Ogni Giorno un Miracolo – Imparare l’arte di amare la vita

Ogni Giorno un Miracolo – Imparare l’arte di amare la vita.

«Quella che stai per leggere è una specie di storia d’amore, o meglio, la condivisione di un innamoramento. L’innamorato sono io e l’amata è la vita. Stiamo insieme ormai da qualche tempo e, a essere sinceri, tra noi non è stato sempre tutto rose e fiori.

Abbiamo avuto i nostri contrasti e le nostre incomprensioni, ma in fondo la cosa più difficile è stata capire il modo, a volte incomprensibile, in cui la vita sceglie di amarti. Alla fine credo di avere compreso cosa volesse davvero da me: una resa incondizionata al suo amore, comunque scelga di manifestarlo, perché, contrariamente alle mie pretese, è sempre lei che conduce la danza, in totale autonomia.

«Tutti noi vorremmo evitare la sofferenza, la separazione e le molte cose spiacevoli che la vita potrebbe mettere sul nostro cammino, ma nulla e nessuno ci può garantire che questo accada. La sola libertà che la vita ci concede è quella di goderci comunque il viaggio, se ne siamo capaci.

Quindi ti chiederò di provare a conoscerla più intimamente, e poi di lasciarti andare. L’idea della resa alla potenza della vita può fare paura, ma quando la capisci e la accetti, quello è il momento in cui togli il piede dal freno e cominci a vivere pienamente, in cui diventi capace di amare nello stesso modo i giorni di sole e quelli di tempesta. E finalmente comprendi che ogni giorno è un miracolo.»

Il vero segreto della vita è imparare a trasformare i momenti felici in quotidianità.

«Dopo aver raccontato nella Felicità sul comodino gli ostacoli più comuni al raggiungimento di una felicità autentica e svincolata da ogni condizionamento materiale, con Ogni giorno un miracolo voglio raccontare un altro tipo di ricchezza, quella contenuta nella dimensione immateriale che include il miracolo stesso della vita, la capacità solo umana di estrarre il bene dal male, le tante dimensioni spirituali che tutti noi possiamo sperimentare, anche quando non pratichiamo alcuna religione o non crediamo in nessuna realtà trascendente.

Se il primo libro ha aperto la strada alla comprensione dell’alfabeto della felicità, spero che questo nuovo libro aprirà per molti le porte che conducono alla ricchezza della dimensione spirituale di ciascuno e alla conoscenza della propria anima.»  Alberto Simone

Ogni Giorno un Miracolo
Imparare l’arte di amare la vita

Articolo correlato…. La Felicità sul Comodino – Piccoli segreti per vivere meglio ogni giorno. «Chi non desidera essere felice? Chi non vuole che le persone che ama lo siano altrettanto?

Lascia il tuo commento:
Precedente Come contattare Dio attraverso la meditazione Successivo Il Potere di Trasformazione delle Energie Negative

Lascia un commento