Il Potere della Gentilezza

Il Potere della Gentilezza – 16 regole d’oro per ottenere e dare fiducia.

Il Potere della Gentilezza affronta i meccanismi della crisi che oggi imperversa nelle relazioni umane e, suggerendo sedici regole d’oro, porta a ripristinare il circolo virtuoso del rispetto e della fiducia.

Il mondo è dei furbi? No, il mondo è dei gentili!

La gentilezza custodisce il segreto per instaurare relazioni solide, autentiche, di fiducia, che ci aiutano a conseguire i risultati desiderati in tutti gli ambiti della nostra esistenza privata e sociale. Non ha niente a che vedere con la manipolazione né con l’essere ben educati o manierosi.

La gentilezza è un bene complesso e potentissimo, che appartiene a ciascuno di noi, ma che va riscoperto e praticato quotidianamente, perché porti i suoi frutti migliori.

I Commenti dei lettori di Amazon.fr:

“Testo originale e con idee controcorrente! È un libro che fa bene! Da raccomandare a chi è gentile… e agli altri perché lo diventino.”

“Questo libro ha davvero cambiato il mio modo di vedere le cose.”

“Lo consiglio in primo luogo alle persone che ricoprono ruoli manageriali e a quelle sensibili che pensano che il nostro mondo stia andando alla deriva.”

Sii gentile, perché ogni persona che incontri sta già combattendo una dura battaglia. Platone

Oggi regala a un estraneo uno dei tuoi sorrisi. Potrebbe essere l’unico sole che vede durante il giorno. Anonimo

Il Potere della Gentilezza
16 regole d’oro per ottenere e dare fiducia

Dello stesso autore: Ottimisti! Le 20 regole d’oro per vedere il lato positivo e creare pensieri nuovi


La Forza della Gentilezza Pensare e agire con il cuore fa bene al corpo e allo spirito.

Essere gentili conviene: fa bene alla salute, guadagna simpatie, crea intorno un clima positivo e sereno. Il vero tornaconto della gentilezza, tuttavia, sta proprio nell’essere gentili. La gentilezza, infatti, dà un senso e un valore alla nostra esistenza, ci fa dimenticare i guai quotidiani e sentire bene con noi stessi.

Piero Ferrucci mostra in questo libro, frutto di ricerche scientifiche, ricco di aneddoti tratti dalla sua esperienza di psicoterapeuta e punteggiato di rimandi a fiabe e racconti delle più varie tradizioni, che una qualità “inattuale” come la gentilezza può rivelare un potere dirompente soprattutto nell’epoca odierna, in cui i rapporti fra esseri umani sono sempre meno autentici e sempre più formali.

La Forza della Gentilezza
Pensare e agire con il cuore fa bene al corpo e allo spirito

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

La Gentilezza che Cambia le Relazioni –  Linfe vitali per arrivare al cuore. 

Le macchine, la velocità, la fretta, la proiezione verso i risultati, hanno sbiadito l’attenzione verso sé stessi e verso gli altri, l’educazione, la gentilezza, tutte quelle dinamiche rivolte alla buona manutenzione dei rapporti interpersonali, sbrigativamente liquidate come buone maniere e la cui mancanza pesa nel quotidiano di ciascuno di noi.

Sono semplici le modalità che generano il sentimento di trattarsi bene e trattare bene. Qualunque sia il contesto che si intende considerare, (la coppia, la famiglia, la scuola, l’azienda) possiamo di nuovo imparare ad accogliere gli altri e noi stessi con attenzione e gentilezza.

Abbiamo voluto accendere una luce particolare su cosa possa significare il senso di appartenenza e come questo possa generare valore umano e professionale nel rispetto di ogni individualità che, pur coerente ed in linea con gli scopi dell’organismo vivente, dell’organizzazione nella quale si muove, non deve essere sacrificata per piaggeria o per paura di perdere “un posto”.

Dobbiamo alimentare il grande albero della relazione autentica ed assertiva, fatta di disponibilità, ascolto, attenzione verso l’altro, comunicazione aperta e tanto altro.

La linfa che nutre l’albero è qualcosa di accessibile a tutti, è in natura ed è nella nostra natura.

Ciascuno di noi, come marito, moglie, madre, padre, figlio, ma anche professionista, impiegato, manager, dirigente d’azienda, formatore, coach, counselor può assumere la sua response ability per fare la differenza.

Perché, nei prossimi anni, la maggiore sfida evolutiva che attende l’uomo non sarà tanto in strabilianti conquiste tecnologiche ma, semplicemente, nella gentilezza dell’esistere.

La Gentilezza che Cambia le Relazioni
Linfe vitali per arrivare al cuore


La gentilezza è una forma di eleganza, la migliore che io conosca. E c’è ancora gente che la confonde con la debolezza. (R. Rigoni)

Gentilezza leggi questo articolo …


Gentilezza articoli correlati…

Leggi … Il Decalogo dell’Ottimista

Crediti immagine Fresh Paint

Lascia il tuo commento:
Precedente Anime e Angeli Successivo Esercizi di Felicità - Allenare il cuore e la mente a essere felici.