Crea sito

Olio di Semi Canapa

Olio di Semi di Canapa Biologico Omega 3 e 6 GLA e SDA, vitamina E – spremuto a freddo.

Un alimento straordinario ricco di Omega 3 e 6 GLA e SDA, vitamiina E con azione antiossidante, consumarlo ogni giorno quindi porta all’organismo una quantità enorme di nutrienti.

In primo luogo ha un contenuto di proteine pari al 20-25 % : l’elevato contenuto di edestina, insieme con l’altra proteina globulare, l’albumina, fa in modo che tali proteine contengano tutti e nove gli amminoacidi essenziali in una combinazione proteica unica in tutto il mondo vegetale; fornendo così al nostro corpo la base su cui creare altre proteine come le immunoglobuline: anticorpi che respingono le infezioni prima ancora che arrivino i primi sintomi percepibili.

PERCHÉ L’OLIO DI CANAPA È COSÌ PREZIOSO?

Per un corretto equilibrio ormonale, ricerche mediche confermano che è necessario assumere gli acidi grassi essenziali Omega 6 e Omega 3 in rapporto ottimale 3-4:1. La maggior parte degli oli vegetali non contiene questo rapporto ottimale e tende a promuovere l’accumulo di prodotti intermedi che ostacolano il metabolismo degli acidi grassi. L’olio di semi di canapa, al contrario, è correttamente equilibrato.

Oltre agli acidi grassi essenziali, contiene anche la vitamina E, che sono antiossidanti naturali e proteggono i lipidi delle membrane cellulari, principale bersaglio dei radicali liberi.

Contiene anche piccole quantitá di Vitamine B1 e B2.

SUPER-ALIMENTO FUNZIONALE

L’olio di semi di canapa è principalmente un valido antinfiammatorio. Se assunto quotidianamente, l’olio di canapa ci protegge dalle malattie metaboliche, arteriosclerotiche, vascolari e cardiovascolari che sono, secondo una ricerca recente, parzialmente attribuite a una frazione eccessivamente alta di acidi grassi saturi e transa-turi (o idrogenati) nei cibi. Gli acidi grassi essenziali sono coinvolti nella produzione della famiglia delle prostaglandine, ormoni necessari alle cellule per lo loro funzioni biochimiche come il metabolismo energetico e la salute del sistema cardiovascolare e immunitario.

Gli Omega 3 aiutano lo sviluppo e il funzionamento di nervi, occhi, pelle, cervello e sistema circolatorio.

Ne è stata inoltre dimostrata l’efficacia per la cura di diverse patologie: diabete, artrosi, artrite reumatoide, sindromi ginecologiche e neurologiche, psoriasi, eczemi e micosi, pneumopatie, depressione. Grazie al contenuto di fitosteroli, abbassa velocemente i livelli di colesterolo LDL e totale, riducendo il rischio di trombosi.

Nessun alimento vegetale può essere paragonato ai semi di canapa per quanto riguarda il valore nutritivo. Mezzo chilo di semi di canapa fornisce tutte le proteine, gli acidi grassi essenziali e la fibra necessari alla vita umana per due settimane. Dott. Udo Erasmus da Fats that Heal, Fats that Kill – Alive Books, 1993

Olio di Semi di Canapa Biologico
Omega 3 e 6 GLA e SDA, vitamina E – spremuto a freddo

Voto medio su 116 recensioni: Da non perdere

Semi di Canapa Sativa Hemp seeds – Ricchi di acidi grassi polinsaturi Omega 3 + Omega

I semi di canapa sativa sono un dono della natura. Sono il seme più nutriente al mondo, una proteina completa. Essi possiedono un’alta percentuale di proteine, grassi essenziali, vitamine ed enzimi.

La canapa grezza fornisce una vasta gamma di benefici per la salute, tra cui:

  • la perdita di peso, l’aumento dell’energia
  • aiuta a recuperare velocemente dopo lunghe malattie
  • è utile per abbassare il colesterolo e la pressione sanguigna
  • riduce le infiammazioni
  • migliora la circolazione e rafforza il sistema immunitario
  • bilancia l’assunzione di zucchero nel sangue.

I semi di canapa sativa forniscono tutti gli 8 amminoacidi essenziali, inoltre l’olio contenuto nel seme contiene circa il 90% di grassi polinsaturi

Questi acidi grassi essenziali sono contenuti nella giusta proporzione per favorire il ricambio cellulare.

  • I Semi con le loro proprietà nutritive, sostengono il mantenimento del nostro fisico. Per un corretto rapporto nutrizionale al giorno, si consiglia da 30 a 40 g.
  • I Semi di Canapa sono ideali per cucinare, per infornare, da germogliare.
  • I Semi di Canapa non hanno nessun effetto tossico. Questi semi, non vanno piantati e coltivati.

Questi semi sono naturalmente senza glutine, e durante il processo di lavorazione e confezionamento non vengono contaminati da glutine.

Modo d’uso: sono ideali per cucinare, aggiungili crudi ad insalate e contorni, manterranno così tutti i valori nutrizionali

Semi di Canapa Sativa
Hemp seeds – Ricchi di acidi grassi polinsaturi Omega 3 + Omega 6

Voto medio su 133 recensioni: Buono

Semi di Canapa Decorticati – Sono perfetti come snack o per la preparazione di biscotti e focacce salate. I semi oleaginosi senza glutine Probios sono un prezioso snack perfetti in aggiunta a insalate, cereali, muesli o nello yogurt. I semi di canapa decorticati (Cannabis sativa) provengono da una pianta erbacea già apprezzata da Greci e Romani che la utilizzavano in ambito medico.

Semi di Canapa Decorticati

Voto medio su 54 recensioni: Da non perdere

Vedi anche…Olio di semi di Canapa & semi di Canapa

Risveglio di Buddha – Proteine della Canapa Con proteine della canapa e Semi di Lino –Colazione con Semi di Lino in polvere, Proteine della Canapa e Uva Passa. Colazione istantanea, integrale di rapida preparazione.

Permette di unire sapore e salute unendo la dolcezza dello zucchero di Cocco e la ricchezza degli aminoacidi essenziali delle proteine della Canapa. E’ un preparato privo di glutine, ricco di magnesio e dal grande potere antiossidante.

Contiene 22 degli aminoacidi essenziali grazie alle proteine della Canapa, ricco di enzimi, vitamine, minerali e fibre altamente assimilabili dell’organismo. Fonte di Omega 3 e 6.

Risveglio di Buddha - Proteine della Canapa
Con proteine della canapa e Semi di Lino

Voto medio su 49 recensioni: Da non perdere

Articolo correlato…Cannabis e Spiritualità – Guida all’esplorazione di un’antica pianta maestra. Uno dei doni più grandi della cannabis è il suo potenziale straordinario di guarigione e risveglio spirituale.

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube