Realizza un tuo desiderio in tre mosse !

Realizza un tuo desiderio in tre mosse!

Non è così difficile ottenere ciò che vogliamo, abbiamo un solo ostacolo che divide noi dalla realizzazione dei nostri desideri: la nostra mente.

Come si ottengono le cose?

Quando le cose non vanno per il verso giusto, ci lamentiamo senza fare nulla per migliorarle (nella maggior parte dei casi). Non ci chiediamo mai perché le cose ci accadono e soprattutto quello che non ci viene insegnato è che non siamo abituati a ragionare per desideri ed obiettivi. Se ci guardiamo attorno, sembra che sia più facile accontentare e lasciare che le cose capitino indipendentemente da noi.

Ormai sappiamo che la nostra personale felicità dipende dal modo in cui decidiamo di approcciarci alla vita. Se abbiamo un desiderio, il modo migliore per esaudirlo è riconoscerci i protagonisti, ovvero gli unici in grado di far accadere le cose nella nostra vita. Dovremmo sentirci come i maghi di noi stessi, che conosciamo i trucchi giusti per portare felicità nelle nostre vite.

Siamo gli artefici delle nostre vite ma prima di tutto è necessario crederci.

Aspettare che il destino o le situazioni attorno cambino le carte in tavola e ci portino la felicità è un’utopia. Siamo responsabili di ciò che ci accade. Una volta compreso questo, ci sono strumenti e tecniche molto efficaci che ci permettono di esaudire i nostri desideri.

Lo strumento per vincere: la volontà

Potrà sembrare scontato: se decido di voler ottenere qualcosa, lo posso ottenere a prescindere, sempre e comunque? Anche quando le condizioni oggettive sembrano totalmente sfavorevoli? La risposta è sì. Non c’è nulla che non possiamo ottenere e realizzare nelle nostre vite.

Certo, la nostra libertà di azione termina laddove inizia il libero arbitrio dell’altro e quindi non possiamo forzare le persone a fare ciò che non vogliono fare ma possiamo agire sulle nostre reazioni e sui nostri pensieri come meglio vogliamo.

Hai un desiderio che vuoi esaudire? Benissimo, chiarisci bene l’obiettivo da raggiungere. Vuoi perdere 5 kg? Vuoi cambiare lavoro? Vuoi capire se la tua relazione è giusta per te o no? Qualunque sia il tuo desiderio, ci sono tre mosse per realizzarlo.

Un’unica parola d’ordine: volontà. Con la forza di volontà e la determinazione a farlo, ogni desiderio può trasformarsi in realtà.

Tre mosse per un desiderio!

Cosa fare quindi per realizzare il proprio desiderio?

Dopo averlo ben focalizzato e chiarito e averlo riportato su un foglio di carta, ci sono 3 mosse da compiere per poterlo trasformare in realtà:

  1. Chiedersi quali azioni possono portarti a raggiungere quel risultato
  2. Darsi un tempo massimo entro il quale svolgere queste azioni
  3. Pianificare per un periodo di 21 giorni le attività giornaliere che serviranno per raggiungere l’obiettivo

Sembra facile? Può non esserlo sul lungo periodo, quando sarà necessario pianificare un’attività per ogni giorno e soprattutto svolgerla. Può essere anche sempre la stessa ma va rispettata per almeno 21 giorni. Dopo questo lasso di tempo sarà più semplice continuare e l’obiettivo sembrerà più a portata di mano.

Spesso nella vita sono le credenze limitanti che la mente ci pone che non ci permettono di raggiungere i nostri obiettivi.

di Lo Staff di Macrolibrarsi

TI CONSIGLIAMO…

Lascia il tuo commento:
Ogni donazione ci sostiene nel nostro impegno di condivisione della conoscenza! Grazie per il tuo gesto d'amore.

Precedente Cos’è la Legge di Attrazione Successivo Incominciare ad amare