Quattro Lezioni di Pace Interiore

Quattro Lezioni di Pace Interiore Viaggio attraverso gli stati d’animo

“Questo libro parla degli stati d’animo, della loro definizione e del ruolo che svolgono. Racconta il nostro modo di viverli e di trarne arricchimento, oppure di soffrirne.

Sottolinea come la prescienza dei poeti abbia preceduto e illuminato la scienza degli psicologi. Soprattutto mostra in che modo i nostri stati d’animo possano aiutarci a stare meglio e ad ampliare i nostri orizzonti: a diventare più lucidi, più saggi, e anche più felici.” Buon umore, fiducia, serenità, ma anche inquietudine, nostalgia, paura, disperazione…

Gli stati d’animo, spiega Christophe André, sono un universo intero: sono tutto ciò di cui prendiamo coscienza quando usciamo dai nostri automatismi quotidiani e ci lasciamo andare all’osservazione di quanto succede dentro di noi.

Sono in continuo movimento, sono un flusso di affetti, sono l’eco di ciò che abbiamo vissuto, di ciò che non abbiamo vissuto, di ciò che vorremmo vivere. Sono il polso del nostro rapporto con il mondo.

Ecco perché è importante riconoscerli e «affrontarli» per governarli, a volte per cambiarli. E per regalarci, così, un po’ di felicità in più.

Quattro Lezioni di Pace Interiore
Viaggio attraverso gli stati d’animo

TI POTREBBE INTERESSARE

Lavorare sulle emozioni – Le emozioni, anche quelle negative, non sono da temere. A farci soffrire non sono le emozioni in sé, ma il fatto che non le accogliamo. Ogni emozione, come ci spiega Cristina Dobrea, è un messaggero che chiede di essere ascoltato… >> continua a leggere

Lascia il tuo commento:
Precedente Le RUNE sono il linguaggio segreto del mondo Successivo Comprendere e Praticare l'Autoipnosi