Primi Passi nella Wicca

Primi Passi nella Wicca – I fondamenti della filosofia e della pratica dell’Antica Religione

Un libro sulla Wicca scritto da una vera sacerdotessa che ne illustra i fondamenti e la pratica. Un’affascinante introduzione a una religione fondata sul culto della Terra.

Questo libro fornisce una solida base per la Wicca senza limitare il lettore a una singola tradizione o a un solo percorso.

Abbracciando sia la pratica spirituale che la filosofia dell’Arte, Primi passi nella Wicca è un vero e proprio manuale introduttivo alla cultura e alle credenze di questa religione, senza perdere di vista il mistero che spinge molti studenti ad apprenderne i segreti.

Il libro insegna inoltre pratiche fondamentali come l’espansione dell’energia, la visualizzazione e la meditazione e offre esercizi per le tecniche di base prima di lanciarsi in riti più complicato e incantesimi.

“La Wicca è una nuova religione che combina antiche tradizioni popolari ed elementi più moderni. È liberamente basata sui riti e rituali pagani dell’Europa occidentale – nati prima di Cristo e continuamente praticati anche nelle epoche seguenti – come il rispetto per la natura, l’osservanza del ciclo delle stagioni, la celebrazione del raccolto, la magia. Sebbene parte di questi vecchi riti trovi posto ancora oggi all’interno della Wicca, la sua struttura di base e molte delle sue pratiche sono in realtà più moderne. Alcuni elementi di questa religione vengono da vecchi grimori (libri di magia) medievali, da organizzazioni occulte come Golden Dawn, e da tecniche che i moderni Wiccan elaborano in autonomia, in accordo con i loro bisogni o le diverse situazioni.

La Wicca è una religione viva, in costante evoluzione…” Thea Sabin

 
I fondamenti della filosofia e della pratica dell’Antica Religione

Leggi Estratto del libro “I 7 Principi della Wicca” In questo capitolo descriverò sette di questi principi e vi presenterò un codice etico di base della Wicca…. Continua a leggere »

Articolo correlato… Wicca – Una guida insostituibile per le “streghe” di entrambi i sessi, che desiderano addentrarsi nei rituali di questa religione affascinante e misteriosa

Crediti immagine Fresh Paint

Lascia il tuo commento:
Precedente Preghiera per guadagnare molti soldi Successivo Le 10 Abitudini delle persone sempre infelici. Impara a riconoscerle dietro questi comportamenti