Parole che Guariscono

Parole che Guariscono – I segreti del linguaggio per la pace interiore e la serenità.

Le affermazioni sono utilizzate in tantissimi metodi di autoguarigione e hanno così tanto successo proprio perché, attraverso il loro linguaggio semplice, raggiungono direttamente il nostro inconscio. Queste parole, inoltre, hanno il potere di risvegliare la nostra “anima”, e ci mettono in sintonia con la dimensione divina o saggia del nostro essere.

Ma occorre conoscere i segreti per usarle correttamente.

Lucia Giovannini ha deciso di scrivere questo libro proprio per condividere queste conoscenze che derivano dalla sua esperienza di quasi 20 anni di lavoro con Louise Hay di cui è l’insegnante degli insegnanti per l’Italia, e dal suo metodo “Tutta un’altra vita” che incorpora psicoantropologia e antiche pratiche sciamaniche (ebbene si anche lì si usa il potere delle parole) con le moderne discipline psicologiche della PNL e della Neurosemantica.

Puoi usare questo libro per sostituire la spirale di pensieri negativi con pensieri positivi, potenti e funzionali.

Le parole che guariscono ti aiuteranno a riallineare il tuo modo di pensare e cambiare le tue risposte automatiche.

Man mano che modifichiamo il linguaggio, se anche non cambiano i fatti della nostra vita, cambia decisamente la maniera in cui li percepiamo.

“Le parole non hanno gambe e tuttavia camminano”. Proverbio africano

“È nella nostra capacità di pensare a qualcosa in modo diverso che risiede il nostro potere di cambiare le cose.

L’uso delle parole di guarigione e il credere che la guarigione stessa (a tutti i livelli, fisica, mentale, emotiva o spirituale) possa avvenire non rappresenta uno stato di negazione, per lo meno non nel senso usato dalla psicologia tradizionale.

Non significa infatti girarsi dall’altra parte e far finta che ciò che non va nella nostra vita non esista.

Se fuori piove non usiamo parole che guariscono per affermare che fuori c’è il sole.

Sarebbe stupido e controproducente.

Le usiamo per affermare che nonostante la pioggia, possiamo vivere una giornata meravigliosa.

Usare le parole che guariscono quindi non ci porta a negare l’evidenza, a fuggire dal mondo, ma piuttosto ci aiuta a guardare attraverso le illusioni e a riconoscere lo spiraglio di luce nel buio e l’insegnamento anche nel dolore.

Ci porta a fare emergere l’amore dalla paura, il coraggio davanti alle sfide. Ci stimola a mantenere la speranza anche nelle difficoltà.

Con questo libro il mio intento non è di invitarvi a negare i problemi ma piuttosto di stimolarvi a trascenderli. E a ricordarci che, come scrivo in “Libera la tua vita”, non importa quanto siamo immersi nella illusione di questo mondo tridimensionale, è sufficiente una piccola luce, e il buio non può resistere.

E non si tratta della qualità, dell’intensità o della purezza della luce. Si tratta solo di mantenere accesa la nostra luce.”


Approfondimenti

Una frase al giorno toglie il medico di torno

Un primo modo per usare “Parole che guariscono” è lasciare agire la legge del “caso”. Tieni questo libro sul comodino o sulla scrivania e aprilo a caso alla mattina per leggere la tua frase e vedere come si applica alla tua giornata. Quella è la tua frase del giorno. Usala come un mantra e ripetila più volte durante la giornata.

La parola “man-tra” viene dal sanscrito. Man significa mente e tra vuol dire liberare. L’idea è di usare le parole che guariscono per liberare la tua mente dai pensieri tossici e disfunzionali. Focalizzarsi su frasi positive invece che su pensieri negativi aiuta a rilassarsi, lasciare andare lo stress, e questo a sua volta aiuta anche il nostro sistema immunitario.

Puoi ripetere le parole che guariscono ad alta voce, o puoi farlo sottovoce. Condividile con i tuoi colleghi, i tuoi amici e i tuoi cari. Fare affermazioni insieme è un modo potente, facile e divertente per sostenersi a vicenda e un nuovo modo (più funzionale) per comunicare!

Ripeti ripeti ripeti

Brace Wexler, neuroscienziato di fama internazionale, afferma che per avere successo nel cambiamento serve una dose massiccia di concentrazione e una ripetizione intensiva e ininterrotta del nuovo (credenza o comportamento) perché in genere si tratta di lavorare contro delle programmazioni profonde. Il nostro cervello infatti è programmato per risparmiare energia per le funzioni importanti come respirare e coordinare i movimenti e, poiché le vecchie abitudini richiedono meno energia, esso tende a ritornarvi. Per questo occorre rinforzare costantemente le nuove neuro-connessioni fino a che diventano a loro volta circuiti preferenziali e i vecchi automatismi disfunzionali, sempre meno utilizzati, si restringono a dei viottoli. Ripeti quindi le parole che guariscono mentre guidi, mentre sei in fila alla cassa del supermercato, mentre sei in metropolitana o in treno. Ripetile mentre prepari da mangiare e riempi in questo modo il tuo cibo di amore. Sentirai la differenza!

Fai il pieno di emozione

Esattamente come i condizionamenti negativi si sono insidiati nella nostra mente attraverso la continua ripetizione (per esempio il sentirsi dire più e più volte “non sei abbastanza bravo”) o tramite eventi a forte carattere emotivo (per esempio l’essere rifiutati in amore, il sentirsi giudicati insufficienti o umiliati in pubblico), utilizzando gli stessi fattori, cioè la ripetizione e l’intensità emozionale, possiamo produrre nuovi stati d’animo, pensieri e comportamenti. Ma questa volta saranno funzionali ai nostri obiettivi e ci permetteranno di essere più felici.

Più energia positiva riesci a generare mentre pronunci le tue parole che guariscono, più velocemente ciò che stai affermando tenderà a realizzarsi. Quindi mentre leggi le tue affermazioni, immaginale realizzate nella tua vita con tutti i dettagli possibili, visualizza le varie azioni che occorre fare, gli step nel percorso, vedile a colori, ascoltati mentre le pronunci, respira a fondo e lasciati inondare dalle emozioni…

I segreti del linguaggio per la pace interiore e la serenità
Ordina su Il Giardino dei Libri

Se vuoi approfondire gli argomenti dell’autostima, dell’autoguarigione, del cambiamento, della felicità, ti consiglio di leggere…

I LIBRI:

…. e di ascoltare i CD:

VUOI MIGLIORARE LA TUA VITA? IMPARA A GESTIRLA PER ESSERE PIU’ SODDISFATTO/A . ECCO COSA DEVI SAPERE:


Articoli correlati….

Il Potere della Parola – La parola come strumento per vincere al gioco della vita…

Visualizzazioni Creative – Meditazioni Guidate – La chiave per capire la tua voce interiore.

Parole Magiche – Incantesimi dell’era moderna. Incantesimi e formule magiche… parole che come per magia trasformano la nostra realtà!

Parole e Affermazioni che Trasformano la Vita – Scegliere e pronunciare le parole giuste per ottenere i risultati desiderati

Lascia il tuo commento:
Precedente La data di nascita I 5 significati nascosti Successivo Esci dalla gabbia e VIVI una VITA STRAORDINARIA

2 commenti su “Parole che Guariscono

    • Lucia li trovi esattamente dove sono … clicca i link ( macrolibrarsi o il giardino dei libri)che ti interessano e il gioco è fatto. 😀

I commenti sono chiusi.