Pensa e arricchisci te stesso

Pensa e Arricchisci Te Stesso . La mente umana può realizzare tutto quanto può concepire e prendere per buono. Con l’autodisciplina e il controllo si può imparare a dominare la mente.

Questo libro contiene il segreto, la formula magica per raggiungere il successo finanziario o personale; esso viene svelato più di cento volte in tutto il libro.

Il minilibro di 64 pagine contiene i 13 principi per il successo. Il cd allegato è un originale messaggio di Napoleon Hill.

Finalmente la possibilità di studiare e ascoltare la filosofia del successo del primo grande autore motivazionale.

PENSA E ARRICCHISCI TE STESSO di  Napoleon Hill.  I principi di successo che, applicati alla vostra vita, vi faranno avere DENARO, FELICITA’ E SUCCESSO!

Lo scopo di questa registrazione è compendiare uno dei più straordinari volumi mai scritti, Pensa e arricchisci te stesso, di Napoleon Hill, un libro che indubbiamente ha esercitato, sulla vita di un gran numero di individui, un influsso superiore a quello esercitato da qualunque altra opera del genere. In tutto il mondo ci sono migliaia di uomini di successo, in ogni settore professionale, che hanno raggiunto una posizione di prestigio perché hanno trovato e comprato una copia di Pensa e arricchisci te stesso. Sono venuto a conoscenza di questo libro eccezionale nell’autunno del 1949. Da allora mi è stato di grande aiuto. Per esempio, mi ha aiutato a decidere una volta per tutte in che modo realizzare i miei obiettivi, permettendomi di focalizzare la mia attenzione in maniera chiara e decisa sul fine che volevo raggiungere.

Parecchi anni fa, un mio caro amico, quando scoprì il libro, rimase a casa per tre giorni interi a leggerlo e assimilarne il contenuto. Applicandone i principi, è riuscito a raggiungere le vette della sua professione. Ho partecipato a riunioni di consigli di amministrazione che si tenevano negli uffici più lussuosi e ovattati, con i più famosi uomini d’affari del mondo: anche loro mi hanno rivelato che, dopo aver letto Pensa e arricchisci te stesso, tutto ha funzionato nel modo giusto.

Ma qual è il segreto di questo libro? Perché, fra le migliaia di manuali motivazionali esistenti, questo è tuttora il più grande? Credo che per rispondere alla domanda dovreste conoscere l’autore come lo conosco io. Di sicuro, Hill non è stato il primo uomo a spaventarsi della povertà e della lotta incessante, per quanto confusa, che vedeva attorno a sé da ragazzo e da giovane. Né è stato il primo a scrivere su questo argomento. Tuttavia, egli possedeva due qualità peculiari, che raramente troviamo accomunate in un’unica persona. La prima era il modo in cui affrontava il suo argomento. Napoleon Hill cercava insistentemente le risposte per giungere a una soluzione nella stessa maniera in cui uno scienziato tenta di svelare un segreto della natura con la luce della ragione.

Hill indagava le soluzioni pratiche così come Thomas Edison operò per scoprire la luce elettrica: infaticabilmente, implacabilmente, senza remissione, fino ad arrivare alla verità, che non aspettava altro che di essere scoperta. La sua seconda qualità di rilievo era la capacità di mettere per iscritto ciò che aveva scoperto, il talento che consiste nel vergare le soluzioni in modo tale da renderle subito comprensibili a livello razionale. Ma questo talento si estendeva anche a un altro aspetto: Hill sapeva rendere le sue scoperte chiaramente intuibili a livello emotivo. Dopo aver letto l’ultima pagina di Pensa e arricchisci te stesso, ho posato il libro sul tavolino e la mia mano apparteneva a un uomo diverso.

L’uomo che poi si è alzato ed è uscito nel mondo era cambiato, era un’altra persona. L’intrico soffocante e limitante delle frustrazioni e indecisioni autoimposte si era dissolto e la strada da percorrere appariva senza ostacoli. Quell’uomo possedeva ormai il talento, unico e invisibile, con cui trasformare i sogni in realtà, i pensieri in cose. Il cosiddetto “destino”, cioè gli oziosi effetti delle circostanze esterne, non contava più nulla. L’uomo che era stato uno dei tanti passeggeri era diventato, improvvisamente, il capitano della nave. Tanto per cominciare, bisogna capire una semplice verità: il principio filosofico che sta alla base di quest’opera e ne costituisce la struttura portante. Infatti, se quanto si edifica non si fonda sulla verità, si finirà per far crollare e sbriciolare l’intera costruzione come le armature dei guerrieri omerici che cadevano in battaglia.

Senza verità, niente può restare in piedi. Col tempo, tutto crollerà. Il motivo per cui Pensa e arricchisci te stesso ha superato la prova del tempo dipende dal fatto che esso riposa su fondamenta ampie e profonde, cosa del resto vera per ogni successo umano. E il fatto assodato è che tutto inizia da un’idea!Questa filosofia si basa quindi sul fatto che le ricchezze di ogni genere hanno origine da uno stato mentale, dal concetto per cui si può iniziare solo dai pensieri e dall’organizzazione delle idee. I pensieri sono cose e diventano incredibilmente potenti se li amalgamiamo con la chiarezza di intenti, la tenacia e il desiderio ardente di tradurli in oggetti concreti o ricchezze.

