Otto accordi con Dio

Otto accordi con Dio – Il Padre Nostro originario, l’antica preghiera di Gesù, con testo aramaico a fronte.

Cos’è la preghiera? Qual è il suo esatto significato? Cosa ci permette di ottenere?

Il dott. Rocco A. Errico risponde a queste domande in Otto accordi con Dio, illustrando gli insegnamenti di Gesù condensati nella preghiera più famosa della cristianità, il “Padre Nostro”. L’autore pone l’accento sui manoscritti aramaici originali, sull’antica cultura del Medio Oriente e sulla lingua aramaica risalente a duemila anni fa. Ci illustra le definizioni di parole quali “Padre Nostro”, “santificato”, “pane quotidiano”, “tentazione”, “male” e “amen”, considerandole dal punto di vista linguistico e culturale dell’epoca.

Il lettore conoscerà gli otto sentieri di armonizzazione inerenti la preghiera, mediante i quali potrà rafforzare il legame con Dio ma, soprattutto, diverrà capace di accogliere il potente messaggio proclamato da Gesù nella sua lingua natale, e il significato che quelle stesse parole possono avere oggi.

Un messaggio che ispira, guida e consente di riconnettersi con Dio senza la necessità di intermediari e che permette di riconoscere la propria profonda spiritualità di esseri umani creati a sua “immagine e somiglianza”.

Otto accordi con Dio
Il Padre Nostro originario, l’antica preghiera di Gesù, con testo aramaico a fronte

Voto medio su 3 recensioni: Buono

Otto accordi con Dio + CD. Il Padre Nostro originario, l’antica preghiera di Gesù, con testo aramaico a fronte. CD allegato con la preghiera recitata in aramaico, italiano e inglese.

Attraverso l’apprendimento e la comprensione del vero significato di questa preghiera imparerete ad avvicinarvi a Dio come a un genitore affettuoso e a riceverne il suo inesauribile potere di amore e compassione. Imparerete a recitare questa preghiera, tramite il CD allegato, anche in lingua aramaica. Le vibrazioni emanate dal suono di queste parole vi doneranno salute e pace, vi arrecheranno conforto e saranno fonte di gioia per le vostre anime e la vostra vita.

Otto accordi con Dio + CD
Il Padre Nostro originario, l’antica preghiera di Gesù, con testo aramaico a fronte. CD allegato con la preghiera recitata in aramaico, italiano e inglese

Dio è un genitore amorevole – Dio è la fonte di tutto il bene – Dio è con noi e mai contro di noi – Noi siamo suoi figli. Come  suoi figli possiamo ricevere tutte le cose belle che un genitore amorevole avrebbe in serbo per noi.

Pregare non significa dire a Dio cosa fare. Dio sa bene come far funzionare l’universo, non abbiamo bisogno di ricordargli quali siano le nostre necessità e neppure quelle dei nostri parenti o dei noistri amici. L’obiettivo della preghiera non è cambiare Dio ma cambiare noi stessi!

Padre nostro traduzione parola per parola

Padre Nostro  – awoon

che (sei) ovunque (cieli) – dwashmaya

Sia santificato – nithqadash

il Tuo nome. – shmakh

Lascia che venga – tethey

il Tuo regno (consiglio). – malkuthakh

Lascia che si compia – nehweh

la Tua volontà (desiderio o richiesta) – seweeyanakh

così come – akana

in cielo (nei cieli) (universo) – dwashmaya

anche – ap

su (la) terra – barah

Dacci (procura per noi) – haw-lan

il pane – lahma

per il nostro bisogno – dsunqanan

di giorno in giorno. – yaumana

E perdona a noi – washwok-lan

le nostre offese, – haubain

cosi – akana

come – dap

noi – hnan

abbiamo perdonato – shwakan

coloro che ci hanno offesi. – l’hayawen

E non  – wla

lasciarci entrare – taalan

in tentazione – l’nisyona

ma – ella (ela)

liberaci – pasan

dal male (da errori). – min-bisha

Perchè – mitol

Tuo è (sono) – ddeelakhee

(il) regno), – malkutha

e (la) potenza – whaila

e (òa) gloria – wtishbohta

per tutti i secoli. – almeen

Amen – amen

Per approfondire leggi…


Articoli correlati….

Il Padre Nostro. Nella più grande preghiera di Gesù la formula per guarire la tua vita. Scopri il profondo significato spirituale della Preghiera del Signore.

Il Vero Gesù – I suoi Insegnamenti su Ricchezza, Libertà e Felicità. Tutti noi, credenti o atei, dovremmo leggere questa meravigliosa testimonianza di fede nei confronti dell’unità spirituale della vita e dell’universo.

L’insegnamento Originale di Gesù Cristo – L’essenza degli insegnamenti originali di Gesù Cristo è qui proposta libera da ogni filtro e interpretazione, semplicemente come sono stati portati e offerti all’umanità.

Il Significato Esoterico dei Vangeli–  Il Significato nascosto dei vangeli è un libro che pone in nuova luce il testo antico ( i 4 Vangeli) e troppo spesso interpretato in modo grossolano.

Rievoluzione – Romanzo Alchemico . “Scopri i lacci e gli schemi che imprigionano la tua vita…”

Lascia il tuo commento:
Precedente Vocabolario: Altri Successivo La Felicità Qui e Ora. 10 consigli per una vita davvero felice