Crea sito

Nessuna Ferita è per Sempre

Nessuna Ferita è per Sempre – Come superare i dolori del passato …

La forza cosmica delle piccole cose per imparare a vivere meglio..

Un metodo originale e controcorrente per superare i dolori della vita.

Un matrimonio che non funziona, un figlio difficile, le liti in famiglia, un tradimento, un abbandono, un lavoro insoddisfacente, i genitori che non ci amano abbastanza, i torti subiti…

Non sono mai gli eventi esterni a protrarre il dolore nel tempo. Possono essere gli interruttori che lo accendono, ma se stiamo male troppo a lungo è per un solo motivo: ci siamo fermati, la nostra unicità non sta facendo la sua strada.

Quando la ritroviamo, il dolore se ne va da solo.

Chi è uscito da un periodo buio lo sa: qualcosa scatta di colpo e ti fa vedere le cose in modo nuovo. Ma non è un miracolo: è qualcosa alla portata di tutti.

Crediamo di essere speciali per i traumi che ci sono capitati e così ne facciamo una ragione di vita, pronti a raccontarli al primo venuto. Una madre che ci ha abbandonato, un padre tiranno, un lavoro insoddisfacente, un matrimonio infelice finiscono per catturare il nostro sguardo e farci credere di essere condannati a un destino ingrato.

Niente di più falso!

Mentre pensiamo alle delusioni che hanno segnato la nostra vita, perdiamo di vista che un processo creativo continua instancabilmente a produrre la nostra unicità.

Se penso di essere “quello che è stato ferito”, la mia interiorità viene riempita dal passato e dal ricordo, che prendono così il sopravvento su tutte le risorse dell’inconscio che, invece, sarebbero capaci di veri prodigi terapeutici.

Questo libro è dedicato a tutti coloro che vogliono smettere di lamentarsi, di credere che è capitata loro una vita sbagliata. A coloro che non vogliono usare i loro insuccessi, le loro sfortune, le loro sconfitte come alibi per la rinuncia a vivere. È scritto per chi, come me, ritiene che siamo abitati da forze provvidenziali, capaci di farci guarire come per miracolo.

In questi anni, con l’équipe di psichiatri, psicoterapeuti e psicologi di Riza, ci siamo chiesti cosa bisogna fare per sfatare l’idea che le conseguenze di certi episodi della nostra vita dureranno per sempre. Trovare e mettere a punto risposte terapeutiche che aiutino a non trascinarci dietro i dolori del passato ha richiesto un lungo lavoro.

Questo libro ne è il risultato.

Nessuna Ferita è per Sempre
Come superare i dolori del passato
Ordina su Il Giardino dei Libri

ARTICOLI CORRELATI

[ Altri articoli di Raffaele Morelli ]

Le 5 Ferite e Come Guarirle – Rifiuto, abbandono, ingiustizia, umiliazione e tradimento sono le ferite che c’impediscono d’essere noi stessi e che condizionano la nostra vita. Esse determinano molti aspetti del nostro carattere e sono alla base di parecchi problemi fisici e psicologici. Il libro insegna come riconoscerle, affrontarle e guarirle.

PER SAPERNE ANCORA DI PIU’

La lamentela spegne i neuroni Il cattivo uso dell’energia che incameriamo, principale causa dello stato ordinario di coscienza, provoca l’emissione di forze vibrazionali che nel loro manifestarsi svolgono un’azione altamente dannosa e distruttiva, sia per chi le emette che per chi le riceve: la lagnanza e la chiacchiera.

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube