Crea sito

Non ci Sono Problemi, solo Soluzioni

Non ci Sono Problemi, solo Soluzioni – Cambiare il punto di vista ti cambia la vita.

“Sono solito dire che possiamo paragonare i nostri problemi al fuoco di un camino. Questa metafora mi permette di illustrare due errori logici molto comuni. Il primo: sapere chi, e come, ha acceso il fuoco non ci aiuterà molto se dobbiamo spegnerlo. Il secondo: se il fuoco continua a bruciare, a volte anche a distanza di anni dal momento in cui è stato acceso, vuol dire che qualcuno ha continuato ad alimentarlo, quel fuoco. E quella persona… non siete altro che voi stessi.”

Ciò che ci impedisce di risolvere i nostri problemi è il fatto che solitamente ne cerchiamo la soluzione sulla base di un ragionamento erroneo, fondato su un’interpretazione della situazione o su una sua cattiva comprensione. Ma c’è di più: siamo abituati a cercare spiegazioni (perché ho questo problema?) invece di soluzioni (come posso risolverlo?). La chiave per trasformare la nostra vita e stare meglio consiste piuttosto nel cambiare punto di vista e modificare i nostri comportamenti e ragionamenti limitanti.

Questo libro mostra come noi stessi creiamo e alimentiamo i nostri problemi tentando di risolverli, e propone un percorso semplice ed efficace per orientarsi verso l’applicazione di soluzioni durature.

Non ci Sono Problemi, solo Soluzioni
Cambiare il punto di vista ti cambia la vita

Correlato…. Il Potere delle Domande  – Come fare le Scelte Giuste per cambiare la tua Vita e riempirla d’Amore

Vedi anche … Voi siete la persona più importante del mondo.

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube