Respira! Sei Vivo

Respira! Sei Vivo.

Appuntamento con la vita – Momento presente, momento meraviglioso – L’ordine dell’interesse

Questo libro illustra tutti i campi d’interesse di Thich Nhat Hanh, in quanto comprende innanzitutto la traduzione di tre importantissimi discorsi del Buddha, Il Sutra sulla piena consapevolezza del respiro, Il Sutra sul conoscere il modo migliore per vivere soli e il Sutra dell’anziano; viene poi una raccolta di versi che favoriscono la consapevolezza nella vita quotidiana e infine i 14 precetti formulati da Thich Nhat Hanh in Vietnam, esempio penetrante di un Buddhismo impegnato.

Thich Nhat Hanh, maestro zen vietnamita, poeta e pacifista, è stato proposto nel 1967, da Martin Luther King, per il Premio Nobel per la pace, ed è stato a capo della delegazione buddhista vietnamita durante gli accordi di pace di Parigi.

Viaggia regolarmente in America e in Europa per insegnare e guidare ritiri sull’arte di “vivere consapevolmente”. Ha pubblicato molti libri in inglese, francese e vietnamita.

Respira! Sei Vivo
Appuntamento con la vita – Momento presente, momento meraviglioso – L’ordine dell’interesse

Il Miracolo della Presenza Mentale. E’ un piccolo manuale di meditazione, è un incoraggiamento ad applicare le tecniche buddhiste basilari per ottenere la presenza mentale anche in situazioni difficili.

Anche le attività più banali come lavare i piatti o fare una qualsiasi semplice attività possono essere occasioni di crescita spirituale.

Il Miracolo della Presenza Mentale
Un manuale di meditazione Astrolabio

Articoli simili o correlati…

Pratiche di Consapevolezza – Antologia essenziale per vivere il momento presente con gioia e felicità

L’Unico Mondo che Abbiamo – La pace e l’ecologia secondo l’etica buddhista.

La Pace è Ogni Respiro – Semplici Esercizi per le nostre Vite Stressate


Per approfondire leggi questi 2 articoli…

Rebirthing – Il Rebirthing è una tecnica di rilassamento che fonde armoniosamente inspirazione ed espirazione, sciogliendo le tensioni. Respirare è fondamentale per vivere. Ma respirare bene fa vivere meglio. Per capirlo provate a fare questo semplice esercizio  »

Imparare a meditare – terzo occhio – viaggi astrali –  La meditazione porta lentamente ad una vera e profonda trasformazione personale. La persona che entra nell’esperienza meditativa non è la stessa che ne esce.. leggi questo articolo ».

Lascia il tuo commento:
Precedente Fastreset - Il metodo rapido di guarigione emotiva. Successivo New Life