Crea sito

Pecore da Tosare

Pecore da Tosare – La sopravvivenza tra banche, crisi e truffe

“Dobbiamo decondizionarci, ritrovare la libertà di pensare con la nostra testa, ritrovare la voglia e il piacere di essere liberi, soprattutto liberarci dai condizionamenti e dalle paure che ci tengono incatenati.

Dobbiamo trovare il coraggio di abbandonare l’umiliante vita a cui siamo costretti, per inseguire quella per cui siamo nati: una vita libera.Si può fare!”. Andrea Bizzocchi

Che razza di crisi è se non mancano materie prime, mezzi di produzione e forza lavoro, nonostante l’alto tasso di disoccupazione? Eppure qualcosa manca. Cosa? Il denaro, la liquidità.

Quando la gente dice: “I soldi sono finiti” coglie esattamente nel segno. Però non si chiede: “Perché mancano i soldi? Cosa significa che mancano i soldi? Chi li fa mancare?”. La crisi e i disastri socio-economici che stiamo vivendo non cadono dal cielo, ma nascono dalla natura stessa della moneta e in essa proliferano.

Una moneta accettata come debito non potrà mai estinguere l’interesse che deve. Il denaro circolante infatti sarà sempre inferiore alla somma del capitale e dell’interesse da restituire.

E l’aumento esponenziale del debito fa sì che contestualmente aumenti anche la quota di ricchezza (pubblica e privata) da destinare al sistema bancario, che continua a creare denaro a costo zero, senza alcuna copertura né convertibilità della moneta emessa.

Un meccanismo spietato e subdolo che sta riducendo i popoli in schiavitù. Ma così come non è schiavo colui che ha le catene ai piedi, bensì chi non è in grado di immaginarsi la libertà, così noi, per ridare dignità alle nostre vite, possiamo lottare per riconquistare questa libertà perduta. “Pecore da tosare” è il primo volume di una trilogia, che vi spiega come.

Che ci crediate o meno, le vite di sette miliardi di persone sono ostaggio di pochi individui. È ora di di ritrovare la libertà di pensare con la nostra testa!

Pecore da Tosare - Libro
La sopravvivenza tra banche, crisi e truffe
Ordina su Il Giardino dei Libri
eBook - Pecore da tosare
La sopravvivenza tra banche, crisi e truffe
Ordina su Il Giardino dei Libri

Libro – E Io non Pago! –  Perché l’Italia deve dire no al ricatto del debito pubblico

E Io non Pago! - Libro
Perché l’Italia deve dire no al ricatto del debito pubblico

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri
eBook - E io non pago!
Perchè l’Italia deve dire no al ricatto del debito pubblico
Ordina su Il Giardino dei Libri

Non Prendeteci per il Pil! Non prendeteci per il Pil! è un agile pamphlet che si scaglia contro un sistema ingiusto e violento fornendo soluzioni alla portata di tutti per lavorare meno e migliorare la qualità della propria vita nel segno della sostenibilità e decrescita.

Nonostante le crisi che si susseguono, economisti, politici e mass media propongono ancora la crescita economica e l’aumento dei consumi come le uniche soluzioni a tutti i mali, mentre invece ne sono la causa principale.

In questo agile pamphlet, tratto da alcune conferenze di cui conserva il tono ironico e leggero, Andrea Bizzocchi svela i meccanismi e i paradigmi culturali che impongono una visione economicistica della vita, ed esorta a ritrovare la libertà perduta a causa dei bisogni indotti dal consumismo massificato.

In modo appassionato l’autore si scaglia contro un sistema che, promettendo la liberazione da fatica e ingiustizia, ha in realtà realizzato un mondo ingiusto e violento, che ci rende schiavi delle merci e delle mode.

Fedele al taglio diretto e molto concreto del libro, l’autore dedica le pagine finali alle esperienze di alcune famiglie e singoli che hanno deciso di “staccare la spina”

Una testimonianza a più voci di come sia possibile da subito migliorare la qualità della propria vita, scegliendo la sobrietà e la sostenibilità nel segno della decrescita.

Non Prendeteci per il Pil! - Libro

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri

ARTICOLI CORRELATI

  • Schiavi Senza Catene – L’arte di pensare con la propria testa per vivere bene in un mondo difficile – Il seguito di “Non prendeteci per il PIL!”
  • La Fine della Sovranità – Come la dittatura del denaro toglie il potere ai popoli Una vera e propria dittatura del denaro sta pian piano assumendo il controllo, togliendo ai Popoli la loro sovranità.
  • Euro Balle – La favola che non si può uscire dall’euro e come farlo prima di affondare – Importanti rivelazioni sul potere che controlla la moneta unica
Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube