Quaderno d’Esercizi per Affermarsi e Imparare a Dire di No

Quaderno d’Esercizi per Affermarsi e Imparare a Dire di No.

Finalmente – e quando dico no è no!

Per molti di noi pronunciare un no, affermarsi, essere autentici è impossibile: ci frena la paura di deludere l’altro, di ferirlo o addirittura di essere amati di meno. 

Preferiamo dunque rinunciare alle nostre convinzioni, nuocendo così al nostro benessere e senza necessariamente rinforzare quelle relazioni che tentiamo di proteggere evitando di dire no.

Questo Quaderno d’esercizi ci insegna ad affermarci, pur nel rispetto dell’altro.

Anne van Stappen, laureata in Medicina, tiene conferenze, corsi e seminari sulla Comunicazione NonViolenta.

Applica i migliori metodi per sviluppare il talento personale e le potenzialità delle aziende. Insegna e utilizza le tecniche impiegate nell’ambito delle risorse umane, del marketing e delle neuroscienze e ha un Master in Ingegneria e-learning.

Anne Van Stappen insegnante come esperto in comunicazione non violenta, tolleranza e rispetto.

Quaderno d'Esercizi per Affermarsi e Imparare a Dire di No - Libro
Finalmente – e quando dico no è no!

Articolo correlato…  

Le Persone Sensibili Sanno Dire No – Affrontare le esigenze degli altri senza dimenticare se stessi


Quaderno d’Esercizi per Coltivare la Gioia nella Vita Quotidiana. In un’epoca dominata dal materialismo a oltranza, che però ha fallito nell’obiettivo di appagare l’uomo, coltivare la vera gioia di vivere diventa una sfida sociale. Per stare bene nel quotidiano, bisogna mettere da parte i consumi consolatori e sviluppare la propria interiorità, perché è solo dentro di sé che ciascuno può coltivare i semi della vera gioia.

Grazie a questo Quaderno d’esercizi imparerete a far fruttare il vostro giardino interiore e riuscirete così a passare dal fare all’essere e a sostituire la quantità con la qualità.

Quaderno d'Esercizi per Coltivare la Gioia nella Vita Quotidiana - Libro

Quaderno d’Esercizi per Imparare a Volersi Bene. Posso davvero volermi bene? Che cosa penseranno gli altri se mi prendo cura di me? Non me ne vorranno? Non rischio di diventare egoista? Esiste una forma di “egoismo buono”?

Quale limite posso porre alla mia benevolenza? A ciascuno di noi è capitato di porsi delle domande simili, senza avere delle risposte realmente chiare da darsi.

Questo “Quaderno d’esercizi per imparare a volersi bene” vi aiuterà a trovarle grazie al suo approccio ludico, pratico e divertente, e favorirà contemporaneamente uno sviluppo ottimale di voi stessi.

Quaderno d'Esercizi per Imparare a Volersi Bene
Ordina su Il Giardino dei Libri

Quaderno d’Esercizi per Comunicare Senza Conflitti con la CNV. Si può essere pacifici ma non deboli, spontanei ma non impulsivi?

Esiste un modo di affermarsi senza aggredire, di ascoltare gli altri senza trascurare se stessi?

Questo Quaderno rinforzerà la vostra autonomia, la capacità di esprimere ciò che per voi è importante – tenendo però conto degli altri – e l’audacia di comunicare anche messaggi difficili. Con la Comunicazione Non Violenta imparerete l’arte del dialogo, che incoraggia la collaborazione, la comprensione e, infine, la pace.

Quaderno d'Esercizi per Comunicare Senza Conflitti con la CNV
Comunicazione non violenta
Ordina su Il Giardino dei Libri

Articoli correlati…

Esercizi di Felicità – Allenare il cuore e la mente a essere felici.

Le Persone Sensibili Sanno Dire No – Affrontare le esigenze degli altri senza dimenticare se stessi…

Quaderno d’esercizi per Convincere Chiunque, Sempre e Ovunque. Un libro con tanti test, tecniche ed esercizi mirati al miglioramento della nostra comunicazione, per essere in grado di affrontare qualsiasi situazione! L’avrete senz’altro notato anche voi: alcune persone sanno essere convincenti, altre no. Nella vita, chi dimostra grande eloquenza e sa interagire con tutti, su svariate materie, solitamente ha successo e potere.

Quaderni D’Esercizi per migliorare la qualità della propria vita e raggiungere il benessere personale. » Scopri tutti i libri, leggi le informazioni sugli autori e molto altro.


Contenuti da leggere…

I 3 No che devi imparare a usare nella vita – Imparare a dire di no è importante anche per mantenere il nostro equilibrio emotivo. » continua a leggere

12 esercizi di pronto intervento per scaricare lo stress, la rabbia e l’ansia. Facili e veloci si possono fare quasi ovunque (anche fuori casa). Funzionano, anche se qualcuno potrà sembrarti un po’ stravagante o strano. » continua a leggere

Crediti immagine Fresh Paint

Lascia il tuo commento:
Precedente Viaggio nel Tempo con Uriel Successivo Meditazione Trascendentale