Nutri i Tuoi Demoni

Nutri i tuoi Demoni – Risolvere i conflitti interiori con la saggezza del Buddha

Depressione, ansia, malattia, disordini alimentari, relazioni difficili, paura, rabbia, dipendenza: più combattiamo contro i nostri demoni, quali essi siano, e più questi diventano forti.

È il messaggio della famosa monaca buddhista americana Tsultrim Allione, che in queste pagine ci spiega come rovesciare completamente il nostro punto di vista e la nostra strategia e, per liberarci definitivamente dei nostri demoni, ci insegna a nutrirli.

Facendosi portavoce dell’antica tradizione di saggezza femminile dei monasteri tibetani, la Allione diffonde in queste pagine un metodo in cinque step per trasformare le emozioni negative e raggiungere la pace interiore. (Prefazione di Jack Kornfield)

Tsultrim Allione  è nata nel Maine e cresciuta nel New Harnpshire, si è interessata al Buddhismo fin dalla fanciullezza. Nel 1967 è stata in India e quindi in Nepal, dove è poi ritornata nel 1969.

Poco più tardi è stata ordinata monaca buddhista da S. S. Karmapa, prendendo il nome di Tsultrim Chodron (il suo vero nome era Joan Rousmaniere Ewing).

Come monaca buddhista ha seguito lunghi ritiri in solitudine, ha studiato la lingua e la religione tibetana e ha compiuto vari pellegrinaggi in Nepal e in India. Successivamente, ha deciso di seguire il sentiero del Buddhismo senza il sostegno esteriore della vita monastica e, tornata negli Stati Uniti, si è sposata. Ha avuto quattro figli, uno dei quali è morto, e si è sposata due volte. Da diciassette anni studia e pratica la meditazione sotto la guida di vari maestri. Ha insegnato meditazione buddhista e compiuto diversi viaggi in India e Nepal. Attualmente vive a Roma.

Nutri i tuoi Demoni
Risolvere i conflitti interiori con la saggezza del Buddha

Voto medio su 8 recensioni: Da non perdere

Versione abbreviata PDF dei Cinque Stadi per Nutrire i Demoni per la Pratica Individuale Sviluppata da Lama Tsultrim Allione » Leggi


Articoli correlati….

Meditazione Buddhista – Per ritrovare la pace interiore e l’armonia tra corpo, mente e spirito. Meditare aiuta a combattere lo stress e a migliorare la qualità della vita mediante una maggior consapevolezza di sé.

Molecole di Emozioni – Il perché delle emozioni che proviamo. Il Perchè sentiamo quel che sentiamo? Per quale motivo sentiamo quel che sentiamo?  In che modo i pensieri influiscono sulla nostra salute fisica? Emozioni usiamole bene… impariamo a conoscerle, senza farsi travolgere…

Lascia il tuo commento:
Precedente A chi ha sarà dato Successivo Perchè le Persone Buone a Volte si Comportano Male