Il Potere Emotivo dei Gesti

Il Potere Emotivo dei Gesti – Presenza, autostima, sicurezza: usa il linguaggio del corpo per affrontare le sfide più difficili.

Un libro innovativo, attesissimo e dirompente che svela come sfruttare il linguaggio del corpo per cambiare la nostra mente.

Una tesi semplice e rivoluzionaria: se fingi di essere sicuro e potente, automaticamente lo diventi. Lo dimostra la scienza.

Mani sui fianchi, petto in fuori, testa eretta: la tipica posizione di chi si sente forte. Basta assumerla per due minuti per alzare il livello di testosterone e abbassare il cortisolo (l’ormone dello stress). Prima di un colloquio o una riunione, aumenta esponenzialmente le possibilità di successo.

Il libro di Amy Cuddy, pioniera in questo campo di studi, dimostra che fingere sicurezza induce una reale sensazione di sicurezza: le nostre performance migliorano e diventiamo più credibili agli occhi degli altri.

Il linguaggio del corpo può plasmare la mente, questo libro contiene consigli scientifici per apparire e diventare sicuri e assertivi.

Nelle situazioni ad alta tensione – esami, colloqui di lavoro, incontri decisivi a livello personale -, quando vorremmo dare il meglio di noi, ci ritroviamo spesso a dare il peggio. Sentendoci inadeguati, tendiamo a ripiegarci su noi stessi, come se volessimo passare inosservati; oppure esageriamo e diventiamo aggressivi. In entrambi i casi trasmettiamo solo nervosismo e incertezza.

Cosa fare allora? Dobbiamo acquisire la «presenza», quella condizione in cui comportamento e atteggiamento mentale sono perfettamente sintonizzati e comunicano autenticità, sicurezza, fiducia.

Come? Assumendo una postura spontanea e naturale di potere, che consiste nell’espandere il corpo occupando più spazio, senza intimorire l’interlocutore. Solo così comunichiamo la nostra determinazione all’altro e soprattutto… a noi stessi! Infatti, più ostentiamo sicurezza (nei modi giusti), più ci sentiamo davvero sicuri e convinti, perché particolari gesti ingannano il cervello, inducendolo a rilasciare testosterone (l’ormone dell’assertività) e a frenare il cortisolo (l’ormone dello stress).

Questa è la rivoluzionaria scoperta di Amy Cuddy, fra le massime esperte a livello mondiale di linguaggio del corpo, che ha anticipato i suoi studi pionieristici in una delle TED conference più viste e applaudite di sempre.

In questo libro espone le sue ricerche, che si muovono fra antropologia, psicologia e neurologia, e spiega come applicarle nella vita di tutti i giorni: quali atteggiamenti assumere e quali evitare, o come muoverci nello spazio, insieme ad altre semplici tecniche per liberarci dalle paure e superare le sfide con soddisfazione.

«Un libro molto, molto potente.» The New York Times Book Review

«Amy Cuddy è la sacerdotessa della fiducia in se stessi. In questo libro svela con passione, empatia e intelligenza i misteri della presenza nelle situazioni socialmente stressanti. Un must per… beh, proprio per tutti!» Susan Cain

Presenza, autostima, sicurezza: usa il linguaggio del corpo per affrontare le sfide più difficili
Ordina su Il Giardino dei Libri

Dimmi Sempre Sì – Convincere, sedurre, influenzare gli altri e portarli dalla tua parte. Il segreto del successo e della felicità: ottenere dagli altri tutto quello che vuoi.

Per ottenere l’appoggio degli altri e renderli nostri alleati bisogna avere una strategia. Questo libro ti spiega come trarre vantaggio dagli eventi o creare cir­costanze favorevoli per farti valere e convincere gli altri con poco sforzo e con dolcezza.

La scelta delle parole, dei gesti, dell’attimo magico in cui stabilire un legame fatto di fiducia e comprensione, ma anche di autorevo­lezza e credibilità, sono fondamentali per migliorare sia i rapporti personali sia quelli professionali. Studiando le tecniche e gli esperti della mediazione, della vendita e della politica, Azzopardi ha distillato il metodo per ottenere (quasi) TUTTO quello che vuoi.

Preciso, chiaro, pratico, questo libro insegna tutte le tecniche “dolci” di cui hai bisogno per portare gli altri dalla tua parte e imparare a difenderti da manipolatori e persone aggressive. Una serie di preziosi consigli che aiutano a evitare errori che possono far saltare una trattativa, il delicato rapporto con il tuo capo.. o quello con il tuo partner!

Dimmi Sempre Sì
Convincere, sedurre, influenzare gli altri e portarli dalla tua parte
Ordina su Il Giardino dei Libri

ARTICOLI CORRELATI

I Segreti dell’Intelligenza Corporea – Un nuovo metodo per sfruttare il linguaggio non verbale e i tuoi sensi e diventare più carismatico, più convincente, più creativo.

Lascia il tuo commento:
Precedente Il Manipolatore Affettivo e le Sue Maschere Successivo Auto Ipnosi Quantica