Crea sito

Pensare come Steve Jobs

Pensare come Steve Jobs – Che cosa farebbe Steve Jobs? Se è questa la domanda che ti poni quando devi “creare” qualcosa di nuovo, elaborare idee per dare slancio alla tua attività, fare le scelte giuste per la carriera o, in generale, innovare, sei sulla buona strada.

Lo slogan di Apple, Think Different, è infatti molto più di una brillante intuizione di marketing.

È la chiave di volta su cui il genio di Cupertino ha costruito non solo l’intera azienda, ma una vera e propria filosofia di vita. È uno strumento potente, positivo, rivoluzionario che ognuno di noi può applicare in molti campi, puntando allo stesso obiettivo di Apple: essere un passo avanti a tutti per arrivare primi, sempre.

In questo libro Carmine Gallo ha analizzato i discorsi, il modus operandi, le strategie di Jobs e ha collezionato interviste con i suoi più stretti collaboratori per andare al cuore della filosofia dell’innovazione. Ne ha tratto sette principi guida, la mappa del percorso che ti porterà a un livello superiore di consapevolezza e creatività:

  • Fa’ ciò che ami.
  • Lascia un segno nell’universo.
  • Metti in moto il cervello.
  • Vendi sogni, non prodotti.
  • Di’ mille “no”.
  • Crea esperienze follemente eccezionali.
  • Padroneggia il messaggio.

Seguendo l’esempio del creatore della Apple, tradotto in queste pagine in metodi e strumenti pratici, scoprirai nuovi modi per sbloccare il tuo potenziale creativo, alimentarlo e metterlo al servizio dei tuoi obiettivi L’importante è imparare le regole del gioco dai maestri giusti.

Pensare come Steve Jobs
Lui non segue il mercato

Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere

Impara a Pensare come Steve JobsJobs è stato un leader dalle grandi doti comunicative, un visionario ricco di buon senso, un modello a cui tutti possono ispirarsi per trovare la propria strada negli affari.

Steve Jobs credeva fermamente nei ribelli, negli individui fuori degli schemi, perché «spingono avanti l’umanità», perché non hanno paura di sfidare le regole e vogliono cambiare il mondo. Jobs è stato un eversore delle regole del mercato, dell’industria dell’intrattenimento, della tecnologia, ma è stato anche un uomo che che ha riflettuto molto sul senso della sua ricerca e della sua attività e non si è affidato al solo istinto.

Daniel Smith ha organizzato il Jobs-pensiero in brevi e fulminanti capitoli, ognuno dedicato a un messaggio importante, a un’idea rivoluzionaria, a un atteggiamento vincente.

Impara a Pensare come Steve Jobs

Steve Jobs –  L’uomo che ha Inventato il futuro. iLeadership per una nuova generazione. Dalle riunioni con gli sviluppatori ai laboratori di design, dalle prove di forza con il consiglio di amministrazione al mondo fuori dalla Silicon Valley: questo è il VERO Steve Jobsla storia autentica di un “ragazzo prodigio” che ha trasformato la tecnologia e il mondo in cui viviamo, il nostro modo di lavorare, divertirci e comunicare.

Questo non è soltanto il ritratto di uno Steve Jobs che non vedrete mai sul palco – narrato da una persona che lo conosce da oltre trent’anni e con interviste esclusive a molti protagonisti della storia della Apple Computer, amici e nemici -, ma è anche un’analisi approfondita del suo approccio al business e alla conduzione aziendale.

Steve Jobs
L’uomo che ha Inventato il futuro. iLeadership per una nuova generazione.

Steve Jobs – Una Biografia Illustrata. Steve Jobs è stato un vero figlio della Silicon Valley. Aveva l’obiettivo di cambiare il mondo e ci è riuscito grazie al suo spirito innovatore ed anticonformista. In una sola parola, geniale.

Steve Jobs
Una Biografia Illustrata

Visita la pagina dedicata ai testi di Steve Jobs su Amazon, leggi le informazioni e molto altro.

…. e ora Ti voglio regalare 100 frasi motivazionali per ricordarti di non perdere mai la motivazione. Se invece la motivazione l’hai già persa, finisci questa mini lettura e poi dimmi come ti senti…. Leggi le 100 frasi per ricaricarti »


Articoli correlati….

Inizia a Pensare in Grande – 12 punti chiave per usare il potere personale e ottenere il meglio. Pensare in grande significa essere in grado di sognare, visualizzare e ottenere ciò che si desidera senza limiti.

Segui la tua Passione – Trova il tuo Potere.. La forza della passione ci permette di andare oltre i sistemi di credenze limitanti, sciogliere le resistenze, chiarire la nostra visione, affinare la nostra capacità di intuizione.

Crediti immagine Fresh Paint

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube