Pensieri Favolosi

Pensieri Favolosi – Come trasformare le emozioni negative in emozioni positive – A tutti è capitato di constatare come modi diversi di pensare a una brutta situazione sortiscono effetti diversi sulla persona: l’inguaribile ottimista riesce sempre a cavarsela senza troppi danni, mentre il pessimista che vede sempre e solo nero è spesso quello che deve subire le conseguenze più disastrose.

Questo libro insegna come si fa a pensare colorato, a cambiare le emozioni negative (come la rabbia, l’ansia, la depressione, la vergogna) in emozioni positive. Storie di gatti, canguri, tartarughe che vivono un emozione o un sentimento negativo, ma che riescono a reagire e a trasformare il malessere in benessere emotivo.

Roberta Verità – Psicologa e psicoterapeuta SITCC (Società Italiana di Terapia Cognitivo-Comportamentale), Associate Fellow Institute for REBT, New York. Abilitata EMDR, Stati Uniti, svolge attività di psicoterapia con bambini e adulti, e attività didattica.

Pensieri Favolosi
Come trasformare le emozioni negative in emozioni positive
Ordina su Il Giardino dei Libri

PER APPROFONDIRE L’ARGOMENTO

IL Decalogo dell’Ottimista – Alcune delle differenze tra ottimisti e pessimisti, tra vincitori e perdenti, si possono facilmente riconoscere dai loro argomenti di conversazione….

Lascia il tuo commento:
Precedente L'altra Metà Successivo 150 Affermazioni positive