Placebo Effect

Placebo Effect – Libera il potere della mente

Tutti conosciamo i cosiddetti farmaci placebo: non sono medicine, ma esercitano un effetto psicologico di autosuggestione sul paziente, permettendogli di guarire.

E se ciò fosse possibile non solo per i farmaci, ma per qualunque altra cosa?

Scopri come la mente rende possibile l’impossibile

Questo libro ci illustra come cambiare il nostro mondo e la nostra salute con il potere della mente, convincendo la mente e il corpo a trasformare i nostri pensieri in realtà.

Placebo Effect

Così come la medicina usa i cosiddetti farmaci “placebo”, che esercitano un effetto psicologico di autosuggestione sul paziente, anche noi possiamo convincere la mente e il corpo a trasformare i nostri pensieri in realtà.

“Gli incredibili risultati che ho osservato nei miei seminari avanzati e i dati scientifici emersi mi hanno portato a soffermarmi sul con­cetto di placebo: quel fenomeno che si verifica quando una persona prende una pillola di zucchero o le viene somministrata un’iniezio­ne di soluzione salina e sta subito meglio grazie alla fiducia riposta nel rimedio esterno.

Ho cominciato a chiedermi: “Che cosa succederebbe se le perso­ne iniziassero ad avere fiducia in se stesse invece che in qualcosa di esterno? E se credessero di poter cambiare qualcosa dentro di loro mettendosi nello stesso stato mentale di chi prende un placebo? Non è forse questo che fanno i partecipanti ai nostri seminari per guarire? C’è davvero bisogno di una pillola o di un’iniezione per cambiare lo stato mentale? Possiamo insegnare come raggiungere lo stesso risultato, mostrando come funziona realmente il placebo?”.

Dopo tutto, il predicatore che maneggia i serpenti e beve stricnina senza riportare conseguenze ha certamente modificato il suo stato mentale, giusto? Quindi, se iniziamo a rilevare ciò che avviene nel cervello e a esaminare tutte queste informazioni, possiamo anche insegnare alle persone come farlo da sole, senza dipendere da un elemento esterno, senza un placebo? Possiamo spiegare che sono esse stesse il placebo?

In altre parole, possiamo convincerle che invece di accordare la pro­pria fiducia a qualcosa di noto, come una pillola di zucchero o un’iniezione di salina, possono riporla nell’ignoto, trasformandolo in qualcosa di conosciuto?

L’intento del libro è proprio questo: permetterti di capire che hai tutti i meccanismi biologici e neurologici per raggiungere esat­tamente questo risultato.

Il mio obiettivo è demistificare que­sti concetti attraverso le nuove spiegazioni scientifiche, affinché sempre più persone possano cambiare il proprio stato interiore e creare cambiamenti positivi nella salute e nel mondo esterno. Se ti sembra troppo bello per essere vero, sappi che, come ho già detto, nell’ultima parte del libro troverai alcune ricerche elabora­te nei nostri seminari che ti mostreranno come tutto questo sia possibile.” Joe Dispenza

DI COSA NON PARLA QUESTO LIBRO

“Vorrei spiegare brevemente di cosa non parla questo libro, per fu­gare fin dall’inizio eventuali dubbi. Innanzitutto, non faremo con­siderazioni etiche sull’utilizzo del placebo nei trattamenti medici. Si discute molto su quanto sia corretto dal punto di vista morale curare con una sostanza inerte un paziente che non rientra in una sperimentazione clinica. Chiedersi se il fine giustifica tali mezzi è una questione che meriterebbe di essere discussa in un dibattito più ampio sull’uso del placebo, ma è del tutto estranea al messaggio che questo libro intende veicolare.

Placebo Effect ti spiega come metterti al posto di guida per creare il cambiamento che desideri, senza interrogarsi se sia giusto o sbagliato che altre persone facciano altrettanto ricorrendo a un espediente.

Questo libro non parla neanche di negazione. Nessuno dei meto­di descritti si propone di negare le eventuali patologie da cui sei afflitto. Al contrario, il tema centrale del libro è la trasformazione delle malattie e delle patologie. A me interessa misurare i cambia­menti che le persone rilevano quando passano dalla malattia alla salute. Placebo Effect non ha intenzione di spingerti a rifiutare la realtà, ma ti mostra ciò che è possibile quando entri in una nuova realtà.

Un riscontro attendibile, ottenuto attraverso le analisi mediche, ti confermerà l’efficacia di quello che stai facendo.

Quando vedrai gli effetti che hai creato, potrai spostare l’attenzione sul percorso che hai fatto per arrivare a quel punto, e ripeterlo. E se quello che stai facendo non funziona, è il caso di cambiarlo fino a ottenere ciò che desideri. Questo significa combinare scienza e spiritualità. La negazione, d’altra parte, si ha quando non consideri la realtà di ciò che accade dentro e intorno a te.

Questo libro non intende neppure mettere in discussione l’efficacia delle varie modalità di guarigione. Ne esistono diverse, e funziona­no quasi tutte abbastanza bene. Tutte hanno un effetto benefico, per certi versi misurabile, almeno in alcune persone, ma non voglio condurre una disamina completa di questi metodi nel libro.

Il mio intento è farti conoscere la tecnica che più di tutte ha catturato la mia attenzione: la guarigione attraverso il pensiero. Perciò continua pure a utilizzare i metodi di guarigione efficaci nel tuo caso, come farmaci, chirurgia, agopuntura, chiropratica, biofeedback, massag­gio terapeutico, integratori alimentari, yoga, riflessologia, medicina energetica, terapia del suono e così via. Placebo Effect non esclude nulla, a eccezione delle limitazioni che ti imponi tu stesso. Joe Dispenza 

Placebo Effect - Libro
Libera il potere della mente
Ordina su Il Giardino dei Libri

Joe Dispenza spiega come trasfoRmare la propria realtà semplicemente usando.. il cervello!

Placebo Effect – Le meditazioni – Pratica con costanza queste meditazioni e realizzerai profondi cambiamenti nella tua esistenza…

Riprogramma Il Tuo Cervello – Evolvi la tua Vita..

Cambia l’Abitudine di Essere te Stesso – La Fisica Quantistica nella vita quotidiana…


Approfondimenti…

Il pensiero può farvi ammalare o guarire – Vi racconto come il PENSIERO può farvi ammalare o guarire.

La mente ci guarisce più dei farmaci – I pensieri generano un campo di energia che viene convertito in un segnale biochimico capace di curarci in modo del tutto naturale.


Articoli correlati…

Effetto placebo o nocebo –  Effetto Placebo Cos’è. Cosa dice la Scienza oggi. Cosa dice la Scienza di domani. Un’indagine sull’interconnessione mente – cervello – corpo per la nostra salute.

Lascia il tuo commento:
Precedente A Scuola dallo Sciamano Successivo Un Mondo di Baci