Noi e l’Infinito –  Scopri la coscienza del mondo

Noi e l’Infinito –  Scopri la coscienza del mondo.

Il professor Vittorio Marchi ci rivela la sua profonda conoscenza dei misteri dell’Universo e della sua struttura naturale e intelligente, fornendo risposte chiare ai complessi interrogativi della scienza.

Da millenni l’uomo vive sulla Terra un dualismo culturale e genetico: l’osservatore e losservato, la separazione tra me e l’Altro, l’alienazione tra uomo ed ecologia, tra uomo e Dio.

Tra l’essere umano e il suo corpo interferiscono medici e farmaci, tra individui e collettività si inseriscono politici e media, mentre in realtà tra spirito e materia esiste un vuoto pieno: tutto è interconnesso.

Marchi illustra con maestria e leggerezza una preziosa enciclopedia di concetti ed esempi di fisica classica e contemporanea, mostrando la nostra evoluzione come esseri.

La grande rivelazione che ci attende è che: la morte non esiste, perché noi siamo l’UNO.

Vittorio Marchi, insegnante di Fisica e ricercatore, è nato a Roma il 30 luglio 1938. Negli anni della sua maturità, 1968, ha conosciuto l’ingegnere compagno di stanza e di studi di Enrico Fermi, alla Normale di Pisa. E’ stata la svolta della sua vita, il cui “cursus honorum” ha preso una direzione extra-accademica. Egli è stato infatti spettatore di fenomeni, che lo hanno reso responsabile dello sviluppo, della diffusione e della comunicazione delle potenzialità della macchina umana; capacità che sono di gran lunga superiori a quelle delle macchine, pur fantastiche, dell’attuale tecnologia moderna. Da molti anni ha orientato i suoi studi e le sue indagini scientifiche verso il tema dello spirito, oggetto di discussione delle sue numerose pubblicazioni e dei suoi frequenti incontri con autorevoli personalità del mondo delle scienze e della cultura. Tra i suoi diversi scritti si segnalano “L’ Uno detto Dio”, “La Scienza dell’ Uno” e “Mirjel, il Meraviglioso Uno. DVD “Noi e l’ Infinito” (Macroedizioni)

Scopri la coscienza del mondo

Buono

La Scienza dell’Uno. La Chiave dell’Universo Nascosto. Sorprende la vastità di conoscenze ed esperienze e la profonda saggezza contenuta in questo saggio, scritto da uno scienziato che ha dedicato gran parte della sua vita alla riscoperta della verità sulla natura e sull’origine del mondo intero, uomo compreso, e sul suo ruolo in questo contesto chiamato “Infinito”.

In questo straordinaria sintesi di una vita dedicata alla ricerca, trovano spazio le scoperte scientifiche più avanzate insieme alla sapienza e alle verità contenute nelle allegorie delle favole, dei miti, nei dipinti, nei monumenti ecc…

Purtroppo, nell’ambito della società, delle religioni e della scienza stessa, si sono instaurati, ormai da secoli, meccanismi di potere che, imponendo concetti di separazione e di sottomissione, ci hanno convinti di essere un prodotto della creazione, separati dal resto e nemici l’un l’altro.

La luce visibile (il 5% del tutto) ha favorito questa interpretazione della realtà, per cui viviamo in un mondo dove “il più grande accoppa il più piccolo”, mentre la verità è che tutto è Uno e noi siamo un’unica cosa col Tutto: siamo l’Osservatore e allo stesso tempo l’Osservato, siamo il Creatore e allo stesso tempo il Creato, apparteniamo all’Infinito e l’Infinito ci appartiene …

Le conoscenze proposte in questo libro spaziano dalla fisica quantistica, all’astronomia, alla chimica, alla biologia, fino alla psicologia e al paranormale. Vittorio Marchi ci propone anche gli aspetti più importanti delle antiche conoscenze come l’alchimia, l’astrologia, la geometria sacra, la numerologia, lo gnosticismo, il significato degli archetipi, la magia in tutte le sue forme.
Quest’opera straordinaria include anche una chiave di lettura dei nuovi governi mondiali e la ragione delle guerre.

La Scienza dell’Uno riesce a offrirci un unico eccezionale connubio tra l’immensa conoscenza di Marchi filtrata attraverso il suo cuore e la sua saggezza: l’ingresso dell’amore, dello spirituale e del divino sono gli indispensabili complementi della scienza attuale e futura.

la Chiave dell’Universo Nascosto

Buono

L’Uno Detto Dio. Alla ricerca delle chiavi della nostra esistenza. Siamo davvero convinti di essere solo un aggregato di cellule, o siamo qualcosa di più? La morte ha un ruolo? E’ necessaria? Chi muore? Siamo sicuri di morire? Ecco un libro che si pone delle grandi domande! Chi se le pone è un ricercatore, insegnante di fisica, che ha avuto per maestro scientifico, compagno di stanza e di studi Enrico Fermi. Ed è affidandosi all’attuale sviluppo del contesto scientifico che l’autore mette a disposizione informazioni e strumenti per lo scioglimento di convinzioni e credenze che alla luce della “ nuova scienza “ non appaiono più così ineccepibili. Per dirla con l’autore si tratta di: “ un viaggio analitico attraverso scienza e coscienza che si propone di sondare l’esperienze degli astronauti della scienza del mondo occidentale e quelle degli psiconauti della coscienza del mondo orientale, così inconsapevolmente vicini …

E chi li ha ravvicinati? Le ultime scoperte della fisica quantistica”. Sapevate per esempio che i quanti sono particelle quando li guardiamo e onde quando non li guardiamo? Le proprietà di una particella non esistono finché non sono osservate. Può un fisico che si occupa del visibile arrivare a cogliere ciò che coglie il mistico, che indaga l’invisibile? Questo libro è la prova comprensibile che non si tratta più di scegliere e dividere, ma di armonizzare. TUTTO È UNO. “ Tu sei il mondo!” dicono i saggi. Ebbene lo afferma anche il principio fisico della simmetria assoluta, “Se effettivamente vogliamo un mondo migliore, nel bene e nel male, dobbiamo incominciare a capire che nessuno può sfuggire alla sua legge: quel mondo siamo noi”.

 
Alla ricerca delle chiavi della nostra esistenza

Buono

Mirjel – Il Meraviglioso Uno. La funzione terapeutica della conoscenza La Vita può essere paragonata a una scrittura in codice. Per essere compresa, va solamente decifrata.

Ormai da secoli, il pericoloso tarlo della separazione si è insinuato nella mente dell’uomo, allontanandolo dalla comprensione della Verità secondo cui ognuno di noi fa parte dello stesso meraviglioso Uno che collega e unisce ogni cosa.

È così che tra l’uomo e Dio si sono innalzate religioni, scuole e accademie che ostacolano la conoscenza, tra l’uomo e il suo corpo s’interpongono medici e farmaci, tra individui e collettività operano politici e media. E infine, tra spirito e materia, si è creato il vuoto.

Dall’autore di L’Uno detto Dio e La Scienza dell’Uno, una sintesi completa e affascinante di un’intera vita dedicata allo studio della Veritàe dei codici che la governano.

Dalla filosofia alla meccanica quantistica, dalla mitologia all’astrofisica, dall’esoterismo alla religione, dalla medianità ai poteri extrasensoriali fino ai fenomeni di premorte, un compendio estremamente ricco, aggiornato e dall’approccio multidisciplinare per comprendere come tutto sia Uno.

Un’opera eccellente per riconoscere come la vera realtà vada oltre la limitante opposizione tra Osservatore e Osservato e scoprire Mirjel, il meraviglioso Uno che noi tutti siamo, la Città di Luce che tutti noi abitiamo, il Corpo Uni versale che tutti noi viviamo.

La funzione terapeutica della conoscenza

Buono

VIDEO INTERVISTE L’uomo creatore della propria realtà – Prof. Vittorio Marchi – Vittorio Marchi risponde a tutto campo sul libero arbitrio.

Per approfondire leggi questi articolo …. Infinite realtà? Una scoperta conferma i paradossi della fisica quantistica,.


Articoli correlati…..

La Grande Equazione – Io, l’Universio, Dio

Tutto è uno. L’ipotesi della scienza olografica. La realtà è molto diversa da come oggi viene vista e immaginata.

La Vertigine di Scoprirsi Dio – Il dottor Marchi ci offre uno studio serio e appassionato sul divino e sul ruolo che esso ha nella vita di ognuno di noi, nella società e nell’universo intero.

La Scoperta dell’Invisibile – Il professor Vittorio Marchi ci rivela la sua profonda conoscenza dei misteri dell’Universo fornendo risposte chiare ai complessi interrogativi della scienza e insegnandoci a riconoscere il mondo materiale che ci circonda come uno dei possibili atti della coscienza.

Quantum – Da Eistein a Bohr, la teoria dei quanti, una nuova idea della realtà.

The Quantum Activist. – La rivoluzione che sta cambiando la scienza. Intervista ad Amit Goswami attivista quantistico

Lascia il tuo commento:
Precedente La Potenza del Pensiero Successivo La Via dell'Amore - Impara a trasformare le emozioni negative in occasioni di felicità