Pendente Shri Yantra

Pendente Shri Yantra –  Lo Sri Yantra, considerato dagli indiani uno dei simboli più potenti e di buon auspicio, è un disegno geometrico alquanto complesso, usato solitamente per la meditazione,. Il diagramma consiste di 9 triangoli isoscele che si intersecano tra loro, 4 rivolti verso l’alto, a rappresentare Shiva, essenza maschile, e 5 rivolti verso il basso, a rappresentare Shakti, l’essenza femminile .

I triangoli danno origine a 43 triangoli sussidiari, al centro del più piccolo dei quali c’è un punto chiamato bindu.

Questi triangoli più piccoli rappresentano le dimore dei differenti dei, come si può vedere da alcune raffigurazioni in cui tali nomi vengono scritti all’interno di essi. Molte raffigurazioni dello sri yantra sono inscritte in una circonferenza consistente in un loto a 8 petali, racchiuso all’interno di un loto a 16 petali, il tutto racchiuso da un quadrato con 4 porte, una per ogni lato.

Questo è il simbolo più sacro di tutti i simboli di meditazione induisti e buddisti.

L’utilizzo dello Shri Yantra favorisce la mentalità della vera abbondanza, aiuta a rimuovere gli ostacoli nella realizzazione dei desideri, favorisce la crescita materiale e spirituale e incrementa pace e armonia.

Pendente Shri Yantra
protezione EMF, energia positiva.

Ciondolo Sri Yantra In legno di Cedro – Bellissimo ciondolo in legno che esprime il principio di tutto l’universo.

Ciondolo in legno di cedro con inciso il simbolo sacro SRI YANTRA per portare armonia e potere creativo nella vostra vita.

Fornito di anellina e laccetto in pelle o alcantara

Lo Sri yantra è uno yantra spirituale che rappresenta l’energia creativa del cosmo. Usando lo Sri Yantra, si acquisiscono abbondanza, pace e armonia. Aiuta a superare gli ostacoli e favorisce la crescita, sia spirituale che materiale.

Viene usato come oggetto di meditazione perché rappresenta i numerosi livelli della coscienza.

Rappresenta il principio creativo dell’universo, il continuo dischiudersi dei regni della creazione dalla fonte centrale, il viaggio spirituale dell’uomo dallo stadio dell’esistenza materiale all’illuminazione suprema.

Il punto centrale chiamato bindu, rappresenta la fonte della creazione. le geometrie circostanti rappresentano i regni della creazione, è incorniciato dalle foglie di loto, il simbolo dell’illuminazione. I quattro rettangoli esterni sono i portoni della conoscenza.

Lo yantra è concepito in modo da fornire una visione della totalità dell’esistenza, così che si possa interiorizzare i suoi simboli per la realizzazione finale dell’unita con il cosmo.

Ciondolo Sri Yantra
In legno di Cedro
Ordina su Il Giardino dei Libri

Articoli correlati…

Yantra – Simboli spirituali dell’India antica, catalizzatori di energie benefiche. Gli yantra sono forme geometriche armoniose che canalizzano positive energie del cosmo: osservandoli con concentrazione, si può percepirne l’energia; l’intensità del beneficio è proporzionale alla nostra concentrazione su questi diagrammi sacri e alla sensibilità delle nostre percezioni…

Lascia il tuo commento:
Precedente Guarigione Spirituale di Lumira Successivo Colora la tua Vita Con le affermazioni