Crea sito

On Zon Su

On Zon Su – Lezioni sul massaggio del piede. L’On Zon Su non è solo una scienza. E’ molto di più

E’ un’arte per la salute L’On Zon Su, ideato dal saggio Mak Zi, ha 2500 anni ed è molto più completo della semplice riflessologia plantare.

Nell’On Zon Su ci sono cinque aspetti importanti: è un metodo naturale, è efficace, è sicuro, non ha effetti collaterali ed è stato abbondantemente confermato dall’esperienza.

L’On Zon Su è stato trasmesso di generazione in generazione dall’antichità. Al tempo della dinastia Ming era molto diffuso, ma poi negli anni Sessanta scomparve. Dopo avere avuto la fortuna di incontrare il maestro Ton Sin che gli trasmise l’interesse per l’On Zon Su, il Maestro Ming Wong ha viaggiato molto per ritrovare gli insegnamenti di On Zon Su che a quel tempo era veramente difficile scovare.

L’On Zon Su era stato cancellato quasi completamente per varie ragioni storiche, la conoscenza si era quasi persa e il massaggio dei piedi veniva considerato una cosa servile. Nessuno voleva più fare l’On Zon Su e chi ne sapeva qualcosa non ne parlava.

Questo nuovo testo del Maestro Wong che riporta numerose sue lezione tenute ai praticanti dei quest’arte, proporne un livello avanzato dello pratica dell’On Zon Su.

On Zon Su
Lezioni sul massaggio del piede

Voto medio su 1 recensioni: Mediocre

Ordina su Il Giardino dei Libri

Iniziazione allo On Zon Su Il massaggio cinese del piede per la salute. Tra taoismo e buddismo, un metodo di massaggio tramandato da monaci di varie religioni dal 500 a.C. sino ad oggi. Più ampio come base filosofica della riflessologia, contiene anche utilissimi esercizi di modi di camminare diversi secondo i disturbi accusati.

Iniziazione allo On Zon Su
Il massaggio cinese del piede per la salute

Voto medio su 4 recensioni: Buono

Ordina su Il Giardino dei Libri

Le Mappe Segrete dell’On Zon Su – Applicazione dei massaggi antichi alla riflessologia del piede.

Questo nuovo libro del maestro Ming, unico nel suo genere per l’immediatezza di comprensione dovuta all’originale e tradizionale sistema analogico e visivo delle Mappe, è il seguito del precedente Iniziazione all’On Zon Su che aveva fornito al lettore italiano l’introduzione culturale, il profilo storico e i principi base di questa antica scienza.

On Zon Su, che alla lettera significa “arte di toccare il tallone”, è un Arte tradizionale cinese del massaggio del piede che pone particolare attenzione al tallone e comprende insegnamenti molto antichi, risalenti a migliaia di anni fa. Negli anni Novanta, questa tradizione, che dopo la seconda guerra mondiale era andata perduta, venne riscoperta sull’onda del successo della riflessologia plantare, dalla quale però si distingue perché è fondata su differenti principi, vale a dire sulla polarità Yin e Yang, sulla loro armonia, sulle corrispondenze e analogie tra microcosmo e macrocosmo e sui Cinque Elementi.

Le Mappe – fino ad ora inedite – condensano tale antico sapere (sistematizzato nel V sec. a.C. dal Maestro Mak Zi, fondatore della scuola Moista, una delle più importanti scuole di pensiero cinese) e integrano e completano gli insegnamenti introduttivi esposti nel precedente volume.

Il testo è rivolto a tutti coloro che sono interessati al pensiero cinese: agli studiosi, che troveranno una notevole quantità di riferimenti simbolici per decifrare i millenari segreti del sistema analogico, parte fondamentale della tradizione cinese; ai terapeuti esperti che utilizzano già la Medicina Tradizionale Cinese e in particolare il massaggio, per la profondità, l’efficacia e l’originalità del metodo; ai terapeuti meno esperti che potranno apprezzare, oltre l’efficacia, la chiarezza e la semplicità di esposizione.

Le Mappe Segrete dell'On Zon Su
Applicazione dei massaggi antichi alla riflessologia del piede

Voto medio su 2 recensioni: Buono

Ordina su Il Giardino dei Libri
Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube