La Realizzazione del Sé – Guida alla vera felicità…

La Realizzazione del Sé – Guida alla vera felicità…

Un dono straordinario, che ci offre la profonda spiegazione del vero scopo della vita e di come realizzare nel quotidiano l’immensa e imperturbabile gioia del nostro stesso Sé.

I grandi insegnanti lavorano spesso tramite i loro allievi. Paramhansa Yogananda, uno dei più amati insegnanti spirituali del ventesimo secolo, autore del bestseller spirituale Autobiografia di uno yogi, negli ultimi anni della sua vita affidò a un suo giovane discepolo, Swami Kriyananda, il compito di prendere appunti durante le sue conversazioni informali.

II frutto di questo lavoro di accurata trascrizione sono oltre trecento detti, citazioni e aneddoti ricchi di rara e illuminata saggezza, che costituiscono uno dei libri più completi e fruibili di Yogananda. Questo libro ci dà una idea di ciò che significasse parlare con un Maestro su una grandissima varietà di argomenti spirituali.

Dice Yogananda: “La realizzazione del Sé significa realizzare il nostro vero Sé come il grande oceano dello Spirito, distruggendo l’illusione di essere questo nostro piccolo sé, questo piccolo corpo umano e questa piccola personalità”.

Tratto dal Libro «La vita vi porterà molti alti e bassi. Se lasciate che i vostri sentimenti si alzino e si abbassino con le onde delle circostanze, non raggiungerete mai quella intima calma che è il fondamento del progresso spirituale».

«Una buona regola secondo cui vivere e che vi farà superare molte prove nella vita, è, in tutte le circostanze, restare con mente equilibrata e gaia» Paramhansa Yogananda


Dalla Quarta di Copertina – Tu sei la gioia perfetta! Esiste una felicità duratura, che non dipende dalle circostanze esterne e che nessuno può portarci via. La maggior parte delle persone pensa che non esista o che sia irraggiungibile, ma questo libro, che racchiude il pensiero e l’esperienza di uno dei più grandi Maestri spirituali di tutti i tempi, ci spiega come trovarla e farla nostra.

Oltre 300 detti, citazioni e aneddoti di Paramhansa Yogananda, amorevolmente raccolti dal suo discepolo Swami Kriyananda in un’opera di semplice e illuminata saggezza, che affronta i temi più significativi dell’esistenza accompagnandoci verso la realizzazione del Sé: la meta a cui tutti aneliamo, spesso senza neppure saperlo. Il “breviario della felicità” di un grande Maestro

Dicono del Libro «Pura ispirazione, una lettura da fare e da rifare, per assaporare il senso reale delle cose, della gioia racchiusa in ogni momento, vero scopo dell’esistenza».  Elena Benvenuti, psicologa, esperta di filosofie orientali e meditazione

«Un dono prezioso per l’intelletto. Una ricchezza per la mente. Una carezza per l’anima. Una delizia per il cuore di ogni sincero ricercatore nel sentiero della realizzazione del Sé».  Rita Bertazzoni, giornalista, praticante di yoga

«Ciò che passa attraverso le parole di Yogananda, nella testimonianza di Kriyananda, lo sento come un Soffio di Verità e d’Amore che accarezza o scuote, ma in ogni caso tocca profondamente, Illumina e Vivifica!».  Alice Carla Bissi, cantautrice, musicista

«Un breviario per la felicità, che permette di consultare per temi la saggezza di Yogananda. Parole da tenere sempre a portata di cuore, da raccogliere tra le mani e lasciar entrare nei canali più profondi del sé, dove si accendono luci che la mente da sola non può intendere». Giulia Calligaro, giornalista, ricercatrice spirituale

«Esistono due tipi di felicità: quella transitoria, che può durare pochi secondi o qualche ora … e la gioia interiore che sentiamo in ogni circostanza, e che è il risultato della Realizzazione del Sé … Questo libro ci spiega come si può raggiungere questo alto traguardo, che è alla portata di ognuno di noi». Riccardo Campino, direttore di librerie, consulente editoriale

Perchè comprare questo libro?

  • Presenta in modo fruibile la saggezza di uno dei più importanti maestri spirituali di questo secolo, autore del bestseller Autobiografia di uno yogi.
  • Caldamente atteso da tutti gli appassionati di Yogananda, viene reso disponibile in una nuova traduzione realizzata sotto la guida diretta di Swami Kriyananda, suo discepolo diretto.
  • Kriyananda, ha raccolto queste frasi, quasi 300 detti, per volere del suo Maestro e le riporta senza commenti, ovvero sono le autentiche parole di Yogananda sul vero scopo della vita e sui mezzi per raggiungerlo.
  • E’ una guida molto ampia e profonda, che tocca tantissimi ambiti del sentiero spirituale. E’ di facile consultazione in quanto suddiviso per argomenti in un percorso ben strutturato.
La Realizzazione del Sè - Guida alla Vera Felicità - Libro
Raccolto e compilato dal discepolo Swami Kriyananda
Ordina su Il Giardino dei Libri

La scienza della realizzazione del sé – I principi filosofici e le pratiche spirituali descritte negli “yoga sutra” erano conosciuti almeno tremila anni prima che Patanjali li trascrivesse, duemila anni fa. Un praticante dello yoga dovrebbe sapere che lo scopo finale della pratica è di trascendere gli stati di coscienza ordinari, e i valori superficiali ad essi associati. I pensieri e gli sforzi di chi aspira ad essere autorealizzato devono essere razionali e intenzionali. La pratica, adattata al proprio temperamento psicologico, alla capacità di imparare e di applicare ciò che si impara, rende il corpo, la mente, e la consapevolezza ricettivi alle realizzazioni trascendentali.

Roy E. Davis Amazon

La Scienza della realizzazione del Sé Giardino dei Libri –  Roy E. Davis


Può anche interessarti approfondire leggendo questo articolo… Come contattare il tuo sè superiore

Articoli correlati…

Il Viaggio del Sé: Sette leggi per riscoprire la tua natura e creare benessere spirituale

Finding Happiness – Vivere la Felicità – Un viaggio spirituale che ti tocca l’anima – Inizia il viaggio alla ricerca della felicità.

Meta Modern Era – A tutti i ricercatori della verità assoluta – Shri Mataji ci dona la chiave per la trasformazione interiore, unica via per cambiare davvero noi stessi ed il mondo intero.

L’arte della Consapevolezza – L’arte della consapevolezza parla di temi fondamentali per la crescita personale: le parole come vibrazione, il pensiero creatore di realtà, il peso delle credenze limitanti, la zavorra creata dalle paure, il presente come unico tempo esistente.

Senso della vita – Citazioni sullo scopo, il significato e il senso della vita.

Lascia il tuo commento:
Precedente L’Esoterismo Come Via Di Verità Successivo Qualunque Fiore tu sia Sboccerai