Crea sito

Passi da Gigante – 365 piccoli cambiamenti per fare una grande differenza nella vita.

Passi da Gigante – 365 piccoli cambiamenti per fare una grande differenza nella vita.

365 lezioni quotidiane nella gestione di noi stessi: piccoli cambiamenti per fare una grande differenza.

Basato sulle migliori tecniche e strategie offerte nel libro Risveglia il Gigante che è in te, il Formatore motivazionale numero uno al mondo – Anthony Robbins – offre ispirazioni, piccole azioni ed esercizi che faranno fare grandi passi in avanti alla qualità della tua vita.

Dalla semplice abilità di prendere decisioni ai più specifici strumenti che possono ridefinire la qualità dei tuoi rapporti personali, finanziari, di salute ed emotivi, Robbins dimostra come ottenere i risultati migliori con il minimo investimento di tempo.

Un vero e proprio manuale interattivo per raggiungere il successo sia personale che professionale.

Dicono del libro. “Tony Robbins mi ha aiutata a capire davvero di che pasta sono fatta. Con il suo aiuto, ho migliorato nettamente la mia tecnica di gioco e la mia vita.” Serena Williams

Leggi i 6 piccoli cambiamenti per fare una grande differenza nella vita, estratto da “Passi da Gigante” di Anthony Robbins

1) Tutti noi abbiamo dei sogni… Tutti noi vogliamo credere, nel profondo del nostro cuore, che abbiamo una dote particolare, che possiamo fare la differenza, che possiamo metterci in contatto con gli altri in modo speciale e che possiamo contribuire al miglioramento del mondo.

Qual è una delle tue aspirazioni? Può darsi che sia un sogno ormai dimenticato, o che stai cominciando ad abbandonare. Se quella visione oggi fosse realtà, come sarebbe la tua vita attuale?

Prenditi un po’ di tempo, ora, soltanto per sognare e per pensare a che cosa vuoi davvero nella tua vita.

2) Non è ciò che facciamo di tanto in tanto che conta, ma le nostre azioni costanti. E qual è l’origine di qualsiasi azione? Che cosa, alla fine, determina ciò che diventiamo e dove andiamo nella vita?

La risposta è: le nostre decisioni. È in questi momenti che il nostro destino si forma.

Più di qualsiasi altra cosa, credo che le nostre decisioni – non le condizioni delle nostre vite – determinino il nostro destino.

3) Chi avrebbe mai pensato che la convinzione di un silenzioso uomo senza pretese – avvocato di professione e pacifista per principio – avrebbe avuto il potere di far cadere un impero vastissimo?

Tuttavia la decisione del Mahatma Gandhi, il suo credo nella non violenza come mezzo per aiutare il popolo indiano a riprendere il controllo del proprio paese, mise in azione una catena di avvenimenti inaspettati.

Sii consapevole del potere di una singola decisione presa immediatamente e con grande convinzione.

Il segreto è dichiarare pubblicamente un impegno così grande da non poter essere ritrattato. Mentre tanti pensavano che fosse un sogno impossibile, con solida fermezza Gandhi mantenne la sua decisione e la fece diventare una realtà incontestabile.

Che cosa riusciresti a fare anche tu, se raggiungessi un livello simile di passione, convinzione e azione tale da creare un impeto inarrestabile?

4) Ognuno di noi è dotato di risorse innate che ci permettono di realizzare tutto ciò che abbiamo finora sognato – e anche di più. La diga può essere rotta da una decisione, che ci porterà gioia o dolore, ricchezza o povertà, amicizia o solitudine, lunga vita o morte prematura.

Ti sfido a prendere una decisione, oggi, che potrebbe immediatamente cambiare o migliorare la qualità della tua vita.

Fai qualcosa che rimandavi da sempre… impadronisciti di nuovi strumenti… tratta la gente con ritrovato rispetto e compassione… chiama qualcuno con cui non parli da anni.

Sappi solo che tutte le decisioni hanno delle conseguenze. Persino non prendere assolutamente nessuna decisione è a suo modo una specie di decisione.

Quali decisioni hai preso o non hai preso nel passato, che hanno avuto una forte influenza sulla tua vita odierna?

5) Nel 1935 Rosa Parks prese la decisione di sfidare una legge ingiusta che la discriminava per la sua razza. Il suo rifiuto di lasciare il proprio posto sull’autobus ebbe delle conseguenze che andarono ben oltre ciò che avrebbe potuto immaginare in quel momento.

Pensava forse di cambiare la struttura della società? Non importa che cosa intendesse fare, ma la sua decisione di mantenersi a un livello più alto la spinse ad agire.

Quali sarebbero gli effetti a lungo termine che potrebbero essere messi in moto se anche tu elevassi i tuoi standard e oggi prendessi realmente la decisione di restarvi fedele?

6) Noi tutti abbiamo sentito di persone che hanno oltrepassato i limiti delle proprie condizioni per diventare esempi dello sconfinato potere dello spirito umano.

Anche io e te possiamo far diventare le nostre vite come una di queste leggendarie fonti di ispirazione, semplicemente avendo il coraggio e la consapevolezza della possibilità di controllare tutti gli avvenimenti della nostra vita.

Malgrado l’impossibilità di avere sempre il controllo sugli eventi della nostra vita, noi possiamo comunque mantenerlo sulle nostre reazioni a essi e sulle azioni che compiamo di conseguenza.

Se c’è una cosa che non ti rende felice – nelle tue relazioni, nella tua salute, nella tua carriera – decidi subito in che modo cambiarla immediatamente. Estratto da “Passi da Gigante” di Anthony Robbins

Passi da Gigante
365 piccoli cambiamenti per fare una grande differenza nella vita

Voto medio su 6 recensioni: Da non perdere

Libri correlati…

PS. Può anche interessarti approfondire leggendo questi articoli:

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube