Quale è il tuo sogno nel cassetto ?

Quale è il tuo sogno nel cassetto ?

Il Pensiero positivo rappresenta la chiave per scardinare gli schemi mentali negativi che sono tra le cause sia delle malattie che ci affliggono che della nostra infelicità in generale. Le tecniche proposte dal pensiero positivo funzionano perché portano la nostra attenzione ai nostri processi mentali negativi, alle nostre affermazioni inconsapevoli che programmano e rafforzano nostro malgrado la realtà di ogni giorno.

Piccoli meccanismi a cui non poniamo attenzione che tuttavia ripetuti nel tempo creano i condizionamenti a cui finiamo con il sottostare, arrivando a considerarli anche parte integrante del nostro carattere e anche fino a provocare patologie e disturbi fisici come risultato della cristallizzazione di pensieri negativi.

La casistica di come le nostre emozioni represse e le false credenze si traducano in sintomi è ampia e precisa. Per questo le nostre malattie sono un utile strumento per capire meglio noi stessi.

Per riprogrammare la nostra mente occorre innanzi tutto prestare attenzione ai nostri pensieri, ma esistono anche stratagemmi per “sovrascrivere” il programma negativo, che intendiamo cancellare, con uno nuovo, positivo, che ci aiuterà a cambiare in meglio la nostra vita. Occorre armarsi di volontà e un minimo di costanza: guardarsi allo specchio ogni mattina, sorridersi.

All’inizio forse sarà difficile, specie in quei giorni in cui non ci si sente per nulla ottimisti, ma piano piano riusciremo a diventare più spontanei e a pronunciare affermazioni positive ad alta voce con spontaneità e convinzione: “Ti voglio bene, sei una persona bellissima…” , dirlo a se stessi sembra strano, eppure funziona.

Guardare se stessi e tutto ciò che ci circonda con più amore e, perché no, con un po’ di umorismo, per relativizzare i piccoli drammi e i conseguenti malumori.

Il pensiero positivo potrà operare veri e propri piccoli miracoli.

E ‘importante  rendersi conto che  si possono cambiare i prorpi pensieri,  e cambiare  modo di ragionare. È necessario essere consapevoli dei propri pensieri programmati al fine di cambiarli. Quando si sente avanzare il dubbio e la paura, è proprio perchè si sta uscendo dal  solito modo di pensare, non bisogna fare diestro front, ma aspettare, indugiare qualche momento, nulla di brutto ci può succedere se si pensa ai possibili benefici.

Quante volte nella  nostra coscienza abbiamo sentito quella vocina che ci diceva “tu puoi fare e ottenere qualsiasi cosa tu voglia”, ma abituati a pensare con degli schemi stampati, abbiamo soffocato quella verità. Tante e tante volte.

Vorrei farti 2 domande, se la prima la ritieni troppo personale salta, ma è importante che tu risponda alla seconda.

E’ certo che ogni essere persona, uomo o donna che sia, abbia un sogno nel cassetto.

1 –  domanda – Quale è il tuo sogno nel cassetto ?

2 – domanda – Cosa ti impedisce di realizzare ora il tuo sogno ?

Noi siamo il risultato di ciò che creiamo …

Quante volte vi siete trovati a sognare ad occhi aperti di raggiungere il successo e realizzare così i vostri desideri?

Di certo aspirare ad una maggiore ricchezza non è immorale nè tantomeno da reprimere.

Ma qual’è la strada per arrivare a questo? E’ semplice … forse molto più di quanto immaginiate!

E’ sufficiente lasciare che si liberi l’ energia vitale del successo e che si manifesti pienamente lo Spirito in quelle forme che noi chiamiamo buon esito, vittoria, realizzazione e abbondanza…. e a noi non resta che Volerlo!


La Scienza del Diventare Ricchi – Il metodo che ha dato ricchezza e felicità a milioni di persone in tutto il mondo.

La Scienza del Diventare Ricchi
Edizione Speciale: Contiene l’eBook e l’audiobook in download, oltre 9 ore di ascolto

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

La Via della Ricchezza – Il denaro al servizio dell’umanità. «Compra questo libro solo se hai intenzione di diventare una persona diversa, sennò posalo. Se sei interessato unicamente a fare soldi, allora a me non interessano i tuoi soldi.» Salvatore Brizzi – In questo libro Salvatore Brizzi intende la Ricchezza non unicamente come una particolare condizione economica, bensì come uno stato di benessere e soddisfazione che coinvolge lʼintera vita di una persona.

La Via della Ricchezza
Il denaro al servizio dell’umanità

Voto medio su 36 recensioni: Da non perdere

Io Penso Positivo Il libro che può cambiarvi la vita – Pensatori positivi si diventa e se non lo siete é ora di cambiare, perché il pensiero positivo é l’arma segreta della New Age. E’ l’energia più potente e costruttiva dell’Universo. Ha il potere di migliorare la nostra vita, la società, la materia. Ci libera dalla paura, dalla tristezza, dalla malattia… L’Autrice Vi propone una serie di esercizi, pensieri, meditazioni, giochi, semplici e divertenti per aiutarvi a cambiare. Perché la vita é sempre un’avventura meravigliosa, basta capire da che parte prenderla…

Io Penso Positivo
Il libro che può cambiarvi la vita

Voto medio su 4 recensioni: Da non perdere

ARTICOLI CORRELATI…

Lascia il tuo commento:
Precedente Il paranormale Successivo La Profezia della Curandera

Un commento su “Quale è il tuo sogno nel cassetto ?

  1. annadeflorio il said:

    il mio sogno nel cassetto è avere un compagno che mi ama veramente e viaggiare per il mondo assieme a lui!

I commenti sono chiusi.