Non ce la Faccio Più

Non ce la Faccio Più –  Guida rapida per non esaurirsi

Non aspettare che sia tardi: il burnout può diventare un grave problema. Il primo che deve intervenire sei proprio tu!

Non è facile, certo, anche perché chi si trova in questa situazione è simile a un individuo affetto da una forma di dipendenza, che si rende conto del suo problema solo dopo averlo negato per lungo tempo.

Jörg Fengler, spiega quali sono i fattori che scatenano il burnout, tra i quali, sorprendentemente, il carico lavorativo non è il più rilevante, e propone venticinque trucchi antistress da adottare ovunque, a costo zero (o quasi) e con il minimo sforzo.

Ordina le sue strategie cronologicamente, seguendo lo svolgersi della giornata, dal risveglio fino alla sera, cosicché ognuno possa decidere cosa fare e quando per riconquistare l’equilibrio e il controllo sulla propria vita.

Vi sentite sfiniti? Il vostro rendimento lavorativo è in calo, nonostante l’impegno? Siete insoddisfatti del vostro ruolo, dei colleghi o della struttura in cui operate? Pretendete troppo da voi stessi e non riuscite mai a staccare del tutto? E, intanto, vi capita anche di fare cose “strane”, come mettere le chiavi nel frigorifero, o sbagliare strada mentre tornate a casa?

Potreste essere a rischio burnout; in altre parole, siete sul punto di esplodere per lo stress.

Meglio fermarsi e riconoscere che avete un problema!

Non ce la Faccio Più
Guida rapida per non esaurirsi

Articolo correlato… Ce la Puoi Fare!  – 15 minuti al giorno posso cambiare tutto e riempire di gioia le vostre vite

Crediti immagine Fresh Paint

Lascia il tuo commento:
Precedente L'Anima del Reiki Successivo Il tuo talento magico è nel cuore