Pulire al Naturale

Pulire al Naturale . Ricette semplici ed ecologiche per la casa e il bucato senza l’utilizzo di prodotti tossici e inquinanti.

Per ottenere un pulito splendente dobbiamo per forza intossicarci e inquinare l’ambiente?

Pulire al naturale ci conduce alla scoperta delle alternative più efficaci e sicure per le pulizie domestiche, nel pieno rispetto dell’ambiente e della salute.

Un libro nato dalla necessità di aiutarte i consumatori a difendersi dall’aggressione chimica di detersivi, spray, deodoranti e biocidi responsabili dell’inquinamento indoor, una delle maggiori cause delle alterazioni del nostro sistema immunitario, con conseguenti sensibilizzazioni ad allergie e intolleranze.

Un vademecum ecologico

Un vero e proprio vademecum ecologico per districarsi in modo creativo tra le faccende domestiche, di rapida e intuitiva consultazione, che affronta l’emblema pulizia della casa a 360°: dalla cucina al bucato, dall’igiene del bagno all’eliminazione delle macchie più ostinate in modo naturale, dalla pulizia dei mobili e suppellettili agli spazi condivisi con gli amici animali, e molto altro ancora.

Cosa trovate in questo libro?

Tanti cosigli pratici e semplici ricette per l’autoproduzione; schede di approfondimento e istruzioni per risparmiare tempo e denaro. Bastano pochi ingredenti base, come limone, aceto, bicarbonato e oli essenziali per realizzare le ricette indicate nel libro ed ottenere un pulito sano e naturale dell’abitazione.

Gabriele Bindi è Counselor e formatore in tecniche di comunicazione, scrittura creativa e bodywork. Nato nel 1973 a Pietrasanta (LU), si è laureato in filosofia all’Università di Pisa nel 1998 ed ha conseguito nel il titolo di Counselor in Psicoterapia Comparata ad indirizzo gestaltico.

Attualmente vive tra l’Emilia Romagna e la Toscana. Come editor e giornalista collabora da anni con riviste e associazioni nell’ambito dell’ecologia, della bioedilizia e del benessere naturale. E’ stato caporedattore per 6 anni di Tra Terra e Cielo e dell’Appuntalapis, ha lavorato alla redazione di Terre di Mezzo e collaborato con settimanali e mensili quali Carta, Il Consapevole, Casa Energia, Casa Naturale, Vita in Campagna. Ha seguito vari portali del settore naturale tra cui Paea, Promiseland, Archibio, Il volo della Rondine, Greenplanet.

Attualmente collabora stabilmente con Terra Nuova Edizioni. Lavora come consulente di COMUNICAZIONE AMBIENTALE per diverse realtà del settore naturale, realizza l’attività di ufficio stampa e di responsabile per la comunicazione per Spring Color e Royal Green.

In qualità di counselor conduce stage e laboratori espressivi di scrittura creativa, bodywork ed ecologia del pensiero in tutta Italia, integrando l’espressività artistica al movimento e alla percezione corporea. Ha condotto oltre 40 corsi e seminari. Come formatore ha collaborato con il Centro Nazionale del Volontariato e Manager Zen.

Pulire al Naturale
Ricette semplici ed ecologiche per la casa e il bucato senza l’utilizzo di prodotti tossici e inquinanti

Voto medio su 7 recensioni: Buono

Lascia il tuo commento:
Precedente Preghiera l'arte di credere Successivo L'Unico Mondo che Abbiamo