Crea sito

Qualunque Fiore tu sia Sboccerai

Qualunque Fiore tu sia Sboccerai – Scopri il tuo filosofo interiore e trasforma la tua vita.

fiore-qualunque-fiore-tu-sia-sboccerai

“La vita di ognuno è piena di potenzialità imperscrutabili. Nella maggior parte dei casi, le nostre cosiddette limitazioni non nascono da altro che dalle nostre decisioni di imporcele. In altre parole quando arrivi a un bivio, prendilo

Ognuno di noi ha dentro di sé potenzialità illimitate, riserve di coraggio e positività che spesso rimangono inutilizzate perché viviamo in società che non incoraggiano e non insegnano a guardarsi dentro. Per la velocità a cui dobbiamo vivere, consumare e produrre, anzi, l’introspezione è un vero e proprio ostacolo da eliminare.

Eppure questa saggezza innata, se stimolata e liberata, ci consentirebbe di stare meglio, di risolvere i conflitti personali, di superare le difficoltà senza lasciarci abbattere e trasformare i problemi in opportunità. E ci farebbe sentire pienamente realizzati, come fiori finalmente sbocciati.

Daisaku Ikeda, insigne pensatore buddista, e il noto consulente filosofico Lou Marinoff affrontano i temi che stanno a cuore a tutti, rapporti familiari e interpersonali, benessere, educazione dei figli, grandi tematiche sociali, invitando a cercare conforto nel pensiero dei grandi filosofi occidentali e buddisti, di cui svelano inaspettati punti di contatto.

Per scoprire che, quando il gioco si fa duro, niente è più pratico e risolutivo della filosofia.

“Qualunque fiore tu sia, quando verrà il tuo tempo sboccerai. Non esiste fiore migliore di quello che si apre nella pienezza di ciò che è. E quando avverrà, potrai scoprire che andavi sognando di essere un Fiore che ancora doveva fiorire.”

Daisaku Ikeda (Tokyo, 1928) è un insegnante buddhista giapponese e terzo ed attuale presidente della Soka Gakkai International. Nasce a Tokyo nel 1928. A diciassette anni durante la seconda guerra mondiale, vive insieme alla sua famiglia le angosce e il dolore della guerra: i suoi quattro fratelli maggiori vengono arruolati nell’esercito e il più grande muore al fronte.

Il giovane Ikeda decide di dedicare la vita a sradicare le cause profonde della violenza fra esseri umani.

Qualunque Fiore tu sia Sboccerai
Scopri il tuo filosofo interiore e trasforma la tua vita
Ordina su Il Giardino dei Libri

Felici ogni Giorno – Buddismo per la vita moderna. Una raccolta di pensieri di uno dei più grandi filosofi buddisti viventi, una bussola per orientarsi nel caos della vita di ogni giorno, valida per tutti. Tutti ci troviamo ad affrontare nuove sfide, ogni giorno, ed è proprio negli alti e bassi della vita quotidiana e nelle battaglie a volte dure che ci tocca combattere, che il Buddismo dimostra la sua utilità.

Felici ogni Giorno
Buddismo per la vita moderna

PS. Può anche interessarti approfondire leggendo questi articoli….

Questa è la vita – La Vita – Mistero Prezioso.

Libri correlati…

  • L’Inverno si Trasforma sempre in Primavera – Per la prima volta disponibile in Italia un’edizione adatta al vasto pubblico di uno dei testi fondamentali del buddhismo.
  • Love Warrior – Accontentarsi non è meglio: vivi al massimo del tuo potenziale e affronta a testa alta il dolore e l’amore…
Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube