Preghiera – Preghiera della Serenità

Preghiera – Preghiera della Serenità – Preghiera guidata …

La Preghiera della serenità (Serenity Prayer in inglese) è una delle preghiere più famose di tutti i tempi e tra le più conosciute a livello mondiale.

È stata composta nel ventesimo secolo dal teologo protestante americano Reinhold Niebhur e la notorietà raggiunta da questo grandioso inno positivo all’energia di Dio nella vita di ogni uomo e donna ha superato perfino, in molte parti del mondo, quella del Padre Nostro.

Meravigliosamente e con una delicatezza poetica che emoziona e commuove, la Preghiera della serenità sancisce una nuova, modernissima alleanza tra individuo e Dio: l’individuo riconosce in sé la più completa libertà delle sue scelte, assume in sé il coraggio e la responsabilità del suo cambiamento, e allo stesso tempo riconosce a Dio un potere più grande di ogni singolo individuo.

Solo attingendo a quel potere, e solo affidandosi con fede a quel potere, l’individuo può attingere a quello stesso potere e utilizzarlo nella vita di tutti i giorni, per il suo cambiamento e per quello dell’umanità.

Strumenti per la tua crescita personale e il tuo miglioramento quotidiano. Strumenti per esprimere al massimo il tuo potenziale e migliorare la qualità della tua vita. Strumenti semplici, pratici, diretti, a un prezzo straordinariamente conveniente. È questo lo spirito con cui abbiamo progettato la serie sulla preghiera.

Mp3 - Preghiera - Preghiera della Serenità
Preghiera guidata
Ordina su Il Giardino dei Libri
eBook - Preghiera. Preghiera della Serenità
Preghiera guidata
Ordina su Il Giardino dei Libri

Preghiera della serenità «Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscerne la differenza.

Vivendo un giorno per volta; assaporando un momento per volta; accettando la difficoltà come sentiero per la pace.

Prendendo, come Lui ha fatto, questo mondo peccaminoso così com’è, non come io vorrei che fosse.
Confidando che Egli metterà a posto tutte le cose, se io mi arrendo al Suo volere. Che io possa essere ragionevolmente felice in questa vita, e infinitamente felice con Lui per sempre nella prossima.» di Reinhold Niebuhr. Da Wikipedia

Serenità approfondisci … Un essere umano diviene tanto più calmo quanto più vede sè stesso come un essere che si è evoluto attraverso i suoi pensieri, perchè tale conoscenza comporta la comprensione che le sue condizioni esteriori sono il risultato dei suoi pensieri.  leggi questo artcolo »


Articoli correlati…

Il Segreto della Serenità – Coordinate per non dimenticare che dietro le nuvole il cielo è azzurro…

Non Perderti in un Bicchier d’Acqua – Cento regole per imparare a vivere meglio.

Il Padre Nostro – Nella più grande preghiera di Gesù la formula per guarire la tua vita. Scopri il profondo significato spirituale della Preghiera del Signore…

Preghiera – Il Signore è il Mio Pastore – Preghiera Guidata. Questa meravigliosa preghiera è tratta dal Salmo 23 (22) di Davide, “Dio, Pastore del suo popolo”. Questo non solo è il “salmo di fiducia” più noto in tutto il mondo, ma sprigiona anche una straordinaria energia spirituale che fanno dei versi del Salmo un vero e proprio nutrimento per la mente, il cuore e l’anima.

Lascia il tuo commento:
Precedente Il Paradosso dello Scimpanzè Successivo Lettura dell'Aura