Le ricchezze sono tutto ciò che ognuno di noi può volere, ciascuno a modo suo e con i propri obiettivi. Gli uomini più saggi lo sostengono da secoli. Charles Cerami ha scritto: “La verità è che la mente dell’uomo è un organo vivente altrettanto reale degli altri muscoli corporei, solo che è molto più potente, benché non completamente sfruttato; inoltre, al pari delle fibre muscolari, esso può essere rafforzato per compiere conquiste inimmaginabili”.Questa è la verità su cui si basa Pensa e arricchisci te stesso. Se sapete ciò che volete, e se lo volete tanto da esercitare una grande tenacia, lo otterrete sicuramente.

Controllando la mente, si potrà padroneggiare il proprio destino, qui sulla terra. Tenendo ferme queste nozioni fondamentali, analizziamo i 13 famosi principi di Napoleon Hill, come sono stati delineati in Pensa e arricchisci te stesso e che si sono dimostrati utili per la conquista di successo e ricchezze. Ricordate che ognuno di noi ha una sua definizione di ricchezza e, per questo, lasciate che chiarisca due ulteriori questioni.

La prima: ogni volta che ascoltate questo nastro, tenete a portata di mano un taccuino e prendete appunti mentre procediamo.

La seconda: questa cassetta serve per uso strettamente personale, dovrebbe cioè accompagnarvi nel vostro eccitante viaggio quotidiano.

Farla ascoltare a un gruppo di persone può essere utile, ma solo temporaneamente. Assicuratevi di averne una copia sempre con voi, da ascoltare con assiduità, specie quando vi sembra di essere usciti di strada.

E ora, ecco i celebri principi di Napoleon Hill! Noterete che, sul nastro, li abbiamo separati da una breve pausa per darvi la possibilità di sintonizzarvi più facilmente sul principio che volete ripassare.

1) Il desiderio: punto di partenza di ogni realizzazione! Chiunque, prima di conseguire il successo, deve desiderarlo ardentemente. Questo nastro vi svelerà come tradurre il desiderio in atti pratici, nelle sei precise fasi concrete che vi faranno progredire, avvicinandovi alle ricchezze che volete.

2) La fede: unico antidoto contro il fallimento! Hill spiega cosa sia la fede e come coltivarla all’interno della propria mente. Imparerete a sviluppare e approfondire questa convinzione mentale grazie all’applicazione dei principi che troverete esposti in questa registrazione. Inoltre, capirete perché essa si radica ulteriormente in seguito all’uso continuato di tali principi.

3) L’ autosuggestione! Napoleon Hill dice che grazie alla ripetizione della suggestione il nostro subconscio può iniziare a lavorare a vostro vantaggio. Focalizzandoci sul nostro desiderio ardente finché il subconscio non lo accetta come un dato di fatto, la mente comincerà a escogitare maniere per metterlo in pratica. Ecco da dove vengono le intuizioni, le ispirazioni improvvise, le idee-guida.

4) La conoscenza specialistica: una forza inarrestabile se la si organizza e la si indirizza verso uno scopo preciso! Questo principio fornisce i consigli più utili per acquisire e adoperare la conoscenza specialistica.

5) L’immaginazione: il laboratorio della mente! Ecco una formula da impiegare quotidianamente per sviluppare la fantasia. Imparerete quanto sia importante per voi questo principio.

6) La programmazione organizzata: il catalizzatore che trasforma il desiderio in azione! Questo principio spiega i quattro passi utili per la creazione di una programmazione organizzata e delinea gli undici talenti personali che, secondo Napoleon Hill, costituiscono le qualità basilari di un capo.

7) La decisione: via libera all’azione! Capirete perché molti falliscono e come mai nella società odierna l’insuccesso è tanto diffuso. Ascoltate le parole di Hill, questo “scienziato del successo”, in merito alla necessità di agire con decisione.

8) La tenacia: il potere della volontà! Qui verranno delineate le regole per esercitare questo stato mentale e per comprendere quali risultati aspettarsi dopo averle applicate.

9) La mente superiore (o alleanza di cervelli): L’unico principio grazie al quale si può accumulare un grande potere! Il principio della mente superiore svela come attingere conoscenza, creatività ed energia mentale degli altri, ovvero da coloro che simpatizzano con la nostra causa.

10) L’entusiasmo: l’espressione esteriore di una convinzione interiore! Qui Napoleon Hill descrive l’importanza dell’entusiasmo e spiega in modo originale l’importante contributo di una donna al successo del suo uomo.

11) Il subconscio: l’essenza del «vero sé»! Questo principio vi permette di capire come funziona il vostro subconscio e spiega come procedere per svilupparlo e condizionarlo. Scoprite il fluire degli utili stimoli che derivano dallo sviluppo di un positivo approccio inconscio a ogni problema e situazione.

12) Il cervello: ricevitore e trasmettitore di pensieri! Uno sguardo rivelatore allo straordinario potere dell’organo che definiamo cervello. La migliore comprensione dell’encefalo umano conduce a una maggiore comprensione della propria vita e posizione nel mondo.

13) Il sesto senso: la vetta della filosofia del successo elaborata da Napoleon Hill! La capacità di utilizzare questo enorme potere, finora poco sfruttato, viene acquisita lentamente grazie all’applicazione degli altri principi presentati in questa registrazione. Imparerete bene la nozione di sesto senso e ciò che esso può fare per voi… » continua a leggere

Pensa e Arricchisci Te Stesso + CD Audio
con un messaggio originale di Napoleon Hill

Buono

Ordina su Il Giardino dei Libri

Pensa e arricchisci te stesso libro. La mente umana può realizzare tutto quanto può concepire e prendere per buono. Con l’autodisciplina e il controllo si può imparare a dominare la mente. Questo libro contiene il segreto, la formula magica per raggiungere il successo finanziario o personale, esso viene svelato più di cento volte in tutto il libro.

Sei modi per trasformare i desideri in oro – Il metodo per tramutare il desiderio di ricchezza nel suo equivalente finanziario consiste in sei precise fasi pratiche:

1. Stabilite esattamente la quantità di denaro che volete. Non basta dire: «Desidero avere un sacco di soldi». Siate precisi sull’ammontare. (Sotteso a questa fase vi è un motivo psicologico che descriveremo in un prossimo capitolo).

2. Determinate con precisione ciò che intendete dare in cambio del denaro che desiderate. (Nella realtà, non si ottiene mai qualcosa senza concedere nulla).

3. Fissate la scadenza entro cui intendete possedere la somma di denaro.

4. Concepite un progetto dettagliato per realizzare il vostro desiderio e cominciate subito, anche se non siete pronti, a metterlo in pratica.

5. Elaborate e mettete per iscritto una frase chiara e concisa contenente l’ammontare finanziario che volete avere, la scadenza entro cui acquisirlo, ciò che siete disposti a dare in cambio e il progetto con cui intendete accumularlo.

6. Leggete la frase a voce alta, due volte al giorno, di sera prima di coricarvi e alla mattina subito dopo esservi alzati. Mentre leggete, immaginatevi, sentitevi e credetedi essere già in possesso della cifra stabilita. È importante che seguiate le istruzioni di queste sei fasi, specie quelle finali. Forse non siete convinti che sia possibile “immaginarvi in possesso della cifra” prima di possederla, ma qui vi soccorrerà il vostro desiderio ardente. Se volete davvero arricchirvi al punto da trasformare la voglia in ossessione, non avrete difficoltà a persuadervi di poterci riuscire. L’obiettivo è il denaro, ed essere determinati ad averlo, tanto da convincersi di essere in grado di realizzare il desiderio. Tratto da Pensa e arricchisci te stesso di  Napoleon Hill

Pensa e arricchisci te stesso

Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri

Consigliatissimo …. Pensa e Arricchisci Te Stesso – L’edizione originale del 1937 – Il capolavoro di Napoleon Hill, nell’edizione integrale del 1937, insegna la grandiosa formula di Andrew Carnegie per diventare ricchi, fondata sui tredici comprovati passi per la ricchezza


Napoleon Hill, con la sua filosofia AMP (Atteggiamento Mentale Positivo), ha aiutato milioni di persone a realizzarsi nella vita. È possibile applicare i suoi principi in ogni occasione della vita quotidiana, nel lavoro come nelle relazioni interpersonali, grazie al nutrimento per l’anima e il corpo che i suoi libri ci regalano. E’ stato il maestro e l’ispiratore di di Og Mandino e viene riconosciuto come il capostipite degli autori motivazionali.

Il lavoro più famoso di Napoleon Hill è stato “Pensa ed arricchisci te stesso”, uno dei libri più venduti di tutti i tempi. In uno dei suoi scritti ha dichiarato: “Ciò che la mente può concepire e credere, può realizzarlo”. Hill ha chiamato i suoi insegnamenti “La filosofia del Successo“.

Con la tua Mente puoi fare Miracoli. Non ci sono limiti al potere della mente, tranne quelli che si autoimpone l’individuo, o si lascia imporre dalle influenze dell’ambiente esterno.

Come Organizzare la Propria Mente – Questo libro contiene la lezione di Napoleon Hill più importante su come organizzare la propria mente per avere successo.


Riflessioni sulle strategie per il successo – I primi pensieri del padre della realizzazione e della ricchezza americane… leggi questo articolo »

Quale è il tuo sogno nel cassetto ? – Quante volte vi siete trovati a sognare ad occhi aperti di raggiungere il successo e realizzare così i vostri desideri? E’ certo che ogni essere persona, uomo o donna che sia, abbia un sogno nel cassetto… leggi questo articolo »

Lascia il tuo commento:
Precedente Le Chiavi del Pensiero Positivo Successivo Il Manoscritto di Dio

Un commento su “Pensa e arricchisci te stesso

  1. Lucia il said:

    alcuni anni fa ho letto il libro è una manna dal cielo da allora non ho più avuto problemi di soldi … grazie Hill

I commenti sono chiusi.