Persuadi Chiunque con la PNL

Il tuo messaggio arriva sempre forte e chiaro a chi ti ascolta. Le tue parole sono ascoltate, capite e rispettate e tu sei apprezzato per la tua credibilità, sicurezza e controllo. Mentre il tuo carisma contagia chi ti sta attorno, le persone imparano a fidarsi di te e a essere sempre ben predisposte nei tuoi confronti.

Un sogno?

Sì, ma decisamente alla tua portata, soprattutto se per muovere i primi passi nella comunicazione persuasiva ti affidi al libro di Alice Muir.

Una piccola guida alla comunicazione persuasiva, basata sui principi efficaci della Programmazione Neuro-Linguistica, grazie alla quale imparerai a:

  • ascoltare attivamente quello che le persone vogliono dire, con le parole e il linguaggio del corpo
  • costruire con gli altri un rapporto di fiducia ed empatia
  • aumentare il carisma e la tua capacità di influenzare le situazioni
  • mantenere la calma in momenti di forte stress e difficoltà
  • essere sicuro di ciò che vuoi e ottenere felicemente la tua fetta di torta!

Durante la lettura sarai accompagnato da:

  • Intuizioni  lascia che si accenda una nuova lampadina ogni volta che una riflessione toccherà le tue corde.
  • Le 4C Scopri come iniziare a persuadere gli altri con efficacia e rispetto grazie alle regole sintetizzate nella formula delle 4C.
  • Giochi mentali Svolgere questi semplici esercizi ti aiuterà a riflettere sulle tue predisposizioni e a misurare – giocando – le tue abilità.
  • 10 cosa da ricordare Concludi ogni capitolo con un ripasso veloce di quello che hai imparato. E se qualcosa ti è sfuggito… basta tornare indietro di qualche pagina!

Hai solo un minuto? – Estratto da “Persuadi Chiunque con la Pnl”

Quando sentono la parola “persuasione”, molti pensano a venditori insistenti o aggressivi, che non accettano risposte negative.

Altri associano la parola al tipo di persuasione più morbido, quello di figure carismatiche quali Martin Luther King o Mahatma Gandhi, in grado di trascinare le persone al proprio fianco persuadendole in assenza di pressioni.

Il libro che state leggendo tratta di questo secondo modo di comunicare.

Non tutti possiamo essere figure carismatiche, ma possiamo impegnarci ad avere più caratteristiche associate al carisma, in modo da poter avere un impatto autentico sulle persone e trasmettere il nostro messaggio. Possiamo anche influenzare i comportamenti o le convinzioni delle persone in maniera positiva e vantaggiosa per tutte le parti.

Tutto sta nel riuscire a comunicare in modo chiaro e a negoziare in modo equo e rispettoso, a qualsiasi livello e in qualsiasi situazione. Per farlo, devi essere sicuro di cosa vuoi e risultare autenticamente affascinante, piacevole e affidabile.

Per essere persuasivo devi utilizzare tecniche mutuate dalla psicologia e da altri ambiti specialistici, come quello della Programmazione Neuro-Linguistica (PNL), che ti aiuteranno a migliorare i tuoi abituali schemi di pensiero e comportamento, per farti sentire più potente e capace di catturare l’attenzione e comunicare con chiarezza.

E ricorda, due tra i fondamenti della PNL sono

  • “Se una cosa non funziona, prova qualcosa di diverso”
  • “Non esistono fallimenti, solo feedback”

Si tratta di un atteggiamento che libera e potenzia al massimo grado.

Persuadi Chiunque con la PNL - Libro
Le basi della comunicazione persuasiva
Ordina su Il Giardino dei Libri

Acquista un libro Alessio Roberti Editore e frequenta il corso Gratuito!

Lascia il tuo commento:
Precedente 4 Mosse per Liberare la tua Mente Successivo Il Linguaggio delle Tue Emozioni