Puoi se Vuoi

Puoi se Vuoi La forza di volontà può abbattere qualsiasi ostacolo e rendere raggiungibile anche il più ambizioso dei traguardi. Avere fiducia in se stessi ed essere perseveranti per impegnarsi con convinzione in ogni situazione senza darsi mai per vinti.

“La nostra felicità dipende dalle ABITUDINI mentali che coltiviamo. Quindi esercitati nei pensieri felici OGNI GIORNO. Sviluppa l’abitudine della felicità, e la vita diventerà una festa continua.” Norman Vincent Peale

Peale ci insegna la “fase di attacco” quell’insieme di mosse concrete e mirate che conducono al traguardo voluto.

“Puoi se vuoi” è un libro davvero incoraggiante! Norman Vincent Peale sostiene che avere successo è solo una questione di volontà; questo è il segreto che ha permesso a tante persone, prigioniere di un’esistenza grigia, di approdare ad una vita brillante.

Norman Vincent Peale è il più citato tra gli scrittori motivazionali. I suoi libri sono stati venduti in più di 20 milioni di copie in tutto il mondo ed è stato tradotto in 41 lingue. Per ben 54 anni Peale ha tenuto settimanalmente un programma radiofonico per la NBC, “L’arte di vivere”. E’ morto nel 1993, a 95 anni.

Puoi se Vuoi
La forza di volontà può abbattere qualsiasi ostacolo e rendere raggiungibile anche il più ambizioso dei traguardi

Da non perdere

Come Acquistare Fiducia e Avere Successo. Il manuale per pensare in positivo. Consigli pratici e regole d’oro per affrontare la vita in modo vincente e afferrare la felicità che ognuno di noi può trovare dietro l’angolo.

Nel suo libro di maggior successo, The Power of Positive Thinking (Come acquistare fiducia e avere successo) Peale sottolinea con forza l’importanza della fiducia, dei pensieri positivi e della fede in Dio, negli uomini, in se stessi, nella vita.

E’ un libro che molti preferiscono non leggere, temendo di rimanere scottati dalla personale constatazione di mancanza di fiducia in sé stessi, non capendo per loro sfortuna, che tale mancanza, se si vuole veramente è temporalmente circoscrivibile. E potrebbe dipendere da cause a noi non imputabili!

Semplice nel linguaggio, diretto, ti fa venir voglia di affrontare la vita nell’unico modo in cui vale la pena viverla: con grinta e senza mai mollare.

Il manuale per pensare in positivo

Da non perdere

Approfondisci….

  • La Potenza del Pensiero – Per star bene è molto importante sostituire i pensieri negativi con quelli positivi. Dice un vecchio adagio “cuor contento il ciel l’aiuta”. È inutile arrabbiarsi se si rompe qualcosa .» continua a leggere
  • Il Pensiero positivo rappresenta la chiave per scardinare gli schemi mentali negativi che sono tra le cause sia delle malattie che ci affliggono che della nostra infelicità in generale. » continua a leggere 

Articoli correlati….

Tag – ( Norman Vincent Peale )

Lascia il tuo commento:
Precedente L'Amore è la Chiave della Vera Ricchezza Successivo English al Lavoro - Tutto quello che ti serve per lavorare in inglese.