Piccole Cose

Piccole Cose – Aforismi d’autore

Dedicato a… chi trova un valido motivo per alzarsi al mattino e se non c’è lo crea con l’immaginazione. A chi crede in sé e non dimentica di credere negli altri. A chi ascolta la propria voce interiore e la manifesta, oltre il brusio e il grigiore del mondo. Agli entusiasti, ai tenaci, ai caparbi e a chi non si arrende nonostante le prove. A chi tende la mano senza interessi e chi, nonostante le ingiustizie, è il primo a far bene e a cambiare le cose.

Piccole cose

“A voi è dato di governare le leggi del mondo, perché se esiste una Via, la troverete, se non esiste, la immaginerete quel tanto che basta per trasformarla in realtà. A voi, dedico un sogno, piccole parole, piccole cose”. Stephen Littleword

“Dico grazie al sole che sorge, dico grazie alla vita che scorre in ogni singolo istante, dico grazie al presente l’unico spazio dove agire, dico grazie alle emozioni carburante inestimabile dei miei giorni”. Stephen Littleword

“Ogni mattino vi è data la facoltà di scegliere come agire, fare, essere. Sii il meglio di ciò che sei!” Stephen Littleword

“Saremo premiati per i piccoli atti di gentilezza gratuiti seminati nel nostro cammino”. Stephen Littleword

Quando tutto intorno a te sembra un groviglio di fili senza senso, quando l’ansia ti avvolge come un velo in cio’ che fai.Scopri la via, quella migliore ed unica, fai pace con te stesso, perdona i tuoi errori, tutti ne facciamo. Respira e vivi intensamente. Stephen Littleword

Aspettiamo una vita che qualcuno ci ami, che qualcuno si accorga di noi, che qualcuno ci stimi abbastanza per fiorire, crescere, essere felice. Se solo capissimo che queste cose devono venire da dentro di noi. Quando ti amerai, quando ti accorgerai che sei al mondo l’essere più speciale per te stesso, quando apprezzerai le tue doti e limerai i tuoi difetti, le porte chiuse diventeranno opportunità, le facce grigie che ti circondano perderanno il potere che hanno su sul tuo umore, ti alzerai per scegliere la tua via, perché e’ unica e solo tu la puoi percorrere. Stephen Littleword

sorriso-piccole-cose

Introduzione: “La felicità è nelle piccole cose: ogni nuovo giorno si apre alla felicità ed essa è alla portata di ciascuno di noi. Nel profondo esiste una Luce, sceglie di nascondersi tra le piccole cose di ogni giorno, un gesto presto dimenticato, un sorriso, una carezza. Se esiste una Luce si nasconde tra le pieghe della vita, quelle che iniziano al mattino dentro ad un letto sgualcito, si infilano negli affari quotidiani e tornano tra le tue mani, nel traffico, al bar, tra le pieghe della tua camicia stretta al tuo petto.

È il profumo della pelle sudata di chi ami, è una battuta detta apposta per sorridere, è tornar piccoli quando il mondo fuori è troppo grande per essere compreso, è essere grandi quando i tuoi valori e responsabilità te lo chiedono.

C’è un mondo di Luce intriso nelle piccole cose di ogni giorno, e mi piace scoprirlo assieme a te, è il mondo che vorrei regalare a mio figlio oggi, se fosse qui, accanto a me. Lo porto nel mio cuore, e attendo il suo ritorno, tra le pieghe della mia vita, nelle piccole cose che non vedo l’ora di mostragli e che oggi, condivido con te che, mentre leggi, anche se non lo sai, diventi parte di me.

Tutti dicono che i pensieri cambiano il mondo e le circostanze, non è un caso forse che tu abbia tra le tue mani queste pagine, che il tuo sguardo si soffermi tra queste righe. Scegli anche a caso, tra le parole, un pensiero, una parola, una suggestione. So per certo che sono lì per te, le ho raccolte tra le pieghe illuminate delle mie piccole cose.”

Prefazione di Debora Conti “Leggere questo libro è un dono. Io ho ricevuto anche quello di scriverne la prefazione, grazie. Ho letto Piccole Cose tutto d’un fiato e l’ho adorato. Perché è come una scossa che risveglia dalla sordità della fretta o come un abbraccio che ti fa stare meglio. Leggilo a seconda del tuo stato perché tanto ogni pagina ti scalderà il cuore.

Sono appassionata di crescita personale tanto da trasformarla in un lavoro. Aiutare le persone è il modo più intelligente di impiegare il proprio tempo e Stephen Littleword quando scrive lo impiega egregiamente. Mi piace crescere e mi piacciono gli strumenti che ci aiutano a farlo: questo libro è uno di quelli. È una lettura semplice e allo stesso tempo sicura e rincuorante, perché in questo libro, sono certa, troverai saggezza e profondità, speranza e magia, e verità scontate che a volte si dimenticano.

Se dovessi scegliere una frase mia più di tutte sarebbe: “Pratica il buon umore”. E se dovessi scegliere una frase che voglio fare mia più di tutte sarà: “Bevi a grandi sorsi la vita”.

Mi è piaciuto leggere questo libro la mattina o la sera, due momenti magici per me, di riflessione e spunti per l’avvenire. Leggere qualche aforisma a inizio o conclusione della giornata è come se mi avesse aperto la porta dei pensieri con le chiavi giuste. Queste frasi sono preziose soglie verso risoluzioni concrete o semplicemente liberazioni emozionali. Mi immagino già il comodino accanto al tuo letto, con sopra questo libro, da aprire quando il sole rischiara la tua stanza, oppure all’occorrenza nei giorni bui.

Leggilo e regalalo, per farti amare, conoscere o perdonare. Sarà sempre un presente gradito. Buona crescita,” Debora Conti

Aforismi d’autore
stelline
Ordina su Il Giardino dei Libri
Macrolibrarsi

Ti diranno che sei inadeguato… tu combatti.
Ti diranno che sei piccolo… tu persevera.
Ti diranno che non ce la farai… tu agisci.
Ti diranno che non sei nessuno… tu ascolta i battiti del tuo cuore.
Ti diranno è un caso… tu sorridi è dì che è il tuo destino! Stephen Littleword

Articoli correlati…

Fregatene! – Piccole decisioni che danno qualità alla vita (e liberano dai rompiscatole).

Dillo con un Grazie e sii Felice – Come coltivare l’arte della gratitudine per costruire la tua felicità ogni giorno.

Crediti immagine Fresh Paint

Lascia il tuo commento:
Precedente Come vincere lo stress e cominciare a vivere Successivo Il Vincitore è Solo