Quando Dio vuole farti un regalo te lo impacchetta in un problema

QUANDO DIO VUOLE FARTI UN REGALO, TE LO IMPACCHETTA IN UN PROBLEMA …

Oggi voglio condividere con voi un qualcosa di veramente importante nella mia vita.. una cosa che ho notato succede, è che Dio ci invia i suoi doni impacchettati in un qualche problema… non ce ne rendiamo però sempre conto perchè a volte il nesso casuale PROBLEMA-DONO non è così immediato… ma Dio ultimamente mi ha dato modo di rendermene conto, così che io possa condividere il suo modo di operare anche con tutti voi…

vi farò subito qualche esempio per farvi capire di cosa parlo… qualche settimana fa volevo comprarmi un giubbotto nuovo, avevo chiaro anche il modello, ma decisi di farmelo inviare dall’universo, piuttosto che andare a comprarlo.. passa qualche giorno, ma nulla si muove.. l’altro giorno vado a casa di un amico e lungo il percorso, non so come, mi si rompe il giubbotto che avevo addosso.. ovviamente la prima reazione fu di rabbia scatenata, perchè ero già in ritardo, dovevamo uscire per una commissione e non potevo ritornare a casa per prendere un altro giubbotto.. però mi calmo e mi dico OK, VUOL DIRE CHE QUALCOSA DI POSITIVO DEVE ACCADERE…

…. arrivo a casa di questo mio amico, lui nota che il mio giubbotto è rotto e decide di andare a prendermi uno dei suoi.. quando me lo porta, rimango sbalordito, visto che si tratta proprio del giubbotto che volevo acquistare io e senza dirgli nulla, mi dice che me lo posso anche prendere, perchè ne ha uno molto simile..

…. un altra delle mille storie mi è successa giusto 5 o 6 giorni fa…. esco di sera con un mio amico, e decido di andare in un bar qui a Napoli molto frequentato.. ma improvvisamente un brutto acquazzone fa si che il bar (visto che era metà all’aperto ) deve necessariamente chiudere.. e già qui mi faccio pervadere dall’ ira, visto che la vedo come una sfortuna.. ok mi dico DEVE ACCADERE QUALCOSA DI MEGLIO..

… decido di andare ad un altro bar con questo mio amico (sempre uno dei bar molto popolari qui a Napoli).. ci indirizziamo in quella direzione, ma la “” sfortuna “” è ancora con noi.. non c’ è un solo posto auto, sono tutti pieni e il primo posto auto si trova a più di un km dal bar.. ovviamente anche in questo caso sto per esplodere con il divino (tipo come jim carrey nel film “” una settimana da Dio “” , ma anche a quel punto trovo la pazienza per dire, OK QUALCOSA DI MEGLIO DEVE ACCADERE..

…dopo aver parcheggiato l’auto, andiamo in alcuni baretti li intorno ( quelli che capitano ) e qui arriva la sorpresa… proprio quella sera, conosco una ragazza russa e si rivela essere una serata MOLTO interessante.. molto più interessante di qualsiasi altro bar sarei mai potuto andare..

ora cosa hanno in comune questi due episodi ?? ( MA VI POSSO GARANTIRE che ne sono successi miliardi di simili, cioè 300 problemi tutti insieme che alla fine mi hanno portato proprio a quello che volevo) a volte capita nella vita che quando vogliamo qualcosa, inizialmente sembra che nulla si smuove, nulla va per il verso giusto e quindi alla fine abbandoniamo.. ma sono proprio quelli i momenti in cui si deve agire con FEDE NEL CUORE nei confronti del divino.. perchè ciò che ho imparato, (sia a mie spese che grazie alle tante vostre testimonianze che mi raccontate in privato) è che dio ci fa dei regali, impacchettati in problemi…

…. ora nell ultimo esempio che ho scritto, se dopo aver trovato il primo bar chiuso ( cioè il primo problema) mi fossi rassegnato e me ne sarei tornato a casa, non avrei mai risolto nulla.. invece agendo NONOSTANTE si fosse presentato un problema e agendo con L’ ASSURDA convinzione che “””non tutto il male vien per nuocere”” o che”” chiusa una porta si apre un portone””, alla fine le cose hanno davvero preso una piega positiva …

…. e vi giuro questa è una cosa che non solo succede a me, ma in privato tantissime persone mi contattano per raccontarmi come i problemi che si verificano nella loro vita , dopo un pò, si accorgono che sono stati i loro migliori alleati.. quando ormai ebbi le prove evidenti di questa realtà, le cose cambiarono nella mia vita.. ora quando mi arriva un imprevisto o qualche problema, mi dico QUALCOSA DI BUONO MI PORTERA’ poi passa qualche ora o qualche giorno e mi rendo conto del PERCHE’ è accaduto quell’ episodio.. questo mi rasserena e mi fa sentire ancora di più la connessione che noi tutti abbiamo con il divino e con tutto l’ universo..

…. fate ora un resoconto di quante volte nella vostra vita, dopo uno o più problemi, sia infine giunta una lezione o un qualcos’ altro di positivo… è vero, a volte non ci vogliono poche ore per vedere la relazione CAUSA EFFETTO, ma vi garantisco che alla fine andrà proprio cosi.

Nulla accade per caso in questa vita, tutto ciò che state vivendo adesso, è ciò che vi sta aiutando a fare il PASSO SUCCESSIVO nella vostra evoluzione… se fate vostra questa verità, affronterete con più serenità e accettazione i problemi, perchè sapete che sono DONI che vi porteranno ad un qualcosa di buono..  quindi da questo momento quando vi capitano dei problemi, non state li a lagnarvi tutto il tempo, siate coscienti che questi problemi sono il modo che il divino utilizza per portarvi ad un qualcosa di positivo nella vostra vita… non vi sentite già molto meglio ora che conoscete questa verità??

Scaricate o stampate l’articolo e leggetelo il più possibile, fino ad imprimervelo nella vostra mente e utilizzare questa saggezza nella vostra vita… CHE DIO VI BENEDICA … Vincenzo Sarnelli

ARTICOLI CORRELATI

  • 365 Giorni con la Legge dell’Attrazione – Riflessioni, meditazioni e consigli pratici per sviluppare il tuo potere ogni giorno dell’anno. La Legge dell’Attrazione esiste. Che ci crediamo o no, esiste ed è sempre in azione, come ogni legge di natura. Perciò è bene conoscerla, comprenderla e usarla. Conoscerla significa approfondire la sua realtà e meditare su di essa. Comprenderla significa averne sempre consapevolezza, usarla significa metterla in pratica ogni giorno e affinare la propria competenza su di essa.

Crediti immagine Fresh Paint

Lascia il tuo commento:
Precedente Citazioni sull'amore Successivo Il problema è che tu ancor non ci credi