Posturale, che Passione!

Posturale, che Passione! 150 e più esercizi con oltre 300 posizioni di ginnastica correttiva

Questo libro nasce da una lunga esperienza di insegnamento condotta quotidianamente su centinaia di persone giovani e non, desiderose di migliorare la propria postura e con essa ritrovare il proprio benessere generale.

L’impostazione didattica del volume spiega le sue caratteristiche di semplicità e di estrema sintesi, studiate per avvicinare – accanto al lettore già allenato – anche quello che sia reduce da un lungo periodo di inattività o addirittura non abbia mai fatto ginnastica prima d’ora.

Gli esercizi sono tutti studiati in modo da poter essere facilmente svolti da soli con l’aiuto delle illustrazioni e possono essere variamente coordinati tra loro per “lavorare” su più distretti muscolo-scheletrici, seguendo le combinazioni suggerite in fondo al volume oppure elaborando nuovi e personali abbinamenti. Spiegati in modo chiaro e lineare anche laddove si tratti di sequenze dinamiche, essi rispondono al duplice criterio della massima semplicità esecutiva da un lato e della massima efficacia dall’altro.

Se svolti con regolarità, non rappresentano soltanto un ottimo strumento terapeutico per chi soffra di dolori alla schiena o fastidi cervicali, ma anche un’utile difesa preventiva a disposizione di chi oggi sta bene, per incrementare elasticità e resistenza del corpo, scongiurando i piccoli “rischi” posturali connessi alle normali attività quotidiane.

Posturale, che Passione!
150 e più esercizi con oltre 300 posizioni di ginnastica correttiva

ARTICOLI CORRELATI

  • La Ginnastica Posturale – Esercizi e consigli per conquistare una postura corretta. Le cause delle principali patologie muscolo-scheletriche in generale e quelle della colonna in particolare derivano dalle cattive posture e dall’uso scorretto del corpo.
  • Ginnastica Posturale Schiena, bacino, collo, esercizi di respirazione. La ginnastica posturale è uno strumento indispensabile per prevenire disfunzioni e dolori e ci insegna ad assumere una postura sempre corretta.
Lascia il tuo commento:
Precedente Che gli Angeli Siano con Te Successivo L'Uomo dopo l'Uomo Satprem