Psicologia Quantica – La dimensione dell’Essere

Psicologia Quantica – La dimensione dell’Essere

La fisica quantistica ha profondamente rivoluzionato ed arricchito la concezione dell’universo e dell’uomo con importanti conseguenze in ogni ambito del sapere.

Dall’incontro-confronto tra fisica e scienze umanistiche nasce la psicologia su base quantistica, con la quale si spiegano in modo originale i notevoli e sconcertanti cambiamenti che si stanno verificando anche nella pratica clinica della psicoterapia e, più in generale, nell’interpretazione del senso dell’esistenza e della realtà nella quale il paziente vive.

Francesco Facchini (Brescia) è psicologo clinico-psicoterapeuta e ricercatore umanistico. Integrando fra loro apporti scientifici diversi ed innovativi, ha proposto una procedura psicoterapeutica particolarmente coinvolgente anche per i malati di S.L.A.: la Sciriterapia, che poggia sulle basi concettuali della Psicologia Quantica. Nel testo rivela come ha ideato il suo disegno, le difficoltà incontrate e le notevoli responsabilità personali.

Psicologia Quantica
La dimensione dell’Essere

Da non perdere

PSICOLOGIA QUANTICA PDF 1) 2)

Guida quantica all’Illuminazione. L’integrazione tra scienza e coscienza. Introduzione di Deepak Chopra.

Nel 1975, con Il Tao della fisica, Capra diede alla scienza un contributo dirompente, stabilendo dei paralleli tra quelle che continuavano a essere due realtà separate, la fisica e la metafisica, la scienza e lo spirito. Spingendosi ancora più in là, il fisico quantistico Amit Goswami in questo straordinario testo pone le premesse non di un parallelismo, ma di una completa integrazione tra questi due campi, spiegandocene i perché, ricorrendo ad aneddoti ed esempi coloriti tratti dalla cultura popolare, in un linguaggio comprensibile a tutti.

Scrive nell’Introduzione: “La fisica quantistica non basta per immergerci nel mistero della materia: è ormai evidente che essa, in quanto tale, non è completa; per completarla è necessario l’osservatore, la coscienza”. Questa sua nuova visione olistica del mondo comprende domande fondamentali come:

• Chi sono io e qual è il mio scopo?
• Scienza e religione hanno una stessa verità?
• I pensieri sono reali? La preghiera ha un potere?
• Perché alla gente buona capitano disgrazie?
• L’esistenza di Dio e della vita eterna è solo materia di fede, o può essere provata?
• È possibile la felicità? Esistono i miracoli?

Nell’ultima parte del libro Goswami spiega con estrema chiarezza come la nuova scienza ci possa aiutare a compiere un enorme balzo avanti nella coscienza; discute della creatività del corpo nei processi di autoguarigione, del potere delle pratiche spirituali, di come scegliere la propria via di meditazione e dei cinque livelli della crescita spirituale, che culmina nella capacità di trascendere le leggi fisiche della natura.

Guida Quantica all'Illuminazione
L’integrazione tra scienza e coscienza – Un libro per sempre

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

ALTRI TITOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

Lascia il tuo commento:
Precedente Universo Uomo Successivo Elogio della Follia