Pensa in Modo Intelligente

Pensa in Modo Intelligente – 15 giorni per pianificare una vita felice e di successo.

Immagina di essere a un bivio: da una parte la tua vecchia vita e gli schemi che ormai conosci che si ripetono ancora e ancora fino a renderla quasi immobile, grigia, ovattata; dall’altra la vita che hai sempre sognato, giornate dinamiche e colorate che puoi condividere con le persone che ami, il cui ritmo è scandito dalla soddisfazione che senti crescere dentro di te ad ogni respiro.

Immagina di prendere il tuo potenziale inespresso e di indossarlo come un cappotto di risorse da utilizzare ogni volta che ne hai bisogno: questo libro ti cuce addosso una dopo l’altra tutte le abilità che ti servono per costruire il futuro che hai sempre desiderato.

Il dott. Richard Bandler, il genio creativo della PNL che grazie al suo lavoro ha migliorato la vita di milioni di persone in tutto il mondo, fa squadra con Owen Fitzpatrick e con la dott.ssa Glenda Bradstock per portarti il segreto di un nuovo livello di pensiero consapevole.

Come sarebbe se potessi realizzare i tuoi sogni seguendo semplici istruzioni che ti insegnano a pensare in maniera più efficace?

Hai tra le mani una guida dettagliata che ti accompagnerà un passo dopo l’altro verso i cambiamenti che desideri per la tua vita; in 15 giorni imparerai a sostituire ogni abitudine negativa con una nuova abitudine produttiva e inizierai a realizzare i sogni che finora hai messo da parte: una relazione profonda, un lavoro migliore, una famiglia felice, una vita più salutare e tutto ciò che il tuo cuore desidera.

Dalla quarta di copertina

Come sarebbe se fosse possibile migliorare in modo importante la qualità della tua vita? Come sarebbe se esistesse un piano d’azione preciso che ti spiega come farlo? Come sarebbe se il segreto per diventare più intelligente fosse imparare a pensare in modo diverso?

Pensa in modo intelligente è la guida indispensabile per chiunque voglia creare cambiamenti importanti nella propria vita.

Molte persone non “pensano” realmente ma “ricordano”. Questo è il motivo per cui si trovano a ripetere continuamente gli stessi schemi di pensiero e di comportamento negativi.

Il dott. Richard Bandler fa squadra con Owen Fitzpatrick e con la dott.ssa Glenda Bradstock per offrirti una guida che in 15 giorni ti indicherà passo dopo passo come pensare in modo più intelligente, efficace e consapevole, affinché tu possa creare un futuro brillante.


15 giorni per pianificare una vita felice e di successo. 

Leggi un estratto da “Pensa in Modo Intelligente” e scopri come realizzare i tuoi sogni, semplicemente cambiando modo di pensare.

E se un programma che dura solo 15 giorni ti permettesse di scambiare i tuoi sentimenti negativi con nuovi comportamenti produttivi? Può essere così semplice?

In realtà sì; se consideri quanto ti riesce bene stare male e quanto sei bravo nelle tue azioni ripetitive, sai che puoi abituarti facilmente a nuovi comportamenti più produttivi. Il trucco sta nel sapere come funziona il cervello.

Ecco perché abbiamo preparato per te un semplice programma di allenamento che dura 15 giorni: l’obiettivo è quello di cambiare le tue sensazioni negative in positive e i comportamenti improduttivi in produttivi.

Non risolveremo tutti i problemi della tua esistenza, ma se riesci a risolvere quelli maggiori e a recuperare 40.000, 80.000 o 100.000 ore di vita nei prossimi 10 anni, puoi trascorrere quel tempo nel benessere anziché nel malessere.

Se pensi alle cose che le persone non fanno bene – pur essendo capaci ma agendo in modo improduttivo – scopri che c’è una vera differenza tra la persona che sei e quello che fai. La maggior parte della gente non si rende conto che i risultati sono solo un riflesso del modo di pensare che adotta.

Quindi, la prima grande domanda è: come distingui qualcosa di stupido da qualcosa di intelligente?

È piuttosto facile. Quando chiedi alle persone se si ritengono intelligenti la maggior parte di loro risponde che crede di esserlo. A quel punto chiedi: “In cosa?

Infatti, se parli con una persona molto in sovrappeso potrebbe trattarsi del miglior matematico del mondo o di un genio della finanza, ma c’è sicuramente almeno un ambito in cui non si sta comportando in maniera intelligente.

Immaginiamo una breve conversazione. “Hai mai seguito una dieta?” “Centinaia di volte.” “Qual era lo scopo della tua dieta?” “Perdere peso.” “E quanto volevi perdere? Come avresti fatto a sapere quando terminare la dieta?”

Spesso la questione cruciale è il tempo; le persone dicono cose tipo: “Voglio perdere 15 chili in 30 giorni.”

Quando approcciano la situazione in questo modo pensano al peso come al fine anziché pensare a cambiare il proprio stile di vita in modo da diventare qualcuno che bruci costantemente una maggiore quantità di calorie.

Il segreto per perdere peso non è poi così complesso. Se sei intelligente sai che, in linea generale, devi mangiare di meno e fare più esercizio fisico; non piace a nessuno ma è la verità. L’alternativa è perdere peso e poi riprenderlo.

Tutti ci sono passati almeno una volta e tutti sanno che è vero, ma sembra quasi non avere importanza visto che ognuna delle persone che voleva perdere peso con cui ho lavorato ci ha provato più e più volte: il punto debole era sempre il modo di pensare.

Le prossime pagine ti guideranno verso nuovi modelli di pensiero che ti permetteranno di avere successo.

Estratto da “Pensa in Modo Intelligente” di Richard Bandler, Glenda Bradstock, Owen Fitzpatrick

Pensa in Modo Intelligente
15 giorni per pianificare una vita felice e di successo

Articoli correlati….

Tecniche di PNL –  Vivi la Vita che Desideri con la Programmazione Neuro-Linguistica.

PNL per il Benessere – Come vivere felici usando la Programmazione Neuro-Linguistica.

Leggi tutti gli articoli di Richard Bandler

Lascia il tuo commento:
Precedente Visita Guidata alla Miniera di Diamanti Inesplorata che c'è in Te Successivo Il Tocco dello Sciamano

Lascia un commento