece vuol dire dare il via ad una infinita catena di eventi disastrosi e dolorosi. » continua a leggere

Lascia il tuo commento:
Precedente Business e Creatività Successivo la Via della Dea