Per Amore dell’Acqua

Per Amore dell’Acqua – Film sull’acqua o meglio: sul nostro pianeta, grande corpo filtrante che da milioni di anni ha preservato, utilizzato, riciclato, purificato acqua. Ma noi negli ultimi cinquant’anni, sporcando e rendendo inutilizzabili ogni giorno miliardi di metri cubi d’acqua, siamo riusciti ad avvelenare le falde, uccidere i fiumi, inaridire il mare.

Manca l’acqua, mancherà sempre di più.

Già oggi sono milioni gli esseri umani che non hanno accesso ad alcuna fonte di acqua potabile e saranno sempre di più e si batteranno e faranno guerre per avere l’acqua.

Flow ha raccolto dati, ascoltato testimonianze, cercato storie per comporre un quadro completo di quello che gli esperti chiamano “21st Century’s global water crisis”.

Ci sono i grandi cartelli mondiali dell’acqua, che mirano a una privatizzazione globale delle risorse idriche, ci sono gli scienziati che spiegano perché stiamo raggiungendo il punto di non ritorno, ci sono gli attivisti che lottano contro le multinazionali, c’è la (nostra) quotidiana stupidità di comprare acqua in bottiglia meno pura e meno sana di quella che esce dai nostri rubinetti.

E, come ha calcolato uno studio voluto dalle Nazioni Unite, “meno della metà di quanto il mondo spende per comprare acqua in bottiglia, basterebbe per dare acqua pulita a tutta l’umanità”. Su tutto questo la poesia limpida e stillante dell’elemento da cui tutto trae vita.

Per Amore dell'Acqua - DVD + Libro
Il pianeta vive, l’acqua lo nutre.

ARTICOLI CORRELATI

  • Il Pianeta verde. Un film unico nel suo genere che ci racconta come un popolo simile al nostro sia avanti migliaia di anni luce rispetto a noi. Un film adatto a tutti coloro che sognano un Mondo Nuovo. CONSIGLIATISSIMO!
  • Home La nostra Terra. Più di un semplice film questa produzione rappresenta un vero e proprio evento ambientalista in tutto il mondo, per il carattere simultaneo, gratuito e multipiattaforma che ne caratterizza la diffusione.
  • Zeitgeist, The Movie. La verità ci renderà liberi. È un film  che ha l’obbiettivo di ispirare le persone ad iniziare a guardare il mondo da una prospettiva più critica, e a capire che molto spesso le cose non sono come la maggioranza della popolazione crede.

DOCUMENTARI

Lascia il tuo commento:
Precedente Vivere con gli Angeli Successivo In Te non c'è Nulla di Sbagliato