Crea sito

Qualunque Fiore tu sia Sboccerai

Qualunque Fiore tu sia Sboccerai – Scopri il tuo filosofo interiore e trasforma la tua vita.

fiore-qualunque-fiore-tu-sia-sboccerai

“La vita di ognuno è piena di potenzialità imperscrutabili. Nella maggior parte dei casi, le nostre cosiddette limitazioni non nascono da altro che dalle nostre decisioni di imporcele. In altre parole quando arrivi a un bivio, prendilo

Ognuno di noi ha dentro di sé potenzialità illimitate, riserve di coraggio e positività che spesso rimangono inutilizzate perché viviamo in società che non incoraggiano e non insegnano a guardarsi dentro. Per la velocità a cui dobbiamo vivere, consumare e produrre, anzi, l’introspezione è un vero e proprio ostacolo da eliminare.

Eppure questa saggezza innata, se stimolata e liberata, ci consentirebbe di stare meglio, di risolvere i conflitti personali, di superare le difficoltà senza lasciarci abbattere e trasformare i problemi in opportunità. E ci farebbe sentire pienamente realizzati, come fiori finalmente sbocciati.

Daisaku Ikeda, insigne pensatore buddista, e il noto consulente filosofico Lou Marinoff affrontano i temi che stanno a cuore a tutti, rapporti familiari e interpersonali, benessere, educazione dei figli, grandi tematiche sociali, invitando a cercare conforto nel pensiero dei grandi filosofi occidentali e buddisti, di cui svelano inaspettati punti di contatto.

Per scoprire che, quando il gioco si fa duro, niente è più pratico e risolutivo della filosofia.

“Qualunque fiore tu sia, quando verrà il tuo tempo sboccerai. Non esiste fiore migliore di quello che si apre nella pienezza di ciò che è. E quando avverrà, potrai scoprire che andavi sognando di essere un Fiore che ancora doveva fiorire.”

Daisaku Ikeda (Tokyo, 1928) è un insegnante buddhista giapponese e terzo ed attuale presidente della Soka Gakkai International. Nasce a Tokyo nel 1928. A diciassette anni durante la seconda guerra mondiale, vive insieme alla sua famiglia le angosce e il dolore della guerra: i suoi quattro fratelli maggiori vengono arruolati nell’esercito e il più grande muore al fronte.

Il giovane Ikeda decide di dedicare la vita a sradicare le cause profonde della violenza fra esseri umani.

Qualunque Fiore tu sia Sboccerai
Scopri il tuo filosofo interiore e trasforma la tua vita
Ordina su Il Giardino dei Libri

Leggi questi articoli… Questa è la vita – La Vita – Mistero Prezioso.

Articoli correlati…

L’Inverno si Trasforma sempre in Primavera – Per la prima volta disponibile in Italia un’edizione adatta al vasto pubblico di uno dei testi fondamentali del buddhismo.

Love Warrior – Accontentarsi non è meglio: vivi al massimo del tuo potenziale e affronta a testa alta il dolore e l’amore…

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube