Quanto usi il Tuo Cervello?

Quanto usi il Tuo Cervello ? Il metodo infallibile per usare il 100% della tua intelligenza.

Un libro per imparare tutto ciò che ci serve riguardo al nostro cervello e al modo in cui lo usiamo.

Sappiamo bene che il nostro cervello tende a restringersi dopo aver superato i trentanni. La buona notizia, però, è che quest’organo è in grado di adattarsi straordinariamente bene, riorganizzandosi e rinunciando ad alcune funzioni superflue.

In questo sorprendente libro, Alexis Willett e Jennifer Barnett ci spiegano ciò che il nostro cervello può fare in condizioni ottimali e/o di crisi, ma soprattutto cosa si inventa quando le cose vanno decisamente male.

Un affascinante viaggio tra casi clinici e scenari ipotetici, corredato da interviste a esperti del settore e studi scientifici basati sulle principali teorie del passato, del presente e del futuro.

È il cervello la chiave per studiare il modo in cui invecchiamo? Siamo davvero all’apice della scala evolutiva o ci aspetta un futuro ancora più brillante per il nostro cervello?

Tutte queste domande e molte altre ancora troveranno risposta tra queste pagine.

Alexis Willett è direttrice e fondatrice del Punch Consulting, un centro di consulenza in strategie di comunicazione in ambito di salute. Ha conseguito un dottorato in Scienze Biomediche a Cambridge.

Jennifer Barnett ha conseguito il dottorato all’università di Cambridge,è specializzata in Neuroscienze e Psicologia cognitiva. Attualmente collabora con le università di Cambridge e di Oulu, in Finlandia, per numerosi progetti di ricerca. Può vantare più di 50 pubblicazioni scientifiche.

Quanto usi il Tuo Cervello?
Il metodo infallibile per usare il 100% della tua intelligenza

Articoli correlati….

Cervello – Manuale dell’Utente – Guida semplificata alla macchina più complessa del mondo. Abbiamo un manuale per tutte le macchine che possediamo, fuorché per quella più importante…

Il Tuo Cervello, la Tua Storia Come funziona, come inganna, come usarlo al meglio. Chiuso nel silenzio e nell’oscurità della scatola cranica, il nostro cervello è lo strumento che abbiamo a disposizione per percepire e orientarci nel mondo e per costruire la realtà nei suoi colori, sapori, dimensioni, è il…

Lascia il tuo commento:
Precedente 4 Passi Attraverso l'Anima e la Personalità Successivo Le fedeltà all’albero genealogico