Più Vasto del Cielo, più Grande dello Spazio

Più Vasto del Cielo, più Grande dello Spazio – Quello che sei, prima di diventare. Che cosa succede se tutto ciò che crediamo di essere – corpo, mente, emozioni – è in realtà solo un falso autoritratto fatto di identificazione, di paure, di abitudini?

Nei sempre più frequenti incontri internazionali con i suoi discepoli, il venerato maestro Mooji per decenni ha cercato di aprire gli occhi di migliaia di persone attraverso la sua rara capacità di gettare luce sull’ineffabile.

La tradizione dell’Advaita Vedanta, cui Mooji appartiene, insegna che, attraverso il semplice atto di mettere in discussione noi stessi, siamo in grado di risvegliare all’interno di noi qualcosa di ben più grande del nostro piccolo ego, una unità non-dualistica con il Tutto.

In Più vasto del cielo, più grande dello spazio Mooji ci guida in questa avventura di indagine profonda, stimolando la nostra realizzazione grazie a parabole, insegnamenti di saggezza, e aneddoti.

Mooji (Anthony Paul Moo-Young) nasce il 29 gennaio 1954 a Port Antonio, in Giamaica. Nel 1987, incontra un mistico cristiano e durante una preghiera ha l’esperienza del divino. Questo profondo mutamento lo spinge in poco tempo ad arrendersi completamente al divino: lascia la sua casa e inizia a vivere in semplicità e silenzio, pervaso da una grande pace. Nel 1993 incontra il Maestro H. L. W. Poonja, riconoscendolo come suo guru. Molti cominciano a raccogliersi intorno a lui, spinti dal desiderio di fare l’esperienza diretta della verità. Mooji tiene ritiri e intensivi di satsang cui partecipano ricercatori spirituali da tutte le parti del mondo. Da tre anni risiede in Portogallo, dove ha fondato un ashram che accoglie tutti i sinceri cercatori della verità.

Più Vasto del Cielo, più Grande dello Spazio
Quello che sei, prima di diventare

Prima di io sono – Il riconoscimento diretto della verità. Questo libro è una guida dettagliata per scoprire se stessi. Le indicazioni di Mooji, di chiara tradizione advaita vedanta, conducono con precisione assoluta a quella che viene chiamata la propria vera natura, il vero Sé.

Il ricercatore attento, il praticante assiduo potranno seguire tutti gli spunti, gli indizi lasciati dal maestro in questi dialoghi, per fare esperienza diretta di quel nucleo senziente (la consapevolezza pura) davanti a cui compaiono il mondo, la vita e la persona che all’apparenza la attraversa.

La scoperta dell’essere, l’io-sono, e insieme del principio assoluto che ne è consapevole, si esprime attraverso uno stato ininterrotto di pace, di silenzio, distacco, saggezza e amore. Questo volume è una via diretta alla verità da cui tutte le scritture scaturiscono, per chi sia davvero spinto a conoscerla.

Prima di Io Sono
Il Riconoscimento Diretto della Verità

Articolo correlato.. Il Respiro dell’Assoluto – Dialoghi con Mooji. Mooji ci invita a guardare noi stessi  con occhi diversi, per spingere la nostra mente al di là delle differenze concettuali… Ci invita a mettere in discussione noi stessi e la vita, incoraggiando nel contempo qualsiasi inclinazione si manifesti in noi, per farla sbocciare pienamente, fino a raggiungere la meta ultima: capire che siamo un tutt’uno con la Verità.

Lascia il tuo commento:
Precedente Quando si vede il Sè Successivo Vademecum per il Tuo Risveglio Personale