Oh Oh Ah Ah Ah – Vivere Meglio con lo Yoga della Risata

Lo Yoga della Risata è un metodo unico per ridere senza motivo, come fanno i bambini.

Si chiama così perché combina esercizi di risate con tecniche di respirazione dello Yoga. Respirare infatti è fondamentale: se respiriamo meglio, siamo in grado di portare più ossigeno al corpo e alla mente, ci sentiamo in forma e più carichi di energie. Invece, quando siamo sotto stress o nella morsa di emozioni negative, il nostro respiro diventa irregolare, rapido e ridotto, e quasi ci dimentichiamo di respirare.

La nostra mente non è in grado di riconoscere se la risata sia spontanea o indotta, e in entrambi i casi produce quelle sostanze che fanno bene al nostro corpo. Se quindi coltiviamo ogni giorno la risata, nutriamo noi stessi, creando armonia e sciogliendo le tensioni.

Lo Yoga della Risata è un’attività di gruppo, che si svolge in cerchio o semicerchio, dove giocano un ruolo fondamentale il contatto visivo tra le persone e la libera espressione della propria giocosità.

Praticando con costanza lo Yoga della Risata, scopriremo quanto cambierà in meglio il modo con cui reagiamo di fronte agli imprevisti e alle situazioni difficili!

Ho Ho Ha Ha Ha - Libro
Vivere meglio con lo yoga della risata

Meditazione del sorriso – UNA RILASSANTE MEDITAZIONE PER PORTARE UN SORRISO AI CUORI SPENTI. Il sorriso manifesta serenità, benessere e apertura nei confronti di un’altra persona. leggi questo articolo »

Ridere per ridere, ridere per vivere. I nostri nonni dicevano che “il riso fa buon sangue”, i medici oggi parlano di terapia della risata. Ridere ha sempre fatto bene, non solo all’umore, ma anche al corpo, vediamo perché leggi questo articolo »


Articoli correlati o simili….

Ho Imparato a Ridere – Alla ricerca della felicità ho scoperto il potere della “Risata Interiore”

Yoga della Risata – Ci sono dati sufficienti e convalidati dalla ricerca medica, per i quali il corpo produce sostanze chimiche contemporaneamente ad uno stato d’animo di felicità, anche se questo viene indotto o si recita un sentimento di gioia.

Lascia il tuo commento:
Precedente Essiccatori Successivo Pensiero positivo: imparare dai bambini