Niente Scuse! Il nuovo modo di pensare

Come è possibile mettere a tacere quella voce interiore che ripete ossessivamente: “non ce la farò mai”?

Nei suo nuovo libro Dyer si concentra esattamente su questo: come superare i dubbi e incominciare ad avere fiducia in se stessi.

Dimostra in che modo i pensieri, i sentimenti e i comportamenti ci spingono ad agire così come agiamo e spiega in che modo cambiare per raggiungere l’ispirazione e l’incoraggiamento necessari a costruire un’autostima solida e incrollabile.

Noi tutti siamo nella condizione di mettere in atto la nostra volontà.

Di ottenere ciò che vogliamo e comportarci nel modo che crediamo migliore.

Ma siamo anche tutti trattenuti da dubbi e paure che spesso si tramutano in ostacoli che ci impediscono di realizzare i nostri sogni.

Quante scuse ci possono essere nella vita di tutti i giorni? È molto difficile, è rischioso, ci vorrà molto tempo, la mia famiglia non approverebbe… Abbiamo appreso questo tipo di comportamento sin dall’infanzia, guardando altri tirare in ballo scuse di ogni genere, e non troviamo il coraggio di sottrarci a questo meccanismo perverso.

Convincere noi stessi che qualcosa è troppo difficile da realizzare, che implichi un rischio maggiore di quello che siamo in grado di affrontare, che è fondamentale quanto tempo ci metteremo e che le critiche dei parenti saranno pressanti, sono soltanto scuse avanzate per evitare di agire. Abbiamo sicuramente la capacità di far parlare il nostro io e di scegliere in che cosa credere e che cosa è più giusto per noi, e proprio il fatto di essere stati in un certo modo per tutta la vita ci deve incoraggiare a dire basta e ad abbandonare quelle convinzioni che crediamo facciano parte di noi e che invece sono la corazza che ci tiene imprigionati.

Ci sentiamo paurosi o timidi, ci guardiamo allo specchio e ci vediamo fuori forma: se davvero è questo quello che siamo, possiamo cambiare.

I sette principi del paradigma di Dyer – consapevolezza, allineamento, vivere il presente, contemplazione, disponibilità, passione, compassione – ci consentiranno di dialogare con il nostro subconscio e di dare alla nostra vita la direzione che avremmo sempre voluto che avesse.

UN BRANOForse voi pensate di essere condannati a essere poveri, sfortunati, troppo grassi o troppo magri, o di non essere in grado di sfuggire alle vostre dipendenze, di trovare l’anima gemella. Magari siete convinti di non riuscire a controllare il vostro carattere, di non avere talento artistico, di non essere portati per lo sport, di non riuscire a superare la vostra timidezza. E tutto questo solo perché da sempre la pensate così. Ebbene, tutte queste sono semplicemente delle scuse. E quando le vedrete per quello che sono, sarete in grado di eliminarle.”

Niente Scuse!
Il nuovo modo di pensare

Buono

Ordina su Il Giardino dei Libri

In questo straordinario estratto Wayne Dyer ci offre un messaggio importantissimo. In soli 3 minuti potrete sentirvi le persone più ricche, fortunate e benedette di questo pianeta!

Altri articoli che ti potrebbero interessare…

  • Esercizio Il Potere della Gratitudine  La cosa più semplice che le persone non comprendono è che ogni pensiero che formuliamo e ogni parola che pronunciamo creano il nostro futuro. È come se i pensieri venissero proiettati nell’Universo, venissero accettati e tornassero indietro sotto forma di esperienze. È molto semplice, ma la maggior parte delle persone fa fatica a comprenderlo….
  • Il Potere della Gratitudine. Non aspettare. Di’ grazie a qualcuno ogni giorno, per un dono, un gesto, un sorriso, un aiuto. Potresti ricevere in cambio qualcosa di prezioso e inatteso. E stupirti di quanto può essere grande il potere della gratitudine.
Lascia il tuo commento:
Precedente Le porte Interiori Successivo I Messaggi dell'Universo