Crea sito

PNL per il Benessere

PNL per il Benessere – Come vivere felici usando la Programmazione Neuro-Linguistica.

PNL per il Benessere è il nuovissimo libro di Richard Bandler, il padre fondatore della PNL e analizza i meccanismi dietro le persone che tendono alla ricerca di benessere genuinamente e spontaneamente, sia nelle situazioni critiche, sia in situazioni di estrema tensione o addirittura in concomitanza di una malattia.

Quale delle due domande qui sotto ti sei mai posto riguardo la salute?

  1. come mai le persone si ammalano?
  2. come fanno le persone a guarire?

La seconda domanda è quella che è solita porsi la PNL. Questa radicale sterzata mostra tutta l’incredibile forza della PNL, Programmazione Neuro-Linguistica, la cui missione è da sempre studiare i comportamenti delle persone capaci di ottenere risultati straordinari. Con questo straordinario libro di Richard Bandler e Garner Thomson ribalterai le tue convinzioni: i sintomi diventeranno stimoli ad agire, il non soccombere allo stress diventerà una sfida e il benessere una tua responsabilità.

Come fanno alcune persone a vivere bene nonostante le difficoltà di ogni giorno? Richard Bandler, padre e genio creativo della PNL, ha dedicato la sua vita a studiare chi – più o meno consciamente – pensa, comunica e agisce in modo tale da assicurarsi una vita armoniosa e gratificante. Con PNL per il Benessere l’essenza di questa sana attitudine è a tua disposizione. Queste pagine raccolgono un vero e proprio programma per vivere felice.

Grazie a PNL per il Benessere imparerai a:

  1. liberarti da ansie, paure e convinzioni limitanti;
  2. dotarti delle piu’ efficaci strategie di pensiero per raggiungere i tuoi obiettivi;
  3. fare tesoro dei tuoi successi e affrontare gli imprevisti;
  4. sorridere della tua imperfetta umanità.

Chi si approccia alla salute è solito domandarsi “come mai le persone si ammalano?”. Questo paradigma viene invertito dalla PNL che invece modifica la domanda in “come fanno le persone a guarire”.

Questa radicale sterzata mostra tutta l’incredibile forza della PNL, Programmazione Neuro-Linguistica, la cui missione è da sempre studiare i comportamenti delle persone capaci di ottenere risultati straordinari, di qualunque genere.

La Programmazione Neuro-Linguistica ti  consente di pensare allo stesso processo del pensare e modificarlo per ottenerne dei vantaggi. In questo modo le credenze negative vengono allontanate e puoi beneficiare di uno stato fisico e mentale più positivo.

Molte ricerche scientifiche hanno validato questa teoria e molte di esse sono sintetizzate in questo straordinario libro di Bandler.


La felicità è un verbo.

In libreria il segreto per vivere felici con la PNL

Felicità è un verbo? In realtà è un nome, è ovvio.
Ma per chiamarla sarebbe meglio usare un verbo, ad esempio vivere felici.

Perché un nome è un’etichetta statica, che mal si addice a qualcosa che dovremmo immaginare come un processo dinamico, fatto di tante piccole azioni quotidiane.

Cambiare un verbo con un nome non fa miracoli, ma è senza dubbio un ottimo punto di partenza per sentirsi meglio. Almeno secondo quanto sostiene la PNL (Programmazione Neuro-Linguistica), una disciplina nata più di quarant’anni fa negli Stati Uniti e in rapida diffusione anche in Italia. Tra le principali intuizioni alla base della PNL c’è proprio il potere delle parole.

In pratica le parole che usiamo per comunicare con noi stessi e con gli altri (linguistica) hanno un impatto così forte sul nostro modo di essere e pensare (neuro), che grazie alle parole stesse possiamo dar vita a modelli di comportamento nuovi e più utili per il nostro benessere (programmazione).

Gestire i brutti ricordi, le esperienze difficili o le fobie, riconoscere il ruolo delle convinzioni negative, affrontare situazioni critiche, periodi di forte tensione o persino malattie, migliorare la capacità di rispondere allo stress, trovare la giusta motivazione per dimagrire, abbandonare l’ansia o lo sigarette. Questa è l’allettante proposta della PNL e del suo genio creativo, Richard Bandler, che in questi giorni è in libreria con una novità: PNL per il Benessere – Come vivere felici con la Programmazione Neuro-Linguistica pubblicato da Alessio Roberti Editore).

Un libro ironico, a tratti provocatorio, con una componente narrativa che lo rende una lettura piacevole oltre che molto stimolante. Diviso in due parti (Come sei diventato la persona che sei e Come diventare la persona che puoi essere), trasmette al lettore una buona dose del benessere di cui parla, regalando – oltre che esercizi pratici e molte brillanti intuizioni – una profonda conoscenza dei processi della nostra mente.

Un modo nuovo di pensare e di parlarci ci aiuterà davvero a vivere meglio?
Come al solito tutto dipende da noi, ma questo libro suggerisce una strada innovativa per praticare la felicità, sorridendo al tempo stesso della nostra imperfetta umanità! Tratto da PNL per il Benessere

Testimonianze

“Leggete questo libro e il benessere di cui parla iniziera’ a pervadere le vostre vite fin dalle prime pagine. È una lettura che regala serenita’, stimoli e una profonda conoscenza dei processi della nostra mente.” – Antonella Rizzuto (condirettrice della NLP Italy Coaching School)

“PNL per il Benessere e’ la lettura ideale per chi desidera approfondire questa affascinante disciplina partendo da uno degli aspetti piu’ importanti (potremmo dire il piu’ importante) della nostra vita: il benessere, il sentirsi e il vivere meglio.” – Maria Donatella Stefanini (Medico chirurgo, trainer di PNL e life coach)

PNL per il Benessere
Come vivere felici usando la Programmazione Neuro-Linguistica

Voto medio su 8 recensioni: Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri

Approfondimenti: La ricerca della felicità cosa funziona e cosa non funziona.

Articoli correlati…

Pensa in Modo Intelligente – 15 giorni per pianificare una vita felice e di successo.

Pnl per Cambiare – Tecniche e strategie pratiche per realizzare la vita che desideri

Tecniche di PNL –  Vivi la Vita che Desideri con la Programmazione Neuro-Linguistica

Il Potere dell’ Inconscio e della Pnl. Come farci aiutare dalla parte più profonda di noi stessi per vivere meglio

PNL di 3a generazione -Programmazione Neurolinguistica – Finalmente la PNL alla portata di tutti!

Motivazione: Il Segreto per Realizzare la Propria Vita – Come raggiungere con successo le proprie mete..

Scelgo la Libertà – Corso di PNL Direttamente dal padre della Programmazione Neuro-Linguistica

Scopri tutte le novità‎ PNL

Leggi tutti gli articoli di Richard Bandler

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